andmon
Newbie
|
 |
« il: Giugno 13, 2008, 08:44:36 pm » |
|
Salve a tutti, Ho una Debian lenny con Iceweasel 3.0~rc1-1. Ho installato VLC Multimedia Plugin e con questi plugins riesco a vedere quasi tutti i video anche i .wmv. Purtroppo non riesco a vedere i video .wmv del sito www.nba.com Qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Brunitika
|
 |
« Risposta #1 il: Giugno 13, 2008, 09:39:50 pm » |
|
Ciao! I filmati del sito sono nel formato .asx. Questo formato è una sorta di link ad un file .asf (advanced streaming files), evidentemente windows media...  VLC dovrebbe leggere questi files... In ogni caso prova magari questo e fai pure sapere  . Per ultimo, le informazioni che ti ho passato sono frutto di 5 min. di ricerca (non avendo nessuna idea del perchè del tuo problema, ma sembrava interessante cercare una soluzione): vedere in che formato era il filmato (asx), google asx (-> link asf), google asf (advanced streaming file), google vlc asf (dovrebbe andare), pakages.debian.org asf (player citato). Non per non risponderti, ma per dare un esempio di approccio ad un problema. Un saluto
|
|
|
|
|
Loggato
|
La penicillina può forse guarire gli uomini, ma è il vino a renderli felici. (A. Fleming)
|
|
|
andmon
Newbie
|
 |
« Risposta #2 il: Giugno 14, 2008, 07:46:44 am » |
|
Grazie per la risposta, erano tutti tentativi che gia' avevo fatto: il problema di visualizzazione rimane.
Saluti
|
|
|
|
« Ultima modifica: Giugno 14, 2008, 07:52:25 am da andmon »
|
Loggato
|
|
|
|
|
xtow
|
 |
« Risposta #3 il: Giugno 14, 2008, 08:43:49 am » |
|
installa xine-plugins io i filmati li vedo con iceweasel 2.0.0.14
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
andmon
Newbie
|
 |
« Risposta #4 il: Giugno 14, 2008, 09:06:51 am » |
|
Ti ringrazio, ho provato a togliere VLC ed utilizzare xine-plugin ma niente. Una cosa ti chiedo, con xine-plugin tu riesci a visualizzare i video del sito www.cnn.com ? Grazie
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
xtow
|
 |
« Risposta #5 il: Giugno 14, 2008, 09:09:46 am » |
|
si esatto per nba.com per cnn mi dice browser non supportato, sarà il solito sito scritto coi piedi
|
|
|
|
« Ultima modifica: Giugno 14, 2008, 09:12:54 am da xtow »
|
Loggato
|
|
|
|
brandnewtoy
Newbie
|
 |
« Risposta #6 il: Giugno 14, 2008, 10:49:10 am » |
|
io utilizzo mplayer e mozilla-mplayer e vedo quelli di nba , finora ho visto sempre tutto 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
andmon
Newbie
|
 |
« Risposta #7 il: Giugno 14, 2008, 12:41:27 pm » |
|
Io niente, non riesco ne' a vedere i video di nba.com ne' a vedere /video/live nel sito cnn.com.
Magari e' un problema di Iceweasel 3
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brandnewtoy
Newbie
|
 |
« Risposta #8 il: Giugno 14, 2008, 03:09:12 pm » |
|
ma hai installato il pacchetto w32 ? con w32 e mplayer funziona tutto , vlc l'ho provato ma spesso non va
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
metaldaze
|
 |
« Risposta #9 il: Giugno 14, 2008, 03:57:16 pm » |
|
Confermo che con mplayer (Versione: 1:1.0.rc2svn20071207-0.3) e mozilla-mplayer (Versione: 1:3.50-0.0), presi dai repository di Marillat per il ramo testing, i video di nba.com si vedono.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
marbel
|
 |
« Risposta #10 il: Giugno 14, 2008, 05:06:12 pm » |
|
confermo anche io che su lenny con totem-xine e i plugin totem-mozilla installati, i video si vedono bene.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
|
|
|
andmon
Newbie
|
 |
« Risposta #11 il: Giugno 14, 2008, 05:56:19 pm » |
|
Certo che w32 e' installato: e' stata la prima cosa che ho fatto! Ho abbandonato mplayer perchè entrava in conflitto con realplayer e non faceva sentire la radio (es. radio 2 rai live). Magari i problemi di visualizzazione dei video www.nba.com e www.cnn.com dipendono da qualche incompatibilita' dei plugin VLC con Iceweasel 3. In ogni caso, grazie a tutti per l'aiuto
|
|
|
|
« Ultima modifica: Giugno 14, 2008, 05:58:34 pm da andmon »
|
Loggato
|
|
|
|
andmon
Newbie
|
 |
« Risposta #12 il: Giugno 15, 2008, 06:20:07 am » |
|
confermo anche io che su lenny con totem-xine e i plugin totem-mozilla installati, i video si vedono bene.
Con totem-xine, plugin totem-mozilla riesco a vedere i video su NBA.com, grazie. Inizialmente avevo totem-xine, plugin totem-mozilla, e totem-gstreamer con questa configurazione niente filamti su NBA.com. Ho rimosso totem-gstreamer e adesso riesco ad aprire quasi tutto. Qualcuno di voi riesce per favore a dirmi se vede questi video http://edition.cnn.com/video/ e se vede i live video sempre su quella pagina? Io ancora quelli non li visualizzo. Grazie di nuovo a tutti
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
xtow
|
 |
« Risposta #13 il: Giugno 15, 2008, 06:29:41 am » |
|
assolutamente no, come è spiegato nelle faq puoi visualizzarli solo con ie e wmp, per poterlo fare potresti installare ie4linux
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
marbel
|
 |
« Risposta #14 il: Giugno 15, 2008, 07:18:41 am » |
|
probabilmente la strada che ha indicato xtow è l'unica percorribile. Bisognerebbe, però, quando ci si imbatte in siti del genere, inviare un'e-mail al proprietario del sito e spiegargli che nel mondo non esistono solo utenti che utilizzano sistemi operativi proprietari, ma ci sono anche milioni di utenti che utilizzano software libero e hanno lo stesso diritto degli altri ad accedere alle informazioni del sito.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
|
|
|
|