Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 02, 2008, 11:50:39 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: settaggio thunderbird  (Letto 475 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
annagianni
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Ottobre 31, 2006, 08:18:43 pm »

Salve a tutti.
Ho un PC con Sarge 3.1 e 2 utenti (io e mia moglie).
Ho installato Thunderbird, ho inserito, per ciascun utente, un indirizzo di posta elettronica \"normale\" (io ho Tiscali, mia moglie infinito) e uno interno (tipo Movemail: io@pclinux, miamoglie@pclinux).
Quando ho settato il server SMPT ho messo i parametri della nostra connessione adsl con tiscali: verso l\'esterno la posta funziona ma tra i 2 utenti ho il messaggio \"indirizzo non valido\".
Quindi ho provato a settare SMPT con \"localhost\": in questo caso funziona tra i due utenti interni e solo in alcune circostanze verso l\'esterno.
Dove sbaglio?
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

161200863 maxer@knio.it
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #1 inserita:: Novembre 02, 2006, 04:41:11 am »

ciao!
l\'smtp di tiscali si comporta benissimo, in qanto alla tua macchina non è associato alcun dominio Smiley

invece quello interno della macchina... è strano che sbagli qualche colpo..

ti consiglio di impostare nel server di posta della tua macchina di usare un relay esterno... quello di tiscali Wink

facci sapere!

metaldaze
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Novembre 03, 2006, 03:46:50 am »

In ogni caso puoi sempre impostare thunderbird in modo che utilizzi un SMTP diverso per ogni account. Ad esempio potresti mettere \"localhost\" per la posta interna e quello di tiscali per la posta esterna.
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Novembre 04, 2006, 01:56:48 pm »

Risolto!!
Cavolo, Metaldaze: giravo da giorni dentro le diverse finestre/finestrine/opzioni/pulsanti di thunderbird (compreso il sito di firefox) e non mi ero accorto che potevo impostare singolarmente l\'SMTP di ogni account! Mi pare che ora funzioni tutto. Grazie!!

Grazie anche a Maxer per la risposta (con un suggerimento più complesso), al quale vorrei chiedere:
come faccio a sapere il mio server SMTP qual\'è?
Dopo la tua risposta ho nuovamente cercato sul web e nei vari post. Ho provato che il comando da root
# lsof -i |grep smtp
mi da
  sendmail-  4196     root    3u  IPv4  10517       TCP localhost:smtp (LISTEN)
Ho sendmail, quindi?
E per impostare un \"relay verso tiscali\", quale file avrei dovuto modificare?  sendmail.conf?
Ciao e grazie ancora!!!
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Settaggio alsa Multimedia Tacco 0 149 Ultimo messaggio Dicembre 09, 2005, 10:52:12 pm
da Tacco
mysql e thunderbird? Network nick1974 4 411 Ultimo messaggio Marzo 16, 2007, 12:59:26 am
da nick1974
Log di Thunderbird Network /dev/null 2 318 Ultimo messaggio Aprile 03, 2007, 04:26:13 am
da /dev/null
Thunderbird Installazione « 1 2 3 » Sicario 39 1630 Ultimo messaggio Giugno 29, 2007, 12:38:33 pm
da Sicario
compiz e settaggio X ^[H3ad-Tr1p]^ 5 463 Ultimo messaggio Maggio 26, 2008, 07:12:47 pm
da stefanodef