berga89
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #15 inserita:: Ottobre 13, 2006, 08:23:57 pm » |
|
ops! forse ho scaricato il cd sbagliato? sinceramente non ricordo dove l ho scaricato! so che alcune dipendenza mancavano! e allora ho scaricato il primo dvd di etch.... non so perchè ma alcuni pacchetti non li trova lo stesso! adesso provo con il tuo link e poi cercherò di essere più esaustivo :blush:
|
|
|
|
|
|
|
|
berga89
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #16 inserita:: Ottobre 14, 2006, 12:11:53 am » |
|
sono riuscito a fare la connessione!!! grazie!!! XD
ma come si fa a disconnettere poi? non è scritto nella guida...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
tindal
|
 |
« Risposta #17 inserita:: Ottobre 14, 2006, 03:04:17 am » |
|
sono riuscito a fare la connessione!!! grazie!!! XD ottimo!  ma come si fa a disconnettere poi? non è scritto nella guida... :laugh: hai ragione, non ci avevo mai pensato poff adsl ciao tindal
|
|
|
|
|
Se ci sono molti modi diversi per fare una certa cosa, ed uno di questi ha conseguenze disastrose, di sicuro qualcuno la farà in quel modo.
|
|
|
berga89
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #18 inserita:: Ottobre 14, 2006, 04:24:01 am » |
|
ho fatto una stronzata! si era bloccato linux e io ho spinto \"restart\" e adesso non carica più il modulo cxacru. al momento dell avvio dice \"unavailable (system msiconfigured?) hai idea di cosa possa essere?
|
|
|
|
|
|
|
|
berga89
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #19 inserita:: Ottobre 14, 2006, 04:34:33 am » |
|
mi sono permesso di aggiungere la disconnessione alla guida e di mettere il controllo dei dns prima della connessione.... spero non ti dispiaccia!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
tindal
|
 |
« Risposta #20 inserita:: Ottobre 14, 2006, 04:36:36 am » |
|
vuoi dire \"firmware unavailable\"? in questo caso non trova il firmware, che si sia corrotto il file del firmware? tieni presente comunque che il modem ha una memoria ram in cui carica il firmware, che resta attiva finchè c\'è alimentazione: se fai solo un reboot di solito l\'alimentazione delle porte usb non viene interrotta e il firmware resta dov\'è questo succede anche se fai un reboot da win a linux: il modem carica il firmware da win e poi al riavvio con linux ha già il firmware e non dà problemi, ma se avvii direttamente da linux è diverso (questa parte devo aggiungerla nella guida  ) se non risolvi, descrivi dettagliatamente cos\'hai fatto e cosa succede, che vediamo un po\'  ciao tindal
|
|
|
|
|
Se ci sono molti modi diversi per fare una certa cosa, ed uno di questi ha conseguenze disastrose, di sicuro qualcuno la farà in quel modo.
