dieEasy
Newbie
Scollegato
|
 |
« inserita:: Agosto 13, 2005, 05:07:50 pm » |
|
Salve a tutti.
Scrivo qua perché è un po' di tempo che ho un problema col mio modem, ma non sono riuscito a trovare una strada per farlo funzionare come dico io! :rtfm: Spero qualcuno possa aiutarmi...
Il problema è questo:
utilizzo un modem 56k esterno della USrobotics su tty0 per collegarmi ho configurato la connessione con pppconfig, utilizzando PAP, velocità della porta 57600 o 115200, inizializzazione ATZ, ATX3, ATQ0 e vari parametri trovati a spasso per internet, ma ho un risultato costante, la connessione viene stabilita senza problemi, ma quando scarico/navigo, il tranfer rate raggiunge un massimo di 3,5Kb/s, mentre fino a qualche tempo fa arrivata sempre a 5,5Kb/s.. ho contattato la Telecom, che ha rilevato un basso isolamento, ma nella norma dicono, tuttavia, se mi collego col mio portatile che ha il modem integrato, viaggia come sempre a 5,5Kb/s ho provato anche da un altro PC, dove avevo la woody, stessa storia, idem da WindowsXP... anche se uso i tools forniti dalla USrobotics per settare la velocità in download a 56kbps ho anche aggiornato il firmware del modem, niente ho provato diverse stringhe di inizializzazione che ho trovato googlando, appositamente per settare le modalità di trasferimento, niente ho letto l'Hayes extended command set, ma non trovo soluzioni... ho provato a investigare con un terminale il modem direttamente via seriale, ma non riesco a trovare capo e coda della questione
inutile che continui a scrivere montagne di cose... qualcuno mi sa indirizzare su una possibile causa del problema? info specifiche al riguardo? qualcosa?
grazie mille! :ave: :-D
|