Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 02, 2008, 11:44:21 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [risolto]: Iniziamo l'avventura anke su Debian :D  (Letto 415 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
][SaLvO][
Newbie
*

Scollegato Scollegato

[Welcome To Debian]

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Giugno 20, 2008, 10:22:09 pm »

Un saluto a tutti quanti i debianizzati  Cheesy Cheesy ho da poko installato debian (lenny beta) sul mio pc fisso e volevo qualche informazione su come configurare debian per connettermi ad internet tramite modem speedtouch usb 330 della thomson argentato ho provato a fare una ricerca rapida ma apparte qualche piccolo post nn ho trovato nulla che spiegasse passo x passo cm installare il tutto...
Ringrazio in anticipo per gli aiuti  grin
« Ultima modifica: Giugno 22, 2008, 01:14:51 pm da ][SaLvO][ » Registrato

S.O: Debian lenny beta su Amd Athlon XP 1700+ 32bit > anche se è vecchiotto tiene botta Cheesy + notebook con Ubuntu 8.04 Hardy Heron
UgoBoss
e-zine member
Full Member
*

Scollegato Scollegato

ug0@hotmail.it
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #1 inserita:: Giugno 21, 2008, 02:19:26 am »

# apt-get install speedtouch

smiley
][SaLvO][
Newbie
*

Scollegato Scollegato

[Welcome To Debian]

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Giugno 21, 2008, 11:09:04 am »

# apt-get install speedtouch

smiley

ma apt-get nn richiede la connessione ad internet per installare il pacchetto? cmq cn # apt-get install nn succede nulla e cn su apt-get install mi dice Id <apt-get> sconosciuto ... io adesso sto scrivendo dal portatile non dal fisso cn debian , forse mi ero spiegato male io rolleyes
« Ultima modifica: Giugno 21, 2008, 11:22:36 am da ][SaLvO][ » Registrato

S.O: Debian lenny beta su Amd Athlon XP 1700+ 32bit > anche se è vecchiotto tiene botta Cheesy + notebook con Ubuntu 8.04 Hardy Heron
lightuono
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: Giugno 21, 2008, 12:09:39 pm »

Prova questo

http://ulisse.wordpress.com/howto/modem-speedtouch-e-ubuntu/

la guida è su ubuntu ma tranquillamente puoi utilizzarla anche su debian
Newbie
*

Scollegato Scollegato

[Welcome To Debian]

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: Giugno 21, 2008, 12:19:24 pm »

Prova questo

http://ulisse.wordpress.com/howto/modem-speedtouch-e-ubuntu/

la guida è su ubuntu ma tranquillamente puoi utilizzarla anche su debian

Ah quindi vale anche x debian ... io utilizzo anche ubuntu ma credevo ke la tecnica fosse diversa ma dovevo immaginarlo dato ke ubuntu è il "figlio" di debian  cool stasera provo e poi vi faccio sapere scusate ma nn avevo pensato di usare la stessa tecnica  grin
][SaLvO][
Newbie
*

Scollegato Scollegato

[Welcome To Debian]

Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserita:: Giugno 21, 2008, 11:55:29 pm »

niente ragazzi ho provato ad usare lo stesso metodo che ho usato cn ubuntu ma nulla da fare... scrivo qui cm ho fatto e gli errori....
allora ho scaricato i 2 file.bin l'estrattore ed il firmware e in + lo script di un utente sul forum di ubuntu ( http://xoomer.alice.it/pixel/progetti/speedtouch.tar.gz ) in seguito ho preso i 2 file .bin e li ho copiati nella home insieme al firmware ed all'estrattore poi aperto il terminale ho dato:

unzip SpeedTouch330_firmware_3012.zip
chmod +x firmware-extractor
./firmware-extractor ZZZL_3.012

poi ho aperto il piccolo tool ed ho editato i file secrets e speedtch in quello secrets ho messo nome utente e password e in speedtch l'username e salvato le modifiche, poi mi sn portato sul terminale ed ho dato sudo ./runMe.sh e qui mi riporta gli errori in un primo tempo mi diceva sudo command not found ed ho editato mettendo al posto di sudo il comando su ma ridando il comando mi da degli errori:
id <install> sconosciuto
id <cp> sconosciuto
vi posto il contenuto del file runMe.sh magari qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio sul come editarlo...

