Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 02, 2008, 11:37:20 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [risolto]: Server di posta relay  (Letto 193 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
milo1987
Newbie
*

Scollegato Scollegato

milomilo@email.it
Mostra profilo E-mail
« inserita:: Ottobre 11, 2008, 06:25:46 pm »

Ciao a tutti.

Possiedo un server in casa con installato sopra debian.

Dopo aver già installato svariati servizi, tra cui , http,ftp,mysql,samba ecc

volevo installare un server di posta, che avesse il compito di scaricarmi la posta dai miei vari domini (gmail,email) la conservasse, e a sua volta poterla scaricare con un unico indirizzo passando dal server.

Ho provato già con vari programmi ma trovo difficoltà a trovare guide e configurazioni.

qualcuno sa consigliarmi un metodo o un programma che mi faciliti tutto questo.

Grazie di tutto attendo una risposta....
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2008, 03:32:53 am da milo1987 » Registrato
loerian
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 11, 2008, 07:14:12 pm »

Ciao,
una mia prima risposta è questa: fetchmail per il recupero della posta dai server remoti. Ha anche una interfaccia di configurazione (credo in perl).
Invece per il trasporto interno ed esterno io uso exim4 che può usare google come smarthost.
Trovi delle guide in merito all'uso di google con exim4 su http://wiki.debian.org.

Però non ho capito del tutto cosa vorresti fare grin. Personalmente centralizzo prima il traffico in arrivo su gmail con le sue funzioni, poi lo recupero con fetchmail dalla porta pop. Invece l'invio avviene tramite grazie ad exim e mutt, ma sempre passando per gmail.
Diversamente, con un IP dinamico sarebbe un problema: i server mail filtrano la posta proveniente da IP non fissi per evitare lo spam degli zombie. Invece con uno smarthost si può fare.

Però se esci in una MAN tipo Infostrada non so se non ci sono altri problemi...però se ti arrivano richieste HTTP allora dovrebbe essere ok.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

milomilo@email.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 12, 2008, 08:42:08 pm »

milo@Server:~$ fetchmail
5 messages for m****lo at popmail.email.it (88581 octets).
reading message m****lo@popmail.email.it:1 of 5 (2678 octets).fetchmail: SMTP connect to localhost failed
fetchmail: SMTP transaction error while fetching from m***lo@popmail.email.it and delivering to SMTP host localhost
fetchmail: Query status=10 (SMTP)
milo@Server:~$

Mi da questo errore... Il file e configurato secondo la guida.

Gli * sono usati per nascondere i dati personali.

« Ultima modifica: Ottobre 13, 2008, 12:11:02 am da milo1987 » Registrato
milo1987
Newbie
*

Scollegato Scollegato

milomilo@email.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 17, 2008, 12:57:15 am »

Risolto ho disinstallato postfix e ho installato exim e funziona a meraviglia senza impazzire sulla configurazione.
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Postfix: Relay su server pubblico con autenticazione Network coinfas 4 272 Ultimo messaggio Settembre 22, 2005, 09:56:09 am
da coinfas
Server di posta Network SgobbiT 7 1164 Ultimo messaggio Marzo 16, 2006, 04:06:01 am
da SgobbiT
Consiglio : Quale server di posta ? Generale Naspar 3 318 Ultimo messaggio Febbraio 15, 2007, 05:25:11 pm
da samiel
Come configurare un server di posta Installazione adivor 0 258 Ultimo messaggio Marzo 13, 2007, 07:03:51 am
da adivor
Server di posta? Network perseus 5 336 Ultimo messaggio Giugno 05, 2007, 02:54:24 pm
da perseus