Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 02, 2008, 12:21:04 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: wmv e raiclick  (Letto 823 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
metaldaze
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Aprile 10, 2006, 12:53:30 am »

Ciao. Qualcuno di voi ha mai provato a vedere i filmati di raiclick? Ebbene, sono codificati in wmv a quanto pare e non riesco a vederli in nessun modo. Ho installato w32codecs e non funziona, poi ho provato anche con vlc e sento solo l\'audio.
Gli utenti linux devono rinunciare a utilizzare questo servizio nonostante il pagamento dell\'odiato canone?
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Aprile 10, 2006, 01:03:45 am »

Questo post potrei averlo scritto io, mi è capitata la stessa cosa proprio pochi giorni fa. Installato i codec e provato con vlc, si sente solo l\'audio.

Credo sia perchè sono in formato windows media 9, che non è supportato. Non ho provato mplayer però.

Anche a me sembra assurdo che un servizio pubblico fornisca del materiale disponibile solo con un determinato sistema operativo. Assurdo se è dovuto a ignoranza e grave se è dovuto a una volontà specifica.
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: Aprile 10, 2006, 01:11:52 am »

Io lo faccio partire con:
xine URL

CIAO!
perseus
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Aprile 10, 2006, 01:18:30 am »

Io uso kplayer, o mplayer che dir si voglia. E funziona. Ergo... Così si risolve il problema.

Rai e open source. Scusate la dissertazione, ma non con questo governo (chissà quello che verrà), non con questa amministrazione. WMV in raiclicktv, RAM nelle teche.
Decisamente non facciamo una figura molto \"aperta\", vero mamma RAI?
E\' anche vero che nell\'audio c\'è l\'OGG, che a mio avviso è fantastico. Ma per il video cosa c\'è, di open, streaming?

Nel frattempo il problema più grave è che i formati proprietari si stanno \"chiudendo\" a riccio. Mettiamo le teche RAI. Con mplayer non fungevano. Ho dovuto installare RealPlayer. Che è una cagata, tra l\'altro. Ma certi files e streaming real li aprivo tranquillamente con mplayer. Ancora adesso devo capire perchè quelli rai fungono solo con il player proprietario.
Anche qualche quicktime mi da problemi, in streaming. Se puppo il link e lo scarico sull\'hd fungono. MAH!

E\' vero che uso sarge, quindi non sono all\'ultima moda.

Ah! Raiclicktv! Vuoi salvarti sull\'hd lo streaming?
Codice:
mplayer mms://media.fastweb.it/WM9/raiclick/FMVRAI04000001013515.wmv -dumpstream -dumpfile carlo_verdone.wmv

Nel link del file devi tolgiere tutte le cagate che vengono DOPO .wmv. Goditeli!!!
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Aprile 10, 2006, 02:13:23 am »

Perfetto! Grazie Perseus: con mplayer funziona.
Mi va a scatti ma ora provo a fare il dump e dovrebbe essere più stabile.
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Aprile 10, 2006, 02:36:56 am »

A scatti? Hai una connessione non veloce o è un problema di mplayer? Chiedo solo. Effettivamente se poi fai il dump, indipendentemente dalla velocità, alla fine hai un file, quindi...
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Aprile 10, 2006, 05:41:26 pm »

La connessione é una 4Mb, quindi dovrebbe essere sufficiente.
Il problema é che di default in mplayer non é impostata nessuna cache. Ora ho aggiunto una cache di 1MB nel file /etc/mplayer/mplayer.conf e non va più a scatti nemmeno in streaming.
Il problema é che non posso fare ricerche nello stream: se vado avanti mplayer va subito in crash.
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #7 inserita:: Aprile 10, 2006, 05:56:16 pm »

perseus ha scritto:
Citazione

[cut]
E\' anche vero che nell\'audio c\'è l\'OGG, che a mio avviso è fantastico. Ma per il video cosa c\'è, di open, streaming?

Ogg vorbis: come codec audio
Ogg Theora: come codec video
Ogg container o Matroska: come container

La tecnologia c\'è ed è di altissimo livello, il problema è che non è utilizzata.

Ciao!
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
raiclick e funzione seek Multimedia fraborgh 4 601 Ultimo messaggio Gennaio 30, 2007, 01:38:16 am
da fraborgh
"aggiornamento" situazione raiclick Multimedia gmc 6 581 Ultimo messaggio Giugno 05, 2007, 09:27:34 pm
da marbel
wmv e raiclick a scatti Multimedia mlibero 0 234 Ultimo messaggio Novembre 10, 2007, 05:10:33 pm
da mlibero
raiclick Multimedia « 1 2 3 4 » cyrano 53 3646 Ultimo messaggio Luglio 02, 2008, 09:41:30 pm
da Underpass