Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Agosto 22, 2008, 04:49:16 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: 50!  (Letto 1981 volte)
jejenio
e-zine member
Jr. Member
*

Guarda Profilo Email
50!
« il: Dicembre 15, 2007, 06:06:45 pm »

Con Claudio sono arrivato a quota 50! Da buon anticaronte, senza battere alcun remo sulle anime prave, le traghetto sulla spiaggia dei pinguini.
Ebbene si! 50 cpu ora possono eseguire cicli di codice aperto, fresco e pulito dopo aver provato la frustrazione del codice chiuso, buio e soprattutto il crash, il worm ed il virus!
Ma infondo, pensandoci bene, sono 50 "encefali" riportati alla libertà di scelta, alla consapevolezza ed alla legalità.

Anche questo può essere un contributo, se pur piccolissimo, all'open source.

Un saluto a tutti.
Loggato
Simone
e-zine member
Full Member
*

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Dicembre 16, 2007, 08:35:54 pm »

Beh piccolissimo non direi... Se ognuno di noi convertisse 50 persone a linux, aprendo loro gli occhi e spiegando un pò la filosofia che ne sta dietro, le cose sarebbero un pò diverse per l'open-source e il free software...

Complimenti!
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2007, 08:38:09 pm da Simone » Loggato
marbel
Administrator
Hero Member

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #2 il: Dicembre 16, 2007, 08:54:00 pm »

complimenti davvero! bel lavoro, però attenzione (e te lo dico per esperienza): la novità fa vedere le cose tutte più rosee. è la costanza e il perseverare in un intento che poi alla lunga mostrerà la verità. tieni dunque d'occhio i tuoi 50 rampolli e cerca di farli ragionare su quello che sta dietro ad una semplice installazione, in modo da non perderli poi per strada.
Loggato

"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
Brunitika
Full Member

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 16, 2007, 10:41:38 pm »

Grande! Evidentemente penso sia l'obiettivo di tutti noi convertire il maggior numero di persone al software libero. A questo parere ho trovato una definizione di software libero che trovo personalmente concisa e precisa: liberalizzazione informatica intellettuale. Liberalizzazione sta per apertura totale. Informatica sta per... informatica. Intellettuale sta a significare che un programma libero non è solo libero perchè è gratis, non è solo libero perchè è "aperto", non è solo libero perchè è modificabile, ma è libero perchè con esso è disponibile anche il pensiero che gli sta attorno e la logica che ha portato queste linee di codice ad essere un programma con un determinato scopo. Se un programma "tradizionale" è un oggetto, un programma libero è qualcosa di vivo...
Un saluto
Loggato

La penicillina può forse guarire gli uomini, ma è il vino a renderli felici. (A. Fleming)
nydebianized
Full Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Dicembre 27, 2007, 11:07:13 pm »

Anche io sto pian piano convertendo la Valle di Comino, ehehehe
Loggato

"Ubuntu è un'antica parola africana che significa: non so installare Debian"
jejenio
e-zine member
Jr. Member
*

Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Dicembre 29, 2007, 09:51:45 am »

tieni dunque d'occhio i tuoi 50 rampolli ... in modo da non perderli poi per strada.

Beh! A dir il vero qualche rampollo/a è stato perso per strada. Qualcuno per scarso interesse all'informatica in genere, crisi di astinenza da finestre e a causa di applicazioni preferite. Ma i 50 sono tutti pinguini effettivi e ci tengo a precisare senza doppie partizioni. Solo con la loro distro preferita e al massimo il permesso di usare wine. Grin

Beh piccolissimo non direi...

Piccolo perché si fa con poco impegno...

