Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 20, 2008, 12:49:08 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Cosa ne pensate di...  (Letto 2516 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
perseus
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Novembre 24, 2005, 02:11:10 pm »

Non ho voluto volutamente mettere il soggetto, per motivi che credo capirete mano mano che leggete. Non mi piace dare spazio aperto a certe cose sui motori di ricerca.

La domanda è: Cosa ne pensate di www.linuxkiller.net ?

La perplessità è d'obbligo, almeno all'inizio, ma poi la domanda spontanea di chi ha senso dell'autocritica...
Ma siamo davvero degli esaltati comandati dalle multinazionali (Vedi http://www.beppegrillo.it/2005/10/bill_il_boccalo.html nei commenti)?
O guardiamo solo un po' più avanti, ruscando per trovare la soluzione ai nostri problemi, e cercando di risolverceli per lo più per noi e poi per gli altri? (E non solo per noi?)
Siamo impallinati di brutto?

Non cerco certezze, ma solo opinioni.

Dal mio punto di vista comunque, gira e rigira, è una roba tipo http://www.mslinux.org/ . Forse con un po' di cattiveria in più.

Ma alla fine è una guerra o cos'è???
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

161200863 maxer@knio.it
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #1 inserita:: Novembre 24, 2005, 04:02:29 pm »

è la norma...
viviamo in un mondo libero, ed ognuno è libero di esprimere le proprie idee Cheesy

ci sono estremismi in entrambi i mondi (software libero/open source/software chiuso)...

se fai un giro su punto-informatico prendi paura... :-D

diciamo che molti dei fanatici spesso si comportano da "ignoranti"...
Per fanatico, però, non intendo una persona che crede nelle sue idee, ma una persona che non accetta il confronto ed il dialogo...

quel sito l'avevo visto tempo fa, e devo dire che mi ha fatto sorridere... per il semplice fatto che è fatto male: affermazioni senza giustificazioni, etc... in pratica del fud gratuito....
Esistono delle stesse cose anche da parte di utenti di altri sistemi operativi, è normale (linux vs. bsd... qualcuno ne sa qualche cosa?)!

comunque... dobbiamo ammettere che seguire il software libero ci porta a vivere in un mondo un po' diverso... effettivamente il 'mercato' offerto dal software libero è totalmente diverso da quello offerto dal software proprietario: nel secondo caso tu vendi il software (e forse l'assistenza)... nel primo tu vendi i servizi aggiuntivi (personalizzazione, hardware, etc) ed eventualmente ricevi delle sponsorizzazioni da parte di aziende che utilizzano il tuo software.
Per la visione delle multinazionali questo è male (parlo di multinazionali di software) Cheesy

Noi siamo, tendenzialmente, diversi dai nostri amici che utilizzano software chiuso: non si trovano tante comunità come questa, non c'è tanto dialogo tra utenti e sviluppatori... un utente di software libero può parlare, influire sullo sviluppo del software... gli altri no (o meglio, difficilmente)! Noterai che, in buona parte, chi utilizza software libero assimila quel modo di pensare tipico di questo movimento: condivisione, voglia di imparare e aiutare...
gli utenti di software closed...beh...di meno :-D

ovviamente IMHO  :ciauz:

chain_alby
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Novembre 24, 2005, 06:19:22 pm »

Siti del genere mi fanno solo ridere....

Una persona come me a cui piace 'informatica e ama imparare cose nuove ogni giorno come potrei farlo senza essere milionario.... basta vedere php vs asp ....

Io personalmente non ritenngo per forza meglio un software free confronto ad uno commerciale ma quando si tratta di voler veramente apprendere le cose, dove la si trova una comunita' disponibile come quella del pinguino...

Forse e' vero come dice MAXER che in questo mondo le persone che criticano sono spesso ignoranti...   :sboing:  :sboing:

Riguardo al sito e' veramente fatto male.... mi dispiace che abbia speso per acquistare la licenza Microsoft (SEMPRE CHE L'ABBIA PAGATA  :boh:)e fare una cosa cosi  banale che potrebbe fare chiunque ,anche con poca esperienzae, senza le sbrodolate  e stupidate inutili scritte....

