Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 03:04:04 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Si\' ma Linux cosa offre di piu\'?  (Letto 6929 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
/dev/null
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #60 inserita:: Aprile 29, 2007, 01:54:42 pm »

Non esagerare, gli howto di winz non sono neppure l'ombra di quelli di linux, forse perchè per accedere alle varie ed eventuali funzioni da attivare o segare non c'è bisogno di una scienza nei meandri di /etc o di /proc.

Spesso per usare dei comandi su linux bisogna passare per man, ma guai se prima non ti sei ripassato "man man" giusto per capire il significato di ogni parentesi che trovi. Una volta ironizzavo con un mio compagno di classe sul tasto "Help" presente nelle tastiere sun ma con linux, dovrebbero farlo grosso come mezza scrivania, bello rinforzato e rosso come il tasto "Emergenza" in fabbrica perchè diventerebbe il più premuto di tutti in pochissimo tempo
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #61 inserita:: Aprile 29, 2007, 02:52:44 pm »

...
Tutto ciò determinerà l'implosione della comunitrà prima o poi: è come un file torrent a cui mancano dei pezzi per finirlo. Per quanto posso condividerlo e diffonderlo, sarà sempre inutile se non c'è in rete nessuno con una copia completa ove attingere i pezzi mancanti, anche se la condivisione è buona. Win e Mac sono "file completi", cioè troverò di sicuro nel loro mondo ciò che mi occorre, in linux ancora no. E dopo 15 anni, scusate se è poco...e non ditemi anche a me di studiarmi il C, il C++ e la bash per farmi da solo il programma che mi occorre. Allora invece di andare dal medico quando state male, apritevi una enciclopedia medica e arrangiatevi Wink

Ti quoto al 100%.

Io ho bisogno di molti programmi che su Linux sono ostici da usare: nom hanno l'interfaccia grafica o sono vecchi e semiabbandonati, la colpa non la posso certo dare a qualche azienda, Linux e' della comunita' quindi la colpa e' anche mia perche' sono membro della comunita'.

Io non so programmare ed anche se lo fossi dubito che potrei o vorrei crerare qualche programma di CAD elettronico o roba tipo Matlab ma open.

A me da' rabbia quando mi sento rispondere sui forums che Linux ha tutto, basta saperlo cercare ed adattarsi ad uscire dalla mentalita' stupida ed ottusa dell'utente Windows...arieccoci daccapo.

Semplice=ottuso.

Complesso=genuino e moralmente corretto.

Io apprezzo il sistema di Synaptic, alla faccia del sistema Windows con i .exe da scaricare chiss' dove e chissa' cosa.

Perch'e non e' tutto cosi' si Linux? (beh, Debian  Grin)

Perche' se una cosa non c'e' allora non serve?, poi ti credo che la gente si isnatlla Ubuntu e poi lo lascia a ma rcire nella partizione ammuffita del pc: lo installano in tanti ma lo usano in pochissimo, sarebbe questa la vittoria di Linux?, coeseistere passivamente in dual boot con WindowsXP?  :'(
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #62 inserita:: Aprile 29, 2007, 03:16:27 pm »

lo installano in tanti ma lo usano in pochissimo, sarebbe questa la vittoria di Linux?, coeseistere passivamente in dual boot con WindowsXP?  :'(

Una precisazione: trovo che un sistema dualboot o trial, o quadboot sia una ricchezza e non un'evidenza di un limite. E' evidente che sono pragmatico, ma qui occorre essere realisti. Se un determinato sistema operativo associato ad un applicativo specifico "gira" meglio, accidenti se lo ho pagato me lo installo e lo uso! Lo metto in dualboot con linux.

Molti vivono il dualboot come un disagio, una sconfitta.

Il mio sistema ideale invece è un pc in cui ho windows+linux+macosx, il tutto su hardware comune e non certamente apple. Parlo ovviamente a livello desktop.
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #63 inserita:: Aprile 29, 2007, 03:22:55 pm »

Invertiamo il titolo e facciamo un giro nei Forums di Windows.

Per quale motivo? mi sembra un po come i ragazzini che sotto la doccia in palestra fanno "garetta" per chi lo ha più lungo. Francamente non mi importa nulla dei problemi di windows. Ne ho già abbastanza dei miei con linux. Inoltre se faccio delle critiche alla comunità di linux è PERCHE' LINUX E' UNA COMUNITA', invece windows no. Un utente win o mac, se ha problemi, deve solo rivolgersi a microsoft o apple. Un utente linux invece non può piangere come un bambino ma deve cercare assistenza e supporto dalla documentazione e dalla comunità. Non ci sono WUG, ma tanti LUG. Ci sono molti club che radunano i fan di apple, ma le finalità, la filosofia e gli scopi sono del tutto differenti da quelli dellla comunità open source.

