Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 02, 2008, 11:47:58 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: scheda di rete wireless  (Letto 471 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
tecklab
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Settembre 27, 2006, 06:46:07 am »

Salve a tutti ho questo problema.
ho installato sul mio portatile zt3240 debian sarge.
ho installato per la mia s.retewireless i driver per debian ipw2200 correttamente, solo non riesco a configurarla bene per andare in internet.
Mi spiego meglio a volte la rileva come eth0 la rete lan normale  e eth1 la wireless e a volte la lan eth1 e wireless eth2
e poi dopo un po che navigo con la wireless (una volta modificate le impostazione in /etc/network/interface e lanciando ifdown eth(quella appena rionosciuta) e poi if up eth(come sopra) lui naviga) mi cade la linea, devo spegnere la rete wireless dal pulsante e riaccenderlo e lui ritorna a navigare!
qualcuno mi sa spiegare come impostare la wireles in maniera FISSA cosi che io ogni volta che accendo il pulsante e basta lui naviga come si deve?
Vi ringrazio per la gentile collaborazione e ciao
Sr. Member

Scollegato Scollegato

revjones@hotmail.com
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #1 inserita:: Settembre 27, 2006, 02:52:11 pm »

ciao,
problema 1: io ho convissuto per due anni con quel problema, ho provato anche con qualche how-to trovato in giro, ma ciccia. Sostanzialmente è il Plug&Play + Hotplug / udev che a seconda del tempo in cui ci mettono le schede a rispondere assegna i nomi. ed il tempo di risposta delle schede è una questione hardware. se ce l\'hai, ce l\'hai per sempre, percui o ti rassegni, o fai come facevo io che avevo fatto due alias (cable0 e wave0) assegnati dinamicamente da uno script, che semplicemente interrogava con un \"iwconfig\" per cercare le wireless extension.

problema 2: scommettiamo che usi una rete \"open\" senza chiave?? Wink a meno che tu non viva in cima ad una montagna o in un bunker, basta la minima interferfenza per far sì che il driver provi ad agganciarla. Se ti metti su una rete \"chiusa\" con chiave WEP il problema sparisce...

hope this helps.
.rev / Acaro Massimo
Andy Warhol reloaded: In futuro, tutti avranno quindici minuti di anonimato.
GipPasso
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: Settembre 27, 2006, 05:00:10 pm »

Per questo problema non può funzionare
Codice:
ifrename
?

Per vederne una rapida descrizione senza installarlo leggine il la pagina di man online.

Ora non ne ricordo i dettagli della configurazione, ma non mi sembra siano complessi.

L\'idea di fondo nell\'usarlo in questo caso è avere uno script che all\'avvio assegna i nomi desiderati alle schede di rete individuate, eseguito prima degli script che tirino sù l\'interfaccia. Il suo file di configurazione dovrebbe contenere degli identificativi hardware univoci delle schede di rete (tipicamente il mac address) e il nome desiderato.

Se hai un utilizzo \"avanzato\" dei mac address (per esempio sovrascrivi quelli della scheda al momento della sua configurazione) non so quali problemi sorgano, in ongi caso gli identificativi non sono limitati al mac address. Di solito è semplicemente il più comodo.

Se ti serve una mano a configurarlo, posso richiedere il file di configurazione del mio amico, cui ha risolto il problema (che mi sembra fosse lo stesso)

GipPasso.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Settembre 27, 2006, 06:27:27 pm »

No, non uso una rete aperto l\'ho crittografata WEP a 128.
anche perche\' per il momento è l\'unico modo che so fare per ora.
Adesso provo in questo modo e se ho problemi ci risentiremo Smiley

Per il momento vi ringrazio infinitamente.

Saluti tecklab
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
rete wireless e driver wlan Generale giorsat 8 674 Ultimo messaggio Aprile 08, 2005, 05:47:37 pm
da MaXeR
Condivisione Rete Wireless Generale Sbaia 2 348 Ultimo messaggio Dicembre 10, 2006, 10:12:39 pm
da Sbaia
ndiswrapper per scheda rete wireless Network karlissia 0 213 Ultimo messaggio Aprile 25, 2007, 09:35:27 am
da karlissia
Rete Wireless Network chiccoach 10 492 Ultimo messaggio Agosto 07, 2007, 12:15:44 pm
da Finn
Monitor di rete wireless del pannello visualizzato male Generale toro89 2 137 Ultimo messaggio Gennaio 31, 2008, 05:40:34 pm
da toro89