In conclusione fino a quando esistera' gente come noi la speranza che possa cambiare qualcosa continuero' ad averla....

hola  :ciauz:  :ciauz:
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Novembre 29, 2005, 01:08:18 am »

Secondo me è un frustrato che non è riuscito a fare il boot con una knoppix e si sfoga così  :-D
Oppure non è riuscito a farsi assumere come sistemista *nix ed ora cerca di venire assunto alla M$  :-D

A parte gli scherzi... c'è un detto popolare che dice "la verità sta nel mezzo". Penso che linux abbia dei pro e dei contro, così come li ha win o il mac o qualsiasi altra cosa, anche al di fuori dell'ambito informatico... così come credo che vadano rispettate le idee di chiunque, anche se in linea di massima sarebbe bene esporle in un modo un po' meno aggressivo (riferendomi a quel sito) e magari accompagnandole con qualche motivazione che possa sostenerle...

Gli estremismi in genere e soprattutto quelli basati su uno status di "sentito dire" o senza conoscere l'antitesi almeno quanto si conosce la tesi che si sostiene (traducetelo pure con "disinformazione")... imho, non sono una buona cosa.
Penso che ognuno debba prima imparare, conoscere, provare e sperimentare in prima persona ogni faccia della medaglia e poi, dopo aver valutato possibilmente in maniera oggettiva, criticare o commentare... anche se purtroppo è molto ricorrente la brutta abitudine di puntare il dito e criticare per il puro "piacere" di farlo senza essere a conoscenza di come stanno veramente le cose o avendone solo una vaga infarinatura (in fondo è più facile e sbrigativo criticare senza conoscere invece di farsi il mazzo ad informarsi e dire cose sensate poi ;-)). E forse questo è anche uno dei primi motivi per cui tante cose che sembrerebbero così semplici vanno a rotoli...

Prendete quanto detto come un discorso generico, non un commento pro/contro linux o win  :-P

Ad ogni modo penso che le critiche e i commenti, purchè costruttivi e motivati, siano un grosso aiuto per crescere, imparare, condividere, confrontarsi e migliorarsi... e in fondo l'open source si basa molto anche su quello no? ;-)
Forse l'open non è solo una filosofia software, ma è qualcosa di più, che in qualche modo influenza anche lo stile di vita e di pensiero... poi comunque ricordiamoci che possiamo (e spesso dovremmo) ascoltare tutti, ma una volta valutato e discusso un problema, a noi rimane una cosa veramente importantissima... la libertà di scelta ;-)

Uhm... forse sono andato un po' OT?  :conf:

Ho detto quel che pensavo, chiunque voglia aggiungere, discuterne, criticare o altro ben venga  :-D

My 2¢

:ciauz:  ByeBye

[Edit]
Mi sono dimenticato: quoto sia Maxer che Alby... ed appoggio totalmente la conclusione di Alby: gran belle parole  :-D
[/Edit]
Errare e' umano, ma per incasinare veramente le cose ci vuole la password di root.
Franco
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: Novembre 29, 2005, 11:51:49 am »

Un sito come quello non merita commenti!
E' sicuramente giusto quanto da voi affermato: non è una questione di quale sia più bello o meno, è solo una questione di punti di vista ideologici, e quindi politici; se la nostra visione dell'informatica non è legata soltanto a questo ambiente, ma riusciamo a farne una "morale" (permettetemi il termine) di vita giornaliera, allora la condivisione del sapere, vera molla di questo mondo del free software, diventa per noi un sistema globale, da adottare in qualunque situazione e questo ci porta ad abbracciare un'ideologia sicuramente in contrasto con quella espressa da regimi di destra o da qualunque tipo di regime che fa del controllo dell'informazione, cioè della conoscenza, il proprio strumento di dominio e di auto perpetrazione; purtroppo questo strumento di controllo è adottato su tutto il pianeta, a livelli diversi a seconda delle latitudini e delle longitudini, ma tutti i governi esistenti utilizzano questo controllo e tale controllo è tanto più sofisticato quanto meno appariscente.
La fortuna commerciale della Microsoft è da addebitare, oltre alla vorace capacità di capire il mercato di Gates, alla assoluta corrispondenza che c'è fra la sua politica e quella di controllo del sapere di chi ci comanda: praticamente stanno dalla stessa parte della barricata, d'altronde Bill Gates è un uomo ricchissimo e come tale deve difendere la sua razza, è un fatto di istinto: conservazione della specie.
Quindi la domanda iniziale di perseus "ma alla fine è una guerra o cosa?" non è peregrina e probabilmente se avesse vissuto la rete da quando questa non c'era, si sarebbe accorto che sta vivendo dentro la prima guerra di internet scatenata dagli oppositori al nostro modo di vedere e di condividere il sapere, guerra che dura ormai dal 1999.
Ciao a tutti.
Franco.
La fantasia è un piccolo fiore da innaffiare tutti i giorni con acqua di fiaba e pioggia di sogni. Leggi e guarda, ascolta e sogna: ti aiuterà a vivere. Hasta siempre.
Tesshu
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserita:: Febbraio 01, 2006, 11:48:18 am »

