ivalfalfa
Newbie
Scollegato
|
 |
« inserita:: Settembre 09, 2008, 05:27:58 pm » |
|
Non riesco a visualizzare i video in flash su repubblica e corriere, vi capita anche a voi?
|
|
|
|
|
Portatile con Intel Centrino 1.6 Mhz, 768 mb di ram, Win XP, openSuse, openSolaris (Belenix)
|
|
|
|
Underpass
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Settembre 09, 2008, 05:35:18 pm » |
|
Che errori hai?
Quale browser usi e come l'hai installato?
Quale plugin utilizzi e come l'hai installato?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
aleida
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Settembre 09, 2008, 06:03:47 pm » |
|
Su Repubblica spesso pure io e l'errore che da è questo:
Connecting to server mediaserver.kataweb.it[213.92.19.6]: 80...
e poi si stoppa o parte con molta lentezza
Uso SeaMonkey oppure Iceape (che sono la stessa cosa), ma uguale è con Firefox o Iceweasel.
Il plugin installato è mozilla-mplayer.
A quanto pare il lettore mplayer si mette in ascolto sulla porta 80, credo sia questo il problema per i filmati di repubblica e corriere. So che totem-xine si mette in ascolto sulla porta 1775, quindi dovrebbe leggere i video tranquillamente, però pur avendolo installato, parte ugualmente mplayer.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Underpass
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Settembre 09, 2008, 06:55:10 pm » |
|
Su Repubblica spesso pure io e l'errore che da è questo:
Connecting to server mediaserver.kataweb.it[213.92.19.6]: 80...
e poi si stoppa o parte con molta lentezza Sì, quell'errore a volte l'ho avuto pure io ma più spesso in passato perché ora i video sono più o meno tutti in Flash. Comunque, quando avevo quel problema risolvevo con MediaPlayerConnectivity + VLC.
|
|
|
|
|
|
|
|
ivalfalfa
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Settembre 09, 2008, 10:21:51 pm » |
|
Che errori hai?
Quale browser usi e come l'hai installato?
Quale plugin utilizzi e come l'hai installato?
su corriere.it mi carica all infinito ma non si vede nulla, su repubblica manca lo schermo video, si vede lo sfondo bianco. uso iceweasel che c era già installato i plugin sono quelli che ho trovato
|
|
|
|
|
Portatile con Intel Centrino 1.6 Mhz, 768 mb di ram, Win XP, openSuse, openSolaris (Belenix)
|
|
|
|
Underpass
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Settembre 09, 2008, 11:05:38 pm » |
|
Digita about:plugins nella barra degli indirizzi e premi Invio.
Riporta le informazioni (anche come immagine, se vuoi) di tutto quello che riguarda Flash.
|
|
|
|
|
|
|
|
ivalfalfa
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Settembre 10, 2008, 12:20:34 am » |
|
Eccoti il plugin:
Nome file: libswfdecmozilla.so Shockwave Flash 9.0 r100
Tipo MIME Descrizione Estensione Attivo application/x-shockwave-flash Adobe Flash movie swf Sì application/futuresplash FutureSplash movie spl Sì
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Underpass
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Settembre 10, 2008, 05:54:58 am » |
|
Apri un terminale come root e dai apt-get remove swfdec-mozilla
apt get install flashplugin-nonfree Riavvia IceWeasel e ricontrolla. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
ivalfalfa
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Settembre 10, 2008, 09:36:38 pm » |
|
Ho fatto come dici ma non accetta l installazione di flashplugin-nonfree, sono riuscito a mettere gnash da sinaptcic ma non lo inserisce nei plugin, c è.... ma dov è?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Underpass
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Settembre 10, 2008, 11:25:21 pm » |
|
Ho fatto come dici ma non accetta l installazione di flashplugin-nonfree Che significa? Che errore dà?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
aleida
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Settembre 11, 2008, 03:31:28 pm » |
|
No, è che quel plugin non esiste più. Ora bisogna andare sul sito dell'Adobe, questo: http://www.adobe.com/it/products/flashplayer/productinfo/instructions/Scaricare un archivio .tar e seguire le istruzioni d'installazione che sono sul sito stesso. Io gli consiglio di installare anche mozilla-mplayer e sun-java6-jre + sun-java6-plugin
|
|
|
|
|
|
|
|
ivalfalfa
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Settembre 11, 2008, 03:42:24 pm » |
|
esatto, infatti conclude l avviso dicendomi che non ha candidati da installare. però anche per sun....che dici tu mi risponde nello stesso modo, come mai?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
aleida
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Settembre 11, 2008, 04:55:06 pm » |
|
La java della sun dovresti trovarla in Synaptic. Se non la trovi, allora probabilmente non hai quello che ti serve nei repository. Hai letto questo post di marbel? http://forum.debianizzati.org/multimedia/audio-in-iceweasel-t30185.0.html;msg30430#msg30430Dacci un'occhiata, t'indica come inserire nel tuo sources.list i repository per i pacchetti multimediali. Mi raccomando, occhio alla tua versione di debian! Non ci hai detto se usi una stable, una testing o una sid.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Underpass
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Settembre 11, 2008, 08:00:10 pm » |
|
No, è che quel plugin non esiste più. Ti posso assicurare che io nei repository ce l'ho.  Potreste postare il vostro sources.list? Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
ivalfalfa
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Settembre 11, 2008, 08:13:57 pm » |
|
La java della sun dovresti trovarla in Synaptic. Se non la trovi, allora probabilmente non hai quello che ti serve nei repository. Hai letto questo post di marbel? http://forum.debianizzati.org/multimedia/audio-in-iceweasel-t30185.0.html;msg30430#msg30430Dacci un'occhiata, t'indica come inserire nel tuo sources.list i repository per i pacchetti multimediali. Mi raccomando, occhio alla tua versione di debian! Non ci hai detto se usi una stable, una testing o una sid. ho fatto tutto ma i due sun non ci sono la mia versione la leggi nella mia firma sotto
|
|
|
|
|
|
|
|
|