garrett
Newbie
|
 |
« il: Giugno 09, 2008, 11:06:54 am » |
|
Ho problemi con quella scheda...non va il wifi! Più che altro la cosa strana è questa: cerco di installare gli ipw3945 (come dicono tanti) e NON ci sono! Cerco di aprire il file di testo README e mi dice "impossibile aprire il file" Ohhh ma che succede?  (Ho installato debian da netinst testing)
|
|
|
|
« Ultima modifica: Giugno 09, 2008, 11:11:52 am da garrett »
|
Loggato
|
|
|
|
|
niusiland
|
 |
« Risposta #1 il: Giugno 09, 2008, 11:31:09 am » |
|
Riguardo il file README, clicca tasto destro scegli apri con e seleziona "editor di testo". Per i driver, dai un'occhiata a questo, google spesso ti sarà molto utile. Inoltre, se non sei certo del nome di un pacchetto, utilizza la funzione "cerca" di synaptic oppure apri un terminale e digita apt-cache search cosavuoicercare ad esempio apt-cache search ipw3945 Ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
... perché è convinto che anche chi non legge Freud può vivere cent'anni ...
|
|
|
garrett
Newbie
|
 |
« Risposta #2 il: Giugno 09, 2008, 11:36:35 am » |
|
1)Utilizzo delle versioni reperibili con APT
Assicuriamoci di avere attivata al sezioni non-free dei repos di debian e apriamo una console e logghiamoci come root: io di NON-free ho solo deb http://www.debian-multimedia.org lenny main
ma li non ci sono gli ipw... devo aggiungere altri repo?? ps ora sto passando a sid per vedere se cambia qualcs..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Gomna
|
 |
« Risposta #3 il: Giugno 09, 2008, 11:57:34 am » |
|
io di NON-free ho solo deb http://www.debian-multimedia.org lenny main
ma li non ci sono gli ipw... devo aggiungere altri repo?? ps ora sto passando a sid per vedere se cambia qualcs.. devi aggiungere non-free nel tuo sources.list alla riga in cui viene indicato il repository debian. per esempio
|
|
|
|
« Ultima modifica: Giugno 09, 2008, 12:17:10 pm da Gomna »
|
Loggato
|
|
|
|
garrett
Newbie
|
 |
« Risposta #4 il: Giugno 09, 2008, 12:02:00 pm » |
|
ahhhhhhhn! ok ok! ora provo! grasis senior 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
garrett
Newbie
|
 |
« Risposta #5 il: Giugno 09, 2008, 12:32:41 pm » |
|
niente non ci sono...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Gomna
|
 |
« Risposta #6 il: Giugno 09, 2008, 12:39:07 pm » |
|
infatti si vede qui che il modulo ipw3945 nn viene più fornito dai repository ufficiali per release differenti dalla stable. se vuoi usare sid, ti consiglio di usare i driver iwlwifi, che sono anche già integrati nel kernel e non necessitano quindi di un demone esterno. Hai solo bisogno del firmware 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
garrett
Newbie
|
 |
« Risposta #7 il: Giugno 09, 2008, 12:41:01 pm » |
|
ho cambiato i repo in STABLE, installo quello che mi serve e poi ritorno UNSTABLE  sembra fungere.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
tindal
|
 |
« Risposta #8 il: Giugno 09, 2008, 02:04:14 pm » |
|
per funzionare funziona, ma ti ritrovi un kernel vecchiotto, e puoi avere altri problemi a parte il fatto che puoi tenere sia i repo stable che lenny e sid anche contemporaneamente (raccomando di impostare una default release e l'uso di aptitude), ci sono sempre i sources dei moduli ipw, che puoi compilare con m-a per qualunque kernel per il resto, guarda che anche i moduli iwl ormai dovrebbero essere abbastanza testati e funzionanti  ciao tindal
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ci sono molti modi diversi per fare una certa cosa, ed uno di questi ha conseguenze disastrose, di sicuro qualcuno la farà in quel modo.
|
|
|
|
Gomna
|
 |
« Risposta #9 il: Giugno 09, 2008, 04:01:41 pm » |
|
per il resto, guarda che anche i moduli iwl ormai dovrebbero essere abbastanza testati e funzionanti  L'unico difetto è che nn supportano la modalità monitor per quanto ne sappia :'(
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
garrett
Newbie
|
 |
« Risposta #10 il: Giugno 09, 2008, 04:16:58 pm » |
|
con gli iwl non funziona.......e nemmeno con gli ipw XD
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Gomna
|
 |
« Risposta #11 il: Giugno 09, 2008, 06:37:53 pm » |
|
con gli iwl non funziona.......e nemmeno con gli ipw XD
ti riferisci alla modalitù monitor o alla scheda di rete?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
garrett
Newbie
|
 |
« Risposta #12 il: Giugno 09, 2008, 08:19:44 pm » |
|
Al wifi XD con iwconfig trova la scheda di rete, ma poi la rete non viene trovata XD
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
tindal
|
 |
« Risposta #13 il: Giugno 10, 2008, 07:10:42 am » |
|
mah... io gli ipw li uso da una vita su una 3945ABG e non mi hanno mai dato problemi a te che problemi danno? intendo, posta qualcosa che possiamo leggere e verificare (configurazioni, log, ecc.)
gli iwl li avevo provati ormai 6 mesi fa (erano moolto sperimentali) e non mi funzionavano
in mancanza di tempo non ho approfondito la faccenda, però avevo letto che supportano la modalità "master" (che permette la connessione diretta tra un pc e un'altro, come fosse un access point) e li avevo provati per questo, sulla "monitor" non saprei
ciao tindal
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ci sono molti modi diversi per fare una certa cosa, ed uno di questi ha conseguenze disastrose, di sicuro qualcuno la farà in quel modo.
|
|
|
|