Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 02, 2008, 03:29:26 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: streaming mp3  (Letto 162 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
BreakingTheHabit
e-zine member
Full Member
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Novembre 18, 2007, 09:41:31 pm »

Ciao a tutti Smiley
Vorrei se è possibile salvare su disco dei brani musicali di tipo mp3 che ascolto in streaming su un sito. Se è possibile e qualcuno sa come fare, potrebbe aiutarmi? Grazie in ogni caso Wink
Biagio
Chi trova qualcosa di bello, deve trovare anche il coraggio di saperlo difendere
gmc
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Novembre 19, 2007, 08:57:02 pm »

Ciao a tutti Smiley
Vorrei se è possibile salvare su disco dei brani musicali di tipo mp3 che ascolto in streaming su un sito. Se è possibile e qualcuno sa come fare, potrebbe aiutarmi? Grazie in ogni caso Wink
Biagio

Io uitlizzo (su lenny) la tripletta iceweasel/mplayer/video downloader (plugin di firefox).

Con mplayer se clicchi con il tasto destro ti dice ad un certo punto salva ****.*** Questa è una prima possibilità, ma non sempre funziona. Eventualmente puoi utilizzare mplayer da linea di comando con l'opzione -dumpstream (non l'ho utilizzata molto, un man mplayer ti aiuterà senz'altro). Alla fine, puoi provare con qualche plugin di firefox.

Sono riuscito , con uno dei tre metodi, a scaricare senza problemi trailers e archivi vari tipo raiclick.

Pure se non utilizzi mplayer vlc dovrebbe avere dei comandi analoghi.

My 2 cent,
Peppe

P.S. questo vale se il flusso non è "infinito" tipo una radio live. Mi sembra che con mplayer da linea di comando si possa iniziare la registrazione e nel contempo sentire l'audio/vedere il filmato. Quando non ti va più di registrare fai un bel ctrl+c. Metodo barbaro che non ti farà leggere il file se non da vlc/mplayer e players degni di questo nome. Però questa prova non l'ho mai fatta.
BreakingTheHabit
e-zine member
Full Member
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Novembre 19, 2007, 09:21:44 pm »

ok ci proverò e ti farò sapere... grazie infinite!! Gentilissimo gmc  Smiley
Chi trova qualcosa di bello, deve trovare anche il coraggio di saperlo difendere
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
streaming Multimedia peppe_rm 0 148 Ultimo messaggio Ottobre 26, 2007, 09:45:23 am
da peppe_rm
scaricare vari video ""streaming" Multimedia ispanico 9 498 Ultimo messaggio Novembre 17, 2008, 10:19:30 am
da LoriX
Cerco Guida Debian + flv streaming server Generale pirpy 0 119 Ultimo messaggio Aprile 30, 2008, 11:57:03 am
da pirpy
Visualizzare alcuni video in streaming Multimedia Mescal 2 182 Ultimo messaggio Giugno 28, 2008, 11:41:39 am
da marbel
Streaming con iceweasel Multimedia Governator 9 259 Ultimo messaggio Ottobre 20, 2008, 10:45:24 pm
da Finn