niente ragazzi ho provato ad usare lo stesso metodo che ho usato cn ubuntu ma nulla da fare... scrivo qui cm ho fatto e gli errori....
allora ho scaricato i 2 file.bin l'estrattore ed il firmware e in + lo script di un utente sul forum di ubuntu (
http://xoomer.alice.it/pixel/progetti/speedtouch.tar.gz ) in seguito ho preso i 2 file .bin e li ho copiati nella home insieme al firmware ed all'estrattore poi aperto il terminale ho dato:
unzip SpeedTouch330_firmware_3012.zip
chmod +x firmware-extractor
./firmware-extractor ZZZL_3.012
poi ho aperto il piccolo tool ed ho editato i file secrets e speedtch in quello secrets ho messo nome utente e password e in speedtch l'username e salvato le modifiche, poi mi sn portato sul terminale ed ho dato sudo ./runMe.sh e qui mi riporta gli errori in un primo tempo mi diceva sudo command not found ed ho editato mettendo al posto di sudo il comando su ma ridando il comando mi da degli errori:
id <install> sconosciuto
id <cp> sconosciuto
vi posto il contenuto del file runMe.sh magari qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio sul come editarlo...
#Script di configurazione modem Alcatel Speedtouch 330 USB
#---------------------------------------------------------
#Distribuzione: KUbuntu 6.06 LTS
#Sviluppo: Pixel
#Data: 05 Agosto 2006
su cp speedtch* /lib/firmware
su install -m 600 secrets /etc/ppp/chap-secrets &&
su install -m 600 secrets /etc/ppp/pap-secrets
su install -m 600 speedtch /etc/ppp/peers
su install -m 744 dial /etc/init.d &&
su ln -s ../init.d/dial /etc/rc2.d/S95dial &&
su ln -sf ppp/resolv.conf /etc/resolv.conf
credo ke con una piccola modifica possa funzionare ma nn sò dove mettere mani essendo agli inizi

qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie in anticipo