|
|
|
|
tindal
|
 |
« Risposta #21 inserita:: Ottobre 14, 2006, 04:38:21 am » |
|
berga89 ha scritto:spero non ti dispiaccia! figurati, il wiki è fatto apposta  grazie del contributo 
|
|
|
|
|
|
|
|
berga89
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #22 inserita:: Ottobre 14, 2006, 04:39:10 am » |
|
ti ringrazio adesso provo! sei il mioi salvatore :kiss:
|
|
|
|
|
|
|
|
berga89
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #23 inserita:: Ottobre 14, 2006, 04:46:09 am » |
|
io ti sposo!!!!! :laugh: avevi ragione!!!! grazie grazie grazie!!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
berga89
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #24 inserita:: Ottobre 14, 2006, 08:32:34 pm » |
|
Il modem dà dei problemi: quando esco da linux e riaccedo(riavviando il computer) non carica cxacru e devo accedere prima a win!!! inoltre avevo un paio di domande:
-sai come impostare il modem in modo da connettere in automatico all\'avvio? -e come impostare linux in modo da disconnettere allo spegnimento?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
tindal
|
 |
« Risposta #25 inserita:: Ottobre 15, 2006, 04:24:39 am » |
|
qui c\'è un problema di fondo: bisogna che tu smetti di raccontarmi cosa pensi che succeda, e invece posti quello che il sistema ti comunica intendiamoci, non c\'è nulla di male nel fatto che tu non sappia interpretare bene i messaggi del kernel o che tu non sappia cosa fare dopo averli letti (ci mancherebbe) solo che se scrivi la tua interpretazione dei fatti io non posso sapere se hai interpretato bene o male, e non riesco a capire esattamente la situazione  ----- ora, da quallo che hai scritto, io sono propenso a credere che il modulo cxacru venga caricato dal kernel (verifichi con \"lsmod |grep cxacru\"), ma che poi abbia difficoltà a trovare il firmware dal momento che sei su sarge (correggimi se sbaglio) dovresti metterlo in /usr/lib/hotplug/firmware, ma per essere sicuri per il momento mettine una copia anche in /lib/firmware poi, posta l\'output di $ dmesg | grep cxacru per connettere all\'avvio ho già postato il mio script, dovresti trovarlo nel forum con una piccola ricerca disconnettere allo spegnimento non è necessario: ci pensa il kernel, e lo fa nello stesso modo in cui lo faresti tu ciao tindal
|
|
|
|
|
|
|
|
berga89
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #26 inserita:: Ottobre 15, 2006, 05:14:59 pm » |
|
se io non disconnetto il computer si blocca nel momento dello spegnimento! quando lo riaccendo -dopo averlo acceso normalemente- nel momento in cui è ora di avviare cxacru dice la stessa cosa di prima: \"unavailable (system misconfigured?)\"
se invece accedo a win,riavvio quindi accedo a linux il modem funge bene!
nelle due cartelle non è presente nessun file e io non mi sono mai curato di mettere il firmware in quanto al primo accesso col kernel 2.6.17 il led della linea sul modem si era acceso e ho -forse erroneamente- creduto che avesse pensato a tutto il sistema.....
credi sia questo il problema?
|
|
|
|
|
|
|
|
berga89
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #27 inserita:: Ottobre 15, 2006, 05:23:48 pm » |
|
\"quando lo riaccendo -dopo averlo acceso normalemente-\"
scusa ho sbagliato! volevo scrivere:
\"quando lo riaccendo -dopo averlo SPENTO normalemente-\"
|
|
|
|
|
|
|
|
berga89
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #28 inserita:: Ottobre 15, 2006, 05:25:43 pm » |
|
*dimenticanza:
output:
usbcore: registered new driver cxacru
Post modificato da: berga89, alle: 15/10/2006 11:27
|
|
|
|
|
|
|
|
|
tindal
|
 |
« Risposta #29 inserita:: Ottobre 16, 2006, 03:52:06 am » |
|
berga89 ha scritto:nelle due cartelle non è presente nessun file e io non mi sono mai curato di mettere il firmware (...)
credi sia questo il problema? senza alcun dubbio  scusa, ma secondo te se il firmware non servisse perchè mai avrei scritto quella parte della guida? se io non disconnetto il computer si blocca nel momento dello spegnimento! questo è curioso, comunque si rimedia facilmente ti allego uno script che può avviare automaticamente al boot e sconnettere allo shutdown il formato è quello di uno script di avvio, quindi lo devi mettere in /etc/init.d/, lo devi rendere eseguibile (chmod -x adsl) e lo devi linkare nelle dir /etc/rc2.d e /etc/rc0.d: cd /etc/rc0.d ln -s ../init.d/adsl K00adsl cd ../rc2.d ln -s ../init.d/adsl S99adsl per capire cosa stai facendo, o per farlo tramite interfaccia (più o meno grafica), fai riferimento alla guida http://guide.debianizzati.org/index.php/SysVciao tindal Post modificato da: tindal, alle: 15/10/2006 21:53
|
|
|
|
|
|
|
|
|