Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 02, 2008, 12:17:05 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: skype col video forse c'e'  (Letto 1111 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ispanico
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Novembre 14, 2007, 03:10:35 pm »

Ciao a tutti,

ho visto sul sito di skype http://www.skype.com/download/skype/linux/beta/
 che c'e' una versione 2.0.0.13-1 che dovrebbe aver incluso il supporto video.
Diconon che e' una versione beta quindi ancora non definitiva..

Qualcuno di voi l ha provata?
Sapete dirmi se funziona?
Cosa ne pensate?

Ciao e grazie
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Novembre 14, 2007, 06:48:56 pm »

a me funziona benissimo, anche il video!!
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

207002659
Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Novembre 14, 2007, 08:02:53 pm »

@squajone: ti si visualizzano i profili?

Mi spiego, l'ho provato e sembra andare bene (manca il test del video, ma senza webcam è dura) solo che se cerco di visualizzare un profilo vedo il pop-up della finestra che però si chiude subito.
Qualche idea?
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #3 inserita:: Novembre 14, 2007, 09:34:31 pm »

a me funziona tutto. però io vedo il mio interlocutore, ma lui non vede me. e anche la finestra del test, dopo aver premuto il pulsante al centro, mi rimane nera. stesso problema di finn nel profilo.
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
metaldaze
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Novembre 15, 2007, 03:35:44 am »

A me il test funziona e il mio interlocutore mi vede. Sono fortunato? Ho una webcam Logitech che funziona col modulo spca5xx. Mi funziona pure il microfono incorporato nella webcam.
L'unico difetto che riscontro è che la finestra del video è troppo piccola e mi taglia parte dell'immagine. A schermo intero però si vede tutto benissimo.
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Novembre 15, 2007, 07:35:59 am »

anche io ho una webcam Logitech, però in effetti non ho installato il modulo spca5xx ma solo quello per la logitech e cioè pacchetti qc-usb (quickcam Logitech), perchè nella testing/sid e con il kernel 2.6.22 il modulo spca5xx non c'è. Camorama però mi funziona bene e così anche gimp e openwengo. proverò a fare una prova con la etch (che ho in un'altra partizione) per vedere se dipende da questo.
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
metaldaze
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Novembre 15, 2007, 01:02:12 pm »

Pure io ho il kernel 2.6.22 e ti assicuro che il modulo spca5xx c'è sia nel ramo testing sia in SID già bello impacchettato Wink
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Novembre 15, 2007, 01:16:46 pm »

@Finn
si quando vado a visualizzare un profilo non ho questo tipo problema, funziona tutto normalmente.

forse sono stato precipitoso a dire che funziona benissimo Embarrassed, cioè io vedo l'interlocutore senza problemi, ma non ho potuto testare se lui vede me, perchè la webcam si è rotta :'(, spero di recuperare al più presto e magari farvi sapere come va

ciaooo
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Novembre 15, 2007, 01:24:50 pm »

Pure io ho il kernel 2.6.22 e ti assicuro che il modulo spca5xx c'è sia nel ramo testing sia in SID già bello impacchettato Wink

c...o! eppure l'ho cercato per mari e per monti e non l'ho trovato. le repository sono corrette. nelle repository, io ho l'abitudine di utilizzare il nome della distribuzione (lenny) invece che testing. ma non credo proprio che il problema sia questo. Non sò più dove guardare. nelle repository etch io ho:
spca5xx e spca5xx-source, nelle repository testing non c'è o almeno non lo trovo con questo nome!
Tmy17
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #9 inserita:: Novembre 15, 2007, 02:22:53 pm »

spca5xx è il vecchio modulo, su unstable cerca gspca, ci sono sia i moduli per i kernel debian che i sorgenti (se non mi sbaglio la differenza è che il vecchio usava v4l versione 1 e il nuovo la versione 2)

Ciao!

Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: Novembre 15, 2007, 03:25:32 pm »

Chiedo scusa, Tmy17 ha perfettamente ragione. Io lo chiamavo con il vecchio nome ma effettivamente ho usato il pacchetto gspca-modules-2.6.22-2-686.
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Novembre 15, 2007, 03:52:40 pm »

il problema è che gspca-modules-2.6.22-2-486, gspca-modules-2.6-486, gspca-source io li ho già installati! però nella etch, oltre i pacchetti gspca-modules-2.6.18-5-486, gspca-modules-2.6-486, gspca-source c'è anche il pacchetto spca5xx che non c'è nella testing e sid. quindi a giudicare dal nome dei pacchetti, più che una sostituzione sembra una "cancellazione".
metaldaze
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #12 inserita:: Novembre 15, 2007, 04:43:38 pm »

Beh di fatto non c'è bisogno di installare nessun pacchetto spca5xx (che peraltro c'è solo il pacchetto coi sorgenti) ma basta solo quello dei binari di gspca-modules.
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Debtoo...lettera sulla ml...forse chiuderà? Iniziative MaXeR 2 1174 Ultimo messaggio Gennaio 04, 2005, 11:52:49 pm
da MaXeR
Webmin si, no, forse ? Generale Riccardo_P 5 760 Ultimo messaggio Novembre 11, 2006, 03:59:40 pm
da finley
prolbemi audio..forse Generale zEuSsE 1 340 Ultimo messaggio Gennaio 03, 2007, 10:15:02 pm
da nic
[risolto] scanner c'e' ma non si vede Hardware besash 12 545 Ultimo messaggio Dicembre 10, 2007, 05:30:13 pm
da besash
Errore I/O: c'e' qualcosa che si puo' fare? Hardware loccipitale 1 214 Ultimo messaggio Dicembre 18, 2007, 03:49:37 pm
da niusiland