PIERANI
Newbie
Scollegato
|
 |
« inserita:: Febbraio 09, 2010, 12:11:00 pm » |
|
Salve a tutti..sono un utente inesperto alle prime armi che vorrebbe affacciarsi a questo fantastico sistema operativo... non ho avuto problemi ad installare debian sul mio pc con vista..ho invece qualche problema con la connessione ad internet.. ho un modem alice con l'opzione 7 mega..come posso fare in modo che il sistema trovi la connessione..il server..ecc.ecc. al momento mi chiede di mettere il nome del server..l'indirizzo ecc..ecc ma io inesperto come sono non so nemmeno quale sia il nome del server,tantomeno l'indirizzo.. qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi passo per passo le cose da fare e come riempire i vari campi che debian mi chiedera'..grazie 1000 piero
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Doc
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 09, 2010, 12:16:57 pm » |
|
Devi dare il pppoeconf, ma poi, al riavvio, non ti funzionerà più la rete. Nessun timore! La soluzione è tutta qui: http://forum.eeepc.it/viewtopic.php?id=9956È relativa ad Ubuntu, ma la soluzione vale su tuttissime le distro linux, poiché è indipendente dal sistema operativo.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
tindal
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Febbraio 09, 2010, 04:29:49 pm » |
|
ciao, e benvenuto  ho un modem alice con l'opzione 7 mega..come posso fare in modo che il sistema trovi la connessione..il server..ecc.ecc. il modem è usb o ethernet? è proprio un modem o un modem-router? magari posta marca e modello  al momento mi chiede di mettere il nome del server..l'indirizzo ecc..ecc ma io inesperto come sono non so nemmeno quale sia il nome del server,tantomeno l'indirizzo.. chi è che te lo chiede? quale programma hai avviato? ci sono tanti tipi di connessione, e prima di poterti aiutare devi aiutarci a capire quale vuoi utilizzare  ciao tindal
|
|
|
|
|
Se ci sono molti modi diversi per fare una certa cosa, ed uno di questi ha conseguenze disastrose, di sicuro qualcuno la farà in quel modo.
|
|
|
PIERANI
Newbie
Scollegato
|
 |