Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 02, 2008, 03:31:57 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Tema Mouse  (Letto 316 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
369
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Febbraio 13, 2008, 02:37:14 pm »

Gentile comunità...da un pò di tempo vorrei sostituire il mio tema di puntatori del mouse con alcuni scaricati dal sito gnome-look.org...il problema è che non so come fare.
Per info uso una Etch 4.0r2
Grazie
Hero Member

Collegato Collegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 13, 2008, 02:51:21 pm »

Se non ricordo male, in genere per X si installa il pacchetto che contiene i puntatori desiderati e poi si attivano con:

Codice:
update-alternatives --config x-cursor-theme

tuttavia è possibile, e probabile, che per Gnome la configurazione passi piuttosto dal suo centro di controllo, che purtroppo non conosco.
Io so per certo che, avendo fatto col primo metodo, ora ho i miei puntatori preferiti a prescindere dal WM che lancio.
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!
369
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Febbraio 13, 2008, 04:38:14 pm »

Ho provato ad aprire gconf-editor e modificare la voce "cursor-theme" ma indicando la path della chiave mi dice che nella riga non ci possono essere piu di due slash (/).
Inoltre se lancio quel comando sopraindicato da terminale mi dice che non c'è nulla da configurare indicandomi la path /usr/share/icons/Industrial che sarebbe quella in cui risiede il cursore predefinito del sistema.
come risolvo?
Hero Member

Collegato Collegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Febbraio 13, 2008, 04:57:58 pm »

Il comando ti dirà che non c'è nulla da riconfigurare se non hai installato nuovi temi del cursore via apt. Non so però come vengano forniti da gnome-look.org.
Ripeto, la prassi che ho seguito io agisce direttamente sulla configurazione di X; se devi modificare una componente specifica di Gnome, suppongo tu debba lavorare con pacchetti di Gnome (tipo tar.bz2) e strumenti di Gnome, ma non saprei dire quali questi ultimi debbano essere.
Cercando in Rete si trovano riferimenti come questo; forse il tool che ti serve è proprio gcursor.
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!
369
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Febbraio 14, 2008, 02:26:00 pm »

Bhè magari lo si potesse scaricare  Grin il link non funziona Huh?
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
cambiare il tema dei cursori Generale gnappa 9 525 Ultimo messaggio Settembre 20, 2005, 09:21:59 am
da gnappa
Tema debian per Splashy Generale Joshua_^_Dunamis 1 371 Ultimo messaggio Settembre 30, 2006, 07:01:41 pm
da xtow
con xgl gdm non carica il tema Multimedia asgozzi 1 361 Ultimo messaggio Dicembre 12, 2006, 05:31:35 pm
da nydebianized
tema rosso debian Generale Devrick 1 182 Ultimo messaggio Maggio 10, 2007, 07:13:01 pm
da marbel
Problemi con il tema QtCurve X nagio 0 208 Ultimo messaggio Novembre 23, 2007, 01:55:08 pm
da nagio