Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 02, 2008, 04:06:13 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Streaming con iceweasel  (Letto 261 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Governator
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Settembre 06, 2008, 01:19:17 pm »

Vorrei sapere qual'è il miglior plugin per lo streaming video su iceweasel (debian 4.0). C'è qalche video che non riesco a vedere perchè mi dice che manca il pugin adatto e che non è possibile installarlo automaticamente.

Plugin sconosciuto (application/x-mplayer2)

I video di youtube ed altri siti come gametrailers però li vedo tutti.
Soluzioni?
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #1 inserita:: Settembre 06, 2008, 02:35:20 pm »

ciao,

Io mi trovo molto bene con mplayer, che è diventato il mio player preferito dopo vari problemi che ho avuto con vlc dai repository multimedia...  Per quanto riguarda il numero di formati supportati e riprodotti correttamente non ha eguali! Il plugin per firefox è installabile via apt e si chiama mozilla-mplayer. Se non hai installato mplayer, apt ti chiederà di farlo.
Se preferisci xine , il relativo plugin per firefox si chiama xine-plugin. Quello per vlc è mozilla-plugin-vlc
. Ovviamente uno solo è sufficiente..!

I video di youtube sono in realtà in flash, quindi firefox usa il flash-plugin che hai installato per eseguirli, non uno dei player sopra.
http://www.webalice.it/samuelefanetti/
linux user #470612
Lenny amd64 & Xfce
marbel
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Settembre 06, 2008, 02:48:00 pm »

io mi trovo benissimo con xine e i plugin per xine, però utilizzo anche l'estensione mediaplayerconnectivity per mixare xine, vlc, mplayer e helixplayer (realplayer). quando mi succede qualcosa non dipende dai player ma da iceweasel. ovviamente i plugin installati sono solo quelli di xine. se però utilizzi gnome, totem-xine e i plugin di totem per mozilla penso che siano i migliori in assoluto. non si possono installare in altri ambienti grafici perchè si tirano dietro mezzo gnome.
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
Governator
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Settembre 06, 2008, 03:09:48 pm »

Provato totem xine ma continuava a non aprire un video. Ho messo mplayer ed ho risolto. Grazie a tutti.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Ottobre 19, 2008, 02:40:34 pm »

Scusatemi ma io non riesco a configurare in maniera che apra lo streaming con mplayer continua ad aprire totem

Ho installato mozilla-mplayer non riesco a togliere  mozilla-totem in quanto toglie il metapacchetto gnome e na marea di altri pacchetti. Praticamente tutto gnome.

Cosa devo fare?? anche perché con mplayer si vede molto bene con totem no!!

Sr. Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 19, 2008, 04:07:41 pm »

se usi iceweasel 3, vai su
modifica --> Preferenze --> applicazioni

E scegli il lettore predefinito che vuoi utilizzare a seconda del tipo di file. Immagino che per il 2.0 sia analogo.

Se vuoi sfoltire qualche applicazione di gnome senza che ti venga disinstallato tutto il DM prova a leggere questo post (ma stai attento a quello che fai! wink )

http://forum.debianizzati.org/aptget-friends/aptget-autoremove-esagerato-t34270.0.html

ciao.
linux user #470612
Lenny amd64 & Xfce
maryx
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Ottobre 20, 2008, 04:08:02 pm »

Il sito in questione è radio deejay http://www.deejay.it/dj/tv_lo   
 l'estensione è WMA ok.
quale devo cambiare tra i vari tipi di estensione e mettendo cosa che eseguibile nella tendina non ci sono molte possibilità??  tra qui però altro io scielgo altro e....
In usr/bin non trovo l'eseguibile mozilla-mplayer  metto solo mplayer  o gstreamer o cosa ??

Scusami se rompo ma non ne esco più ...!

a volevo dirti borlongioffei vai pure sul link che mi hai consigliato ho postato una domanda vorrei sapere anche una tua opinione.

Grazie MY FRIEND.
Sr. Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 20, 2008, 04:37:24 pm »

Hai ragione... Nel modo che ti ho detto si istruisce iceweasel su come gestire i flussi su player esterno.
Per settare il player integrato predefinito (sempre per il 3.0) , prova a guardare in

Strumenti --> componenti aggiuntivi--> Plugin

Da lì potresti deselezionare il plugin di totem e attivare quello di mplayer. (non poso fare prove pratiche perchè in effetti ho solo il plugin di mplayer... rolleyes )

Poi se digiti nella barra degli indirizzi about:plugins dovresti vedere quale plugin apre quale flusso.
linux user #470612
Lenny amd64 & Xfce
maryx
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Ottobre 20, 2008, 07:06:57 pm »

Ho risolto come descritto nel link che mi ha dato borlongiofei il quale ringrazio.

http://forum.debianizzati.org/aptget-friends/aptget-autoremove-esagerato-t34270.0.html

Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

207002659
Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Ottobre 20, 2008, 10:45:24 pm »

[moderator mode]
Visto che hai risolto, cambia cortesemento il titolo del thread inserendo [risolto].

Mille grazie.
[/moderator mode]
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Risolto] Iceweasel: problemi totem-mozilla (per iceweasel o epiphany)? Multimedia marbel 7 813 Ultimo messaggio Ottobre 13, 2007, 07:25:13 pm
da marbel
streaming Multimedia peppe_rm 0 148 Ultimo messaggio Ottobre 26, 2007, 09:45:23 am
da peppe_rm
streaming mp3 Multimedia BreakingTheHabit 2 162 Ultimo messaggio Novembre 19, 2007, 09:21:44 pm
da BreakingTheHabit
Cerco Guida Debian + flv streaming server Generale pirpy 0 119 Ultimo messaggio Aprile 30, 2008, 11:57:03 am
da pirpy
Visualizzare alcuni video in streaming Multimedia Mescal 2 182 Ultimo messaggio Giugno 28, 2008, 11:41:39 am
da marbel