Codice:
#Script di configurazione modem Alcatel Speedtouch 330 USB
#---------------------------------------------------------
#Distribuzione: KUbuntu 6.06 LTS
#Sviluppo: Pixel
#Data: 05 Agosto 2006
su cp speedtch* /lib/firmware
su install -m 600 secrets /etc/ppp/chap-secrets &&
su install -m 600 secrets /etc/ppp/pap-secrets
su install -m 600 speedtch /etc/ppp/peers
su install -m 744 dial /etc/init.d &&
 su ln -s ../init.d/dial /etc/rc2.d/S95dial &&
 su ln -sf ppp/resolv.conf /etc/resolv.conf

credo ke con una piccola modifica possa funzionare ma nn sò dove mettere mani essendo agli inizi grin qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie in anticipo
« Ultima modifica: Giugno 22, 2008, 12:02:28 am da ][SaLvO][ » Registrato

SoWhat
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Giugno 22, 2008, 12:18:14 pm »

tutto deriva dall'uso errato dei comandi
debian non usa sudo di default.
e su non si usa come sudo. devi digitare su e poi premere invio e inserire la passwd di root.
a quel punto sei autenticato come root e non ti occorre più premettere sudo ai comandi successivi.

gli errori che ti riporta sono dovuti al fatto che il terminale interpreta quello che scrivi dopo su come il nome utente a cui dare i privilegi di root.

riguardo allo script, elimini tutti i sudo e i su, fai quello che ti ho detto sopra, e poi lo lanci.

se invece vuoi usare sudo, lo puoi installare tramite apt, oppure lo trovi qui: http://packages.debian.org/lenny/sudo
Newbie
*

Scollegato Scollegato

[Welcome To Debian]

Mostra profilo E-mail
« Risposta #7 inserita:: Giugno 22, 2008, 01:13:25 pm »

tutto deriva dall'uso errato dei comandi
debian non usa sudo di default.
e su non si usa come sudo. devi digitare su e poi premere invio e inserire la passwd di root.
a quel punto sei autenticato come root e non ti occorre più premettere sudo ai comandi successivi.

gli errori che ti riporta sono dovuti al fatto che il terminale interpreta quello che scrivi dopo su come il nome utente a cui dare i privilegi di root.

riguardo allo script, elimini tutti i sudo e i su, fai quello che ti ho detto sopra, e poi lo lanci.

se invece vuoi usare sudo, lo puoi installare tramite apt, oppure lo trovi qui: http://packages.debian.org/lenny/sudo

grazie per il consiglio adesso sto scrivendo dalla mia debian   grin grazie a tutti x gli aiuti
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[risolto]: Installazione debian 4.0r1 Installazione « 1 2 » Jester 17 639 Ultimo messaggio Ottobre 17, 2007, 09:50:14 am
da Jester
[RISOLTO] Mplayer su Debian SID Generale SiDer 2 171 Ultimo messaggio Ottobre 11, 2007, 08:49:56 pm
da SiDer
[RISOLTO]re-installare win dopo debian Installazione mm-barabba 8 579 Ultimo messaggio Febbraio 16, 2008, 01:52:15 am
da mm-barabba
[RISOLTO!!]Wine e il supporto a Debian Generale il Griso 5 314 Ultimo messaggio Giugno 14, 2008, 01:43:51 am
da il Griso
[risolto]: NETINST DEBIAN TESTING Generale garrett 2 169 Ultimo messaggio Giugno 08, 2008, 09:43:34 pm
da garrett