Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 03, 2008, 11:21:23 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Connessione con modem 56k lenta  (Letto 211 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
dieEasy
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Agosto 13, 2005, 05:07:50 pm »

Salve a tutti.

Scrivo qua perché è un po' di tempo che ho un problema col mio modem, ma non sono riuscito a trovare una strada per farlo funzionare come dico io!  :rtfm:
Spero qualcuno possa aiutarmi...

Il problema è questo:

utilizzo un modem 56k esterno della USrobotics su tty0 per collegarmi
ho configurato la connessione con pppconfig, utilizzando PAP, velocità della porta 57600 o 115200, inizializzazione ATZ, ATX3, ATQ0 e vari parametri trovati a spasso per internet, ma ho un risultato costante, la connessione viene stabilita senza problemi, ma quando scarico/navigo, il tranfer rate raggiunge un massimo di 3,5Kb/s, mentre fino a qualche tempo fa arrivata sempre a 5,5Kb/s..
ho contattato la Telecom, che ha rilevato un basso isolamento, ma nella norma dicono, tuttavia, se mi collego col mio portatile che ha il modem integrato, viaggia come sempre a 5,5Kb/s
ho provato anche da un altro PC, dove avevo la woody, stessa storia, idem da WindowsXP... anche se uso i tools forniti dalla USrobotics per settare la velocità in download a 56kbps
ho anche aggiornato il firmware del modem, niente
ho provato diverse stringhe di inizializzazione che ho trovato googlando, appositamente per settare le modalità di trasferimento, niente
ho letto l'Hayes extended command set, ma non trovo soluzioni... ho provato a investigare con un terminale il modem direttamente via seriale, ma non riesco a trovare capo e coda della questione

inutile che continui a scrivere montagne di cose... qualcuno mi sa indirizzare su una possibile causa del problema? info specifiche al riguardo? qualcosa?

grazie mille!  :ave:
 :-D
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

161200863 maxer@knio.it
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #1 inserita:: Agosto 15, 2005, 01:48:11 am »

da quanto ricordo (parlo di più di un anno fa...) può essere un problema di 'sensibilità' del modem (bastonatemi se sbaglio...)!

in pratica non si tratta di un problema risolvibile...
puoi fare diverse prove cercando di porre il minor numero di apparecchi o 'sdoppiatori' tra la presa principale che ti hanno installato e il modem... magari guadagni qualche cosa in più...

facci sapere!!  :ciauz:

dieEasy
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Agosto 18, 2005, 02:12:38 am »

Ti ringrazio dell'attenzione  :ciauz:

purtroppo avevo messo il case su un carrellino per andare bene a portarlo in giro per casa e ho già provato a collegarmi con un unico cavo diretto dalla presa più vicina alla scatola dove arriva la linea e non è cambiato nulla... credo che i miei problemi siano nati quando hanno aggiunto qualche altro abbonato in zona sulla mia stessa linea, cosa che forse ha generato il "basso isolamento" che ho menzionato nel primo post... e non ci posso fare niente perché in quanto cliente residenziale ho garantita solo la fonia e quella c'è...

vabbè, ciccia!

grazie ancora e ci sentiamo alla prossima con la speranza di unirmi presto (so che non sarà così) al popolo dei BroadBandConnessi  :s1:

Debian  :s2: rocks!!

ciao
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
connessione lenta Network falco 6 555 Ultimo messaggio Luglio 03, 2005, 03:38:52 pm
da falco
Connessione cn Alice1Cent (modem 56k) Network jigsore 5 642 Ultimo messaggio Agosto 07, 2005, 12:27:21 am
da MaXeR
Connessione lenta con modem USB Network Okeneko 3 375 Ultimo messaggio Novembre 30, 2006, 07:05:25 am
da Okeneko
connessione con modem 56k Network samiel 2 201 Ultimo messaggio Luglio 14, 2007, 02:14:28 pm
da samiel
connessione con modem d-link Network « 1 2 » mlibero 24 307 Ultimo messaggio Novembre 26, 2008, 06:35:36 pm
da metaldaze