Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 02, 2008, 04:17:53 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Software di masterizzazione completo  (Letto 412 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
balubeto
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Maggio 31, 2008, 07:09:48 pm »

CIAO

Potete dirmi un software di masterizzazione che sia indipendente dall'ambiente grafico usato e che permette di creare CD/DVD dati ed audio e che possa masterizzare una qualuque immagine di formato proprietario e non?

Uso GNU/Linux Lenny Testing con Fluxbox e GNOME.

GRAZIE

CIAO
Balubeto
metaldaze
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Maggio 31, 2008, 08:12:53 pm »

E che faccia anche il caffè mentre masterizzi? Smiley
A parte gli scherzi, non credo che esista un software tanto "universale" per nessun sistema operativo. Io uso con molta soddisfazione k3b che, è vero, si trascina dietro qualche libreria di kde, ma non così tante e, secondo me, ne vale veramente la pena.
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #2 inserita:: Maggio 31, 2008, 10:32:03 pm »

in ambiente gnome gli antagonisti di k3b sono gnomebaker e brasero, che probabilmente sono qualitativamente inferiori a k3b. se poi si vuole uscire dal seminato... c'è anche nero per gnu/linux.
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
loerian
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Giugno 01, 2008, 12:06:27 am »

C'è anche X-CD-Roast (pacchetto xcdroast).
Il supporto per la creazione di DVD-Video è ancora sperimentale, però fornisce una interfaccia per X-Window usando le Gtk.

L'ho usato pochissimo, ma esercitò uno strano fascino: il masterizzatore sembrava una risorsa condominiale. smiley
Scherzi a parte, ad esempio oltre a darti un menu a scomparsa con il/i dispositivo/i trovi un setup con un finestrone per una possibile buona quantità di masterizzatori locali e remoti.

Qui trovi le funzionalità: http://www.xcdroast.org/#overview
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Giugno 02, 2008, 05:34:05 pm »

C'è anche X-CD-Roast (pacchetto xcdroast).
Il supporto per la creazione di DVD-Video è ancora sperimentale, però fornisce una interfaccia per X-Window usando le Gtk.

L'ho usato pochissimo, ma esercitò uno strano fascino: il masterizzatore sembrava una risorsa condominiale. smiley
Scherzi a parte, ad esempio oltre a darti un menu a scomparsa con il/i dispositivo/i trovi un setup con un finestrone per una possibile buona quantità di masterizzatori locali e remoti.

Qui trovi le funzionalità: http://www.xcdroast.org/#overview

io uso gnomebaker e mi trova benissimo,puoi fare cd data,cd audio ma solo dvd data

purtroppo per i dvd video non so se ci sia un programma che faccia tutto
Hero Member

Collegato Collegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Giugno 02, 2008, 08:03:49 pm »

Secondo me ora come ora il punto di riferimento è k3b a prescindere dalla piattaforma in uso. Nemmeno io uso KDE come WM ma non riesco a sottrarmi a tale vincolo pratico (a meno ovviamente di usare brutalmente wodim da shell grin).
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
problema masterizzazione Hardware mighelone 7 793 Ultimo messaggio Gennaio 10, 2006, 02:13:59 pm
da mighelone
errore masterizzazione Multimedia kelvin273 9 695 Ultimo messaggio Agosto 09, 2006, 07:50:08 pm
da kelvin273
Programma masterizzazione.. Multimedia Kaa77 3 284 Ultimo messaggio Giugno 13, 2007, 07:20:42 pm
da marbel
Installare il OS completo e configurato su molti PC differenti Installazione « 1 2 » More+ 16 591 Ultimo messaggio Novembre 13, 2007, 05:11:14 pm
da keltik
[risolto]: installare debian lenny da dvd1 e wireless usb ralink, possibile? Installazione maxyit 8 590 Ultimo messaggio Agosto 08, 2008, 06:22:52 pm
da maxyit