Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Ottobre 07, 2008, 05:13:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: nautilus  (Letto 506 volte)
barbossa
Newbie
*

Guarda Profilo Email
« il: Marzo 16, 2008, 08:51:15 »

bè..forse la domanda è un po sciocca..
il mio nautilus non ha la barra di navigazione e tutte le volte che apro una cartella mi compare un'altra finestra.. in qst modo alla fine mi ritrovo ad avere tante finestrelle una sopra l'altra fastidiosissime da chiudere...

è normale??? si puo cambiare?? ho guardato fra le opzioni di nautilus ma nn ho trovato nulla
Loggato
marbel
Administrator
Hero Member

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: Marzo 16, 2008, 09:18:04 »

File manager in stile browser
In debian nautilus apre il file manager in finestra singola. Questo per alcuni, può risultare scomodo. Per aprire il file manager in stile browser, con l'albero delle risorse (o modificabile a piacimento) sulla sinistra, procedere come segue:
aprire: >applicazioni>strumenti di sistema>editor della configurazione
aprire la sezione >apps>nautilus>preferences
spuntare la casella always_use_browser
e per avere sempre anche la barra degli indirizzi spuntare anche la casella always_use_location_entry

Nautilus open terminal
un pacchetto importante per nautilus che non viene installato di default è nautilus-open-terminal. Questo pacchetto abilita un opzione nel menu file del file manager che si chiama "apri nel terminale". Questa opzione permette di aprire in un terminale la directory in cui ci si trova al momento ed eseguire comandi sui files contenuti in quella directory.
per installare il pacchetto: apt-get install nautilus-open-terminal.

Opzioni desktop
alla prima installazione, sul desktop compaiono le icone del computer, della home e del cestino. Se si utilizzano le applets sui pannelli, può essere più piacevole avere il desktop vuoto. Per visualizzare o nascondere le icone sul desktop procedere come segue:
aprire: >applicazioni>strumenti di sistema>editor della configurazione
aprire la sezione >apps>nautilus>desktop
spuntare le caselle per le icone che si vogliono visualizzare, non spuntare per quelle che si vogliono nascondere.
Loggato

"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
nautilus inceppato (ma non sempre) Generale kobbe 11 358 Ultimo Post Ottobre 14, 2005, 04:48:47
da kobbe
Nautilus all'avvio Generale furly 3 226 Ultimo Post Settembre 05, 2007, 01:58:01
da furly
nautilus bug proprietà Generale riZla 9 419 Ultimo Post Gennaio 26, 2008, 11:47:57
da fabrixx
Sostituire nautilus con xfe Generale bitols 0 142 Ultimo Post Dicembre 24, 2007, 07:08:18
da bitols
Bug di nautilus? Generale Sdonk 3 226 Ultimo Post Dicembre 27, 2007, 12:41:55
da Underpass