Citazione

Franco ha scritto:
Un sito come quello non merita commenti!
E' sicuramente giusto quanto da voi affermato: non è una questione di quale sia più bello o meno, è solo una questione di punti di vista ideologici, e quindi politici;

Non sono pienamente d'accordo ....  Non riconduciamo sempre tutto alla politica ! una persona di destra non usa software libero ?
Credo che chi NON voglia far uso di software Open source  sia solo un masochista !! o una persona che non ha le conoscenze informatiche per poter gestire un SO come linux ( che detto sinceramente non e' molto user-friendly )
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #6 inserita:: Febbraio 06, 2006, 01:36:29 am »

sinceramente certe cose mi fanno infuriare....
non una argomentazione seria solo scherni gratuiti!
se qualcuno ha vistyo un argometaziomne che valesse più di un semplice windows è meglio mi faccia un fischio xhhè io non l'ho vista....

aggiungo qualche info sulla mia esperienza personale
con win...
l'ho conosciuto a scquola con il 3.1(alle medie)
o continuato ad usarlo anche alle superiori...
stavolta il 2000
e in biblioteca
doove su tre macchine
1 aveva ME una 2 avevano il 2000 ed una il 95

quando ho acquistato il pc ho provveduto a far installare un doppio sistema windows xp :sboing: + linux il secondo era solo una curiosità che poi è diventata uno stile di vita...

quindi quando con i miei amici faccio dei confronti
tra i due os li faccio con cognizione di causa...

parlo del comodo /etc/ a confronto con il caotico registro di sistema parlo dell'affidabilità e della stabilità di un
os che non và in tilt per motivi....

faccio un confronto ragionato

non sono una persona ottusa o estremista tanto che quando hò sentito parlare di linux ho voluto verificare di persona quello che si diceva sul suo conto...

e tanto che appena un mio amico installera vista andrò a vedere se potò gomgolare in modo benigno o maligno

io sono per il buon software mi piace l'open source
ma se un programma commerciale è ben fatto lo ammetto eccome!...

ad esempio adoravo il vecchio mac os e sbavo dietro a photoshop (putroppo devo ammettere che l'ottimo gimp che ne è pienamente all'altezza a preso una strana piega per cui le feature che aspettavo penso tarderanno...)
che sono proprietari...
devo anche dire che adoro il caro buon vecchio notepad.... unico programma di MS che non mi abbia mai bloccato il sistema :-P
Full Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Febbraio 06, 2006, 07:19:42 pm »

Ognuno ha la sua idea!

Secondo me quel tale lì vuole semplicemente attirare l'attenzione, credo anche che se si trovasse una ragazza probabilmente sarebbe molto meno represso e riuscirebbe a sfogarsi in altro modo!

Il folle ha scritto:
Citazione:
Gulp!..

Ed anche il 2004 è andato via, auguri a tutti. Possano i pinguini non superare questa notte. Un grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto contattandomi e convincendomi a non demordere in questa nobile causa. Grazie!

Va bene esprimere le proprie idee ma non posso accettare affermazioni di questo genere!
Molon Lavè Alalalalalalai!!! Linux Registered User #403413 Yo!
mindwings
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #8 inserita:: Febbraio 17, 2006, 09:15:37 pm »

Citazione:

Credo che chi NON voglia far uso di software Open source  sia solo un masochista !! o una persona che non ha le conoscenze informatiche per poter gestire un SO come linux ( che detto sinceramente non e' molto user-friendly )

credo che ti sbagli caro amico:non è che una persona non è in grado...(TUTTI POSSONO)e che tutti(la maggioranza) si servono di certi servizi che offre un pc...senza che vogliono capire come configurare xfree...(da questo punto di vista windows e suse sono un passo avanti ad altri os)

Detto questo a me piace linux debian perchè sono una persona che potenzialmente può appassionarsi a tutto quindi considero linux come una sfida con me stesso per vedere cosa sono in grado o se riesco a...fare ciò che desidero!

