Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 02, 2008, 11:54:26 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Trovare una guida... per apache2  (Letto 465 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Pr0v4
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Agosto 17, 2005, 06:28:54 pm »

Salve a tutti gente, sto tirando su un server web, ma ahime' le cose nn sono semplici.
Cmq siccome sul mio sistema ho apache2 cercavo di capire come sia possibile configurarlo perche' io ci sto diventando scemo :-P
Nel senso tutte le guide che trovo si riferiscono a apache 1.3dove gia' la prima grande differenza sta nel fatto che il nuovo apache nn utilizza piu' httpd.conf ma apache.conf; e tra l' altro alcune voci come ad esempio ServerType (che serve a dire ad apache come avviarsi) nn sono neanche + presenti  :conf:
Se qualcuno di voi sarebbe cosi' gentile da farmi capire come sia possibile configurare apache, anche tramite l'indirizzo di una guida gli ne sarei infinitamente grato!!!
Ciao a tutti!!!
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

161200863 maxer@knio.it
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #1 inserita:: Agosto 17, 2005, 06:34:21 pm »

LAMP: Linux Apache MySQL e PHP

comunque specifica meglio il titolo del thread...

:ciauz:

Pr0v4
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Agosto 17, 2005, 08:39:33 pm »

hai ragione maxer il fatto e' che nn mi serve una guida per installare, ma per configurare apache per i vari servizi. Mi piace essere un utente che capisce le cose, e nn che si fa dire come si fa o meno.
Cmq il mio problema nn sta alla base del lamp, anche perche' mi funziona, ma come dire al nuovo apache qual deve essere la DocumentRoot.
Oppure capire come e' possibile hostare piu' siti internet con lo stesso apache, per capirci meglio, a me interesserebbe avere anche diversi domini a cui apache deve fare riferimento, tipo pr0v4.it; iltri.com ecc... nn deve essere un uso commerciale, siamo un gruppo di amici ad utilizzare questo server, e quindi mi serviva una guida alla configurazione per apache propio per questo Cheesy
Cosi' almeno nn rompo le @ a voi con insistenti domande, e io rischio di apprendere anche + di quello che vorrei  :s1:

E scusami per il titolo, ero stato abituato da un altro forum dove nn era necessario essere specifici; vedro' di perdere questa brutta abitudine  :-D
Ciao a todos!!!  :ciauz:
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

161200863 maxer@knio.it
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #3 inserita:: Agosto 17, 2005, 11:23:14 pm »

ah, ora ho capito...
nella guida relativa a LAMP parlo di alcuni comandi relativi a i 'sites'...
siti diversi vengono gestiti come domini virtuali...
quindi devi prendere spunto dal file /etc/apache2/sites-available/default (spero di aver scritto tutto correttamente) che rappresenta il servizio che risponde a localhost ;-)

per quanto può sembrare ostica... la migliore documentazione è
http://httpd.apache.org/docs/2.0/...
non spaventarti se è in inglese...è ben fatta (al massimo prova con google-fish Smiley!

altrimenti si potrebbe iniziare a scrivere qualche cosa di nostro, o vedere se c'è un team che traduce...

Pr0v4
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: Agosto 18, 2005, 11:28:31 am »

Visto che la documentazione scarseggia mi sa che prendero' la strada un po' piu' difficile, insieme agli strumenti che  offre google per le lingue e ad un buon dizionario cerchero' di tradurre qualche pagina, almeno avro' anche la possibilita' di arricchire il mio inglese Cheesy
Che dici secondo te quelli di apache se la prenderanno a male se utilizzo il loro stesso layout?
Nel senso, metti che diventa anche un nostro progetto, quello relativo alla traduzione, e riusciamo a tradurlo tutto almeno l'avranno gia' li bello e pronto no?
Auguratemi in bocca al lupo  :-D
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Trovare il log d'installazione Installazione Andrea 3 211 Ultimo messaggio Settembre 26, 2005, 04:15:01 pm
da Andrea
Come trovare un server NFS Network XmaverickX 0 216 Ultimo messaggio Dicembre 10, 2006, 07:26:26 pm
da XmaverickX
TROVARE MODULO Generale meglioilmarco 2 227 Ultimo messaggio Settembre 02, 2007, 08:41:46 pm
da meglioilmarco
trovare i repository Repository chris 2 579 Ultimo messaggio Febbraio 18, 2008, 06:01:08 pm
da chris
Trovare i sorgenti dei pacchetti presenti su apt Programmazione vdavi81 1 33 Ultimo messaggio Ieri alle 02:25:03 pm
da SoWhat