Ciao a tutti

Vorrei se è possibile salvare su disco dei brani musicali di tipo mp3 che ascolto in streaming su un sito. Se è possibile e qualcuno sa come fare, potrebbe aiutarmi? Grazie in ogni caso

Biagio
Io uitlizzo (su lenny) la tripletta iceweasel/mplayer/video downloader (plugin di firefox).
Con mplayer se clicchi con il tasto destro ti dice ad un certo punto salva ****.*** Questa è una prima possibilità, ma non sempre funziona. Eventualmente puoi utilizzare mplayer da linea di comando con l'opzione -dumpstream (non l'ho utilizzata molto, un man mplayer ti aiuterà senz'altro). Alla fine, puoi provare con qualche plugin di firefox.
Sono riuscito , con uno dei tre metodi, a scaricare senza problemi trailers e archivi vari tipo raiclick.
Pure se non utilizzi mplayer vlc dovrebbe avere dei comandi analoghi.
My 2 cent,
Peppe
P.S. questo vale se il flusso non è "infinito" tipo una radio live. Mi sembra che con mplayer da linea di comando si possa iniziare la registrazione e nel contempo sentire l'audio/vedere il filmato. Quando non ti va più di registrare fai un bel ctrl+c. Metodo barbaro che non ti farà leggere il file se non da vlc/mplayer e players degni di questo nome. Però questa prova non l'ho mai fatta.