Mia sorella per esempio usa msn messanger e controlla la posta dal broweser firefox ma non se frega una cippa lippa di thunderbird anzi neanche lo conosce
voglio debianizzarmi aiutatemi e do un calcio a windows :-D :-D :-D [size=medium][color=003366]only debian[/color][/size]
orion91
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #9 inserita:: Aprile 01, 2006, 01:10:41 am »

:laugh: Non pensavo che esistesse un sito come questo!
Incredibile anche che se devo dire la verità fa un po da controparte a tutti i siti che demonizzano windows, mi fanno sorridere anche quelli.
Per essere chiari non è che voglio difendere questo tipo di comportamento, poveri pinguini che gli hanno fatto, sono così carini....
Cmq io penso che non bisogna tentare di imporsi o di essere ottusi nelle proprie idee da nessuno dei due schieramenti. Come leggevo su la guerra forse c\'è già, ma probabilmente è guerra di pochi per adesso.
Personalmente io da quando ho scoperto linux utilizzo prevalentemente quello, tranne che per esigenze specifiche in cui sono costretto ad usare winz. Ma non mi è mai passato per la testa di andare da amici che nn lo utilizzano e dire tolgi windows metti quello ecc, certo se qualcuno mi chiede gli parlo bene del pinguino ovvio, ma sempre consapevole che un utente che viene da windows xp, che ti dice praticamente cosa fare e cosa no col il \"tuo\" pc e che nn sia moltro pratico si trova praticamente con linux e dice e mo che faccio!
Alla fine sono solo parole di esaltati, dall\'una e l\'altra parte e pertanto lasciano il tempo che trovano.
Cmq qualcosa per noi, com\'è che ci chiama pinguini, qualcosa sta cambiando, Ubuntu Docet!
Ho visto Jack credo del mese scorso e c\'è articolo su Vista con le nuove tecnologie ecc ma la parte bella è: \"nuove tecnologia già tra l\'altro presenti in ubuntu\" un punto per noi penso. Tongue

Ciao Wink
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

161200863 maxer@knio.it
« Risposta #10 inserita:: Aprile 01, 2006, 04:32:03 am »

mah...
io, invece, ho la fissa di stuzzicarli...
soprattutto con una cosa...
\"io esigo di avere i sorgenti delle applicazioni che uso, il motivo è semplice: per trasparenza e sicurezza! se gli sviluppatori non rilasciano i sorgenti, potrebbero mettere dentro al loro programma tutto quello che vogliono... quindi, in un client email, nulla vieterebbe a nessuno di farsi inviare una copia di tutte le email in uscita... e non si saprebbe... con i sorgenti a disposizione, invece, si! \" e la cosa fa molto effetto... li sblocca un po\' e gli fa venire voglia di provare ;-) e poi si affezionano a openoffice, mozilla, etc...

galileo75
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: Novembre 26, 2006, 02:35:19 am »

Io dico che e\' un altro che sperava di spillare dei soldi a MS facendogli pubblicita\' oppure che l\' informatica poco gli interessa.

Pero\' ci ho messo un anno per rispondere Smiley

bye
There in wine is found the great generalization: all life is fermentation.
/dev/null
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #12 inserita:: Novembre 26, 2006, 05:16:25 am »

Maddai... vela prendete per quella roba ? E\' lollo quel sito, ridicolo a volTe divertente tranne.. aspetta aspetta aspetta nella riflessione su internet mi ha toccato il Dio Inca ! Solaris !!!

B-A-S-T-A-R-D-O ! :angry: :angry:

IFFF... ARRR

IFFF... ARRR

IFFF... ARRR

Vado in Iperventilazione datemi un sacchetto del pane :angry:

IFFF... ARRR

IFFF... ARRR

IFFF... ARRR

Sto sentendo in loop nella mia testa la musica di kill Bill, vedo rosso...

mo controllo meglio se m\'ha toccato anche Irix... :pinch:  :pinch: :pinch: :pinch: :pinch:

Tongue suvvia sono solo sistemi operativi Tongue
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Fecondazione Assistita - Che ne pensate? OffTopic Fallen 1 266 Ultimo messaggio Maggio 22, 2005, 02:11:30 pm
da MaXeR
Cosa ne pensano i debianizzati di Ubuntu? OffTopic « 1 2 3 4 5 » HackerGates 69 8911 Ultimo messaggio Gennaio 14, 2008, 11:10:18 pm
da BreakingTheHabit
Cosa significa: i miei 5 cents? OffTopic perseus 6 696 Ultimo messaggio Marzo 16, 2007, 08:50:01 am
da /dev/null
Kdm, gdm... Cosa è successo? Multimedia debfur 0 211 Ultimo messaggio Maggio 29, 2007, 01:16:32 pm
da debfur
prelink e preload: cosa ne pensate? Tuning is-katsura 0 214 Ultimo messaggio Agosto 22, 2008, 05:59:37 pm
da is-katsura