Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 02, 2008, 05:00:36 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Tv e Linux  (Letto 557 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Palo_Pd
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Aprile 04, 2007, 12:22:08 am »

Ho uno Pinnacle PCTV Hybid Stick Pro e facendo una scorsa sul mare magnum di google ho trovato che per Linux sono utilizzabili i seguenti software:

-MYTHTV
-FREEVO

Il primo è, da quello che ho visto, veramente faraginoso da installare ed inoltre è necessario formattare una partizione sul HD con un FS particolare per Mythtv. Ma non si fa menzione se sia possibile utilizzarlo per Debian pc 86_64.
Il secondo, Freevo, sembra più facile e relativamente semplice, ma a dire il vero è anch\'esso un pò problematico.
Mi chiedevo quindi se qualcuno di voi abbia da indicarmi una guida, magari in italiano, per un\'installazione della suddetta periferica.

Grazie

pal
Sr. Member

Scollegato Scollegato

revjones@hotmail.com
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #1 inserita:: Aprile 04, 2007, 01:48:35 am »

fermo fermo... che cosa ci vuoi fare con quella scheda?? :blink:

io ho - tra le altre - una Pinnacle PCTV Hybid CARD Pro (PCMCIA), e la uso solo sotto Windoze, perchè è dichiaratamente una scheda di merda (come del resto tutto l\'hardware Pinnacle)..

In ogni caso: Mythv serve a \"trasformare\" il tuo pc in un \"videoregistratore\".. e Freevo invece è un media center vero e proprio.

se invece vuoi SOLO guardarci la TV (sempre ammesso che la versione Stick sia meno schifosa della PCMCIA), prima installa DVB-TV, che ti installa i driver per accedere ANCHE alla parte DVB della tua scheda, e poi vedi tutto quello che ti pare con KDETV o gli altri milellemila programmi per ricevere uno stream, come ad esempio totem-xine, gzine, vlc, ...

hai solo l\'imbarazzo della scelta.. Wink
.rev / Acaro Massimo
Andy Warhol reloaded: In futuro, tutti avranno quindici minuti di anonimato.
Palo_Pd
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Aprile 14, 2007, 03:41:24 pm »

Grazie della risposta, appena possibile verifica i tuoi suggerimenti.
Corrego.
Nella realtà, oltre a poter veder la TV vorrei anche registrare...qualche programma. Inoltre dove posso trovare DVB-TV??? Nella repositary non c'è! Trovo solo DVBTUNE, ma sembra sia solo per il satellite.

pal
« Ultima modifica: Aprile 15, 2007, 01:43:56 am da Palo_Pd » Registrato
revjones
Sr. Member

Scollegato Scollegato

revjones@hotmail.com
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #3 inserita:: Aprile 16, 2007, 02:03:42 pm »

io me li sono scaricati da www.linuxtv.org e me li sono compilati, ma penso che si possa trovare qualcosa aggiungendo

deb http://www.debian-multimedia.org etch main

alla lista dei repository...
.rev / Acaro Massimo
Andy Warhol reloaded: In futuro, tutti avranno quindici minuti di anonimato.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Linux Pratico diventa Linux&c. OffTopic nic 2 425 Ultimo messaggio Gennaio 20, 2006, 11:27:58 pm
da tindal
./configure: The file /usr/src/linux/include/linux/version.h does not exist. Installazione Midnight 7 1014 Ultimo messaggio Aprile 28, 2007, 09:43:53 pm
da schnauzer
Emulatore L2J su linux Generale redsoul 0 64 Ultimo messaggio Agosto 11, 2008, 10:22:33 pm
da redsoul
Riconnettersi su linux Generale Governator 3 129 Ultimo messaggio Settembre 05, 2008, 12:21:20 pm
da Finn
Consolidamento passwords Linux Sicurezza HomerCube 9 415 Ultimo messaggio Settembre 29, 2008, 08:30:03 am
da HomerCube