Loggato
janov
Newbie
*

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 03, 2008, 11:56:36 am »

Complimenti veramente!
Io purtroppo ho convinto a sperimentare GNU/Linux non più di 2/3 colleghi programmatori e un amico, e per di più nessuno di loro ha ancora provato Debian!    Sad
Nella quasi totalità dei casi, appena accenno a GNU/Linux o anche solo a programmi non Citemol, le risposte tipiche che ottengo sono:
 - E' difficile;
 - Non sono un professionista dell'informatica;
 - per quello che devo fare Uindous mi basta;
 - fa schifo   (detto da chi usa eXtraPacco!!)
 - ma chi mi garantisce che i programmi  funzionano bene; (se Citemol dovesse pagare un indennizzo tutte le volte che va in crash...).
Uno addirittura (un consulente aziendale, eh...) quando gli ho parlato di OpenOffice, mi ha risposto "... a me non piacciono queste cose alla no-global...". Sono rimasto talmente stupefatto che invece di replicare sono rimasto zitto...
Evidentemente c'è qualcosa che non va nel mio modo di parlare del software libero, ma non ho ancora capito cosa...
Ciao.
Loggato

Janov
niusiland
Full Member

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 03, 2008, 12:41:25 pm »

Uno addirittura (un consulente aziendale, eh...) quando gli ho parlato di OpenOffice, mi ha risposto "... a me non piacciono queste cose alla no-global...". Sono rimasto talmente stupefatto che invece di replicare sono rimasto zitto...
Evidentemente c'è qualcosa che non va nel mio modo di parlare del software libero, ma non ho ancora capito cosa...

No. C'è qualcosa che non va nel cervello del consulente (scommetto di una grande ditta americana il cui nome ha a che vedere con degli accenti), e se è talmente ignorante ed idiota da non voler nemmeno cercare di capire di cosa gli stavi parlando non val nemmeno la pena di rivolgergli la parola.

Purtroppo è così, grazie all'operato di un decennio di un simpatico signore brianzolo (perdonate il flame ma è proprio così) ora in Italia è impossibile parlare di alternative o consumo consapevole o "altre vie" senza beccarsi del comunista.

Comunque consolati, se questo consulente era assente quando hanno distribuito i cervelli non sarebbe certo stato open office a migliorare la sua vita

EDIT: ma poi bisogna veramente essere stupidi... Ma se il maggior contributo ad open office viene da sun che, in quanto mega ditta internazionale, è la cosa più lontana possibile dal no global...
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2008, 01:32:52 pm da niusiland » Loggato

... perché è convinto che anche chi non legge Freud può vivere cent'anni ...
le0n
Hero Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Maggio 18, 2008, 11:29:00 am »

complimenti !
per conto mio posso dire che col lug al quale appartengo abbiamo portato a nuova vita un laboratorio di una scuola elementare Cheesy
tutti con sopra SOLO ubuntu 8.04  wink

speriamo crescano bene  grin
Loggato

Coltiva linux tanto windows si pianta da solo
Nessun sistema è sicuro se c'è un idiota a gestirlo!
La mia Debian sul portatile HP Pavilion dv6270EU
matteo1993rm
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Luglio 18, 2008, 07:53:18 am »

io sono riuscito a convertire i miei genitori, una decina di amici e mio nonno di 80 anni.
Mio siccome sta a casa e non ha da fare niente, passa tutto il giorno davanti al computer, sa fare di tutto e ricompila pure il kernel senza initrd. Ogni tanto gli chiedo aiuto grin
Loggato
mm-barabba
Full Member

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #10 il: Luglio 18, 2008, 09:48:08 am »

Io cerco nel mio piccolo di coinvolgere i miei amici
e molti si fermano all frase ?linux è difficile?
da li non si va avanti.
Altri provano ma restano in dual boot.
il problema con questi è con l'assistenza.
Io di solito consiglio alcune distro facili
del tipo opensuse , fedora ,pclinuxos e altro
e di solito tendo a non orientarli solo su una.
Detto questo forse lo studio del mio amico veterinario
passera i propri programmi su una macchina con linux
dato che questi girano in DOS li esegue con wine.

Rimango a loro disposizione per eventuali incontri di assistenza a domicilio
solo dopo che mi hanno promesso che hanno un frigo di birra ghiacciata.

Avanti con le conversioni , l'impegno della comunità
e le brutte voci su $vista , ci danno una mano

Complimenti per i 50 !!!  grin
Loggato

Debian do it better
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: