Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 02, 2008, 11:52:42 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: spostare messaggi mail da maildir a mailbox  (Letto 427 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
CrashOverride
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Marzo 04, 2006, 08:25:47 pm »

ciao,

ho appena installato debian sul mio server domestico che uso come mail server. Precedentemente utilizzavo Slackware con postfix e courier imap.

Ora avendo i backup delle maildir degli utenti, vorrei poter mettere i messaggi all\'interno delle mailbox utilizzate da exim4.

come faccio ??
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

161200863 maxer@knio.it
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #1 inserita:: Marzo 04, 2006, 08:45:14 pm »

è una domanda un po\' in controtendenza: normalmente si migra da mailbox a maildir ;-) !

dai miei ricordi relativi a questo formato, potresti semplicemente concatenare il contenuto di tutti i file della maildir, così da ottenere il file mbox...

comunque, se già utilizzavi postfix su slackware, potresti sempre usarlo anche su debian ;-)

ciau

CrashOverride
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Marzo 05, 2006, 03:31:57 am »

ok, ho seguito il tuo consiglio.
Ho rimosso exim4, uw-imapd e ho installato postfix,procmail e courier-imap.(che poi erano quelli che usavo su slack.)

Ora ho un problema : quando scarico le mail da internet con fetchmail, mi vanno sulla mailbox e non sulla maildir. come la cambio la configurazione ??
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

161200863 maxer@knio.it
« Risposta #3 inserita:: Marzo 05, 2006, 03:35:56 am »

devi controllare che la mailbox indicata da procmail o nel file di configurazione di postfix termini con una \"/\", così da fargli capire di usare le maildir al posto delle mbox (ed eventualmente eliminando/convertendo le mailbox che sono state create)

CrashOverride
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: Marzo 05, 2006, 08:10:51 pm »

Allora, se non ho capito male fetchmail usa postfix per recapitare la posta in locale.

ho controllato il fila di configurazione di postfix e ho notato che c\'è un parametro che mi richiama procmail.

Codice:
mailbox_command = procmail -a $EXTENSION

a questo punto ho pensato che quel particolare comando mi girasse le mail verso procmail che a sua volta le buttava in una mbox.

Allora ho commentato la riga, riavviato postfix ed ora sembra andare bene.

Grazie dell\'aiuto. a presto

P.S. : nel main.cf di postfix avevo già precedentemente impostato il parametro :

Codice:
home_mailbox = Maildir/
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

161200863 maxer@knio.it
« Risposta #5 inserita:: Marzo 05, 2006, 09:30:45 pm »

ok!
ma sei sicuro che nella maildir indicata non ci siano delle mailbox e ci sia già la struttura adatta per le Mailbox (cur/ new/ tmp/)? :cheer:

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Spostare la distro Generale Gomna 4 418 Ultimo messaggio Marzo 11, 2006, 05:39:24 am
da Gomna
spostare grub Installazione skynet 7 1109 Ultimo messaggio Giugno 06, 2006, 04:34:33 am
da skynet
Dovecot imap: autenticazione per virtual mailbox Network metaldaze 0 279 Ultimo messaggio Luglio 29, 2006, 01:00:25 am
da metaldaze
Guide per spostare una distro Generale /dev/null 8 562 Ultimo messaggio Aprile 05, 2007, 09:47:38 am
da einyx
spostare boot Generale garrett 3 281 Ultimo messaggio Febbraio 06, 2008, 01:15:39 am
da floatman