Ah si..senza rancore Wink
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #64 inserita:: Aprile 29, 2007, 05:25:48 pm »

proprio sul wiki esiste una tabella software per far vedere che di sostituti ai programmi windows ce ne sono...ci sono sostituti a matlab e per il cad di schemi elettronici mi sembra che esista eagle (per i cad di architetti non saprei, non è il mio ramo)...

anche io anni fa (usavo mandrake 7) dal mio oculista parlammo di pc e scoprii che lui usava linux sul suo notebook Wink

per marbel che non riesce ad usare la webcam: sul mio nuovo portatile (ha un mese di vita) la webcam non funziona neanche con Vista (ce l'ho trovato dentro)...riesco ad avviarla 1 e dico 1 sola volta per ogni accensione del pc...neanche windows riesce a far funzionare l'hardware che gli hanno preparato apposta! e ovviamente non so dove mettere le mani perché non esce neanche un messaggio di errore...
un altro problema? non riesco a vedere i files avi...i messaggi d'errore anche qua si sprecano  Grin Grin
almeno su linux ho un messaggio d'errore che mi "conforta" e vedo di risolverlo o di chiedere...

e devo dire che più si va avanti e più vedo che windows ricopia linux....il cubo di beryl, la possibilità di gestire i permessi per ogni cartella anche nella versione Home, il continuo chiedere i permessi di admin per alcune cose che su xp facevi anche da utente normale ecc...

per chi non sa cosa sinifica rendere sicuro windows o perlomeno conoscerlo alla perfezione, avete mai provato a prendere i manuali di microsoft per la loro certificazione (tipo la MCSE) quando passate in libreria? a confronto le pagine man sono una passeggiata Smiley

per chi è affezionato ai giochi o ai programmi di windows esistono sempre gli emulatori e le macchine virtuali...

ps
mi sto sbattendo molto di più a far funzionare vista che a configurare debian da zero.

per il resto, non è difficile cambiare un SO, è difficile cambiare la testa alle persone!
Coltiva linux tanto windows si pianta da solo
Nessun sistema è sicuro se c'è un idiota a gestirlo!
La mia Debian sul portatile HP Pavilion dv6270EU
marbel
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #65 inserita:: Aprile 29, 2007, 07:21:02 pm »

per marbel che non riesce ad usare la webcam: sul mio nuovo portatile (ha un mese di vita) la webcam non funziona neanche con Vista (ce l'ho trovato dentro)...riesco ad avviarla 1 e dico 1 sola volta per ogni accensione del pc...neanche windows riesce a far funzionare l'hardware che gli hanno preparato apposta!

la webcam ora mi funziona e anche bene. non funziona su skype. ma mica dipende da me o dalla webcam. dipende da skype che snobbando altamente linux non ha dotato il suo programma delle funzioni video!

in ogni caso gnu/linux offre anche una cosa molto importante che non avete detto. ti permette di installarlo, provarlo e apprezzarne le qualità e se vuoi anche tenerlo per tutto il tempo che vuoi senza spendere un euro (se non non fai delle donazioni, ma queste puoi farle anche quando decidi di tenerlo). per fare tutto questo con windows devi spendere qualche centinaio di euro. se poi la versione di windows provata (esempio xp o vista) non ti piace nessuno ti rimborsa niente, o se è troppo potente per la tua macchina e vuoi passare ad una versione precedente, ammesso che la trovi, devi ancora spendere dei soldi e poi magari ti accorgi anche che dopo che hai installato xp non riesci più ad installare win 98 o 2000. sembra una differenza di poco conto, ma ragionateci un pò....
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
mcz
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #66 inserita:: Aprile 29, 2007, 08:17:27 pm »

Citazione
Io non so programmare ed anche se lo fossi dubito che potrei o vorrei crerare qualche programma di CAD elettronico o roba tipo Matlab ma open.
Scusa, ma perchè non usi quelli per Linux.
Sono ottimi.
Dovrai solo perdere un po' di tempo er imparare la diversa disposizioni dei tasti e poi sei a posto. Smiley
Didux-64bit, KUbuntu-64bit e Mandriva-64bit
schnauzer
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #67 inserita:: Aprile 29, 2007, 08:51:44 pm »

Citazione
Scusa, ma perchè non usi quelli per Linux.
Sono ottimi.
Dovrai solo perdere un po' di tempo er imparare la diversa disposizioni dei tasti e poi sei a posto. Smiley

1) non mi devo arrabbiare quando leggo "commenti da bar dello sport" nei forum e devo far leva alla mia pazienza e disponibilità ad ascoltare.

2) posso consigliarti questo topic?  http://forum.debianizzati.org/index.php/topic,29712.0.html

3) tu adopori PER LAVORO (cioè, con tali strumenti ci fai del denaro) i CAD per linux?

4) hai mai adoperato dei noti CAD proprietari che sono leader incontrastati nel mercato negli ultimi 20 anni? Solo per far nomi a caso, ma mica tanto: Autodesk Autocad, Bentley MIcrostation, Nemetscheck Vectorworks (ex-minicad), Cigraph Archicad...
Domanda: se hai adoperato almeno UNO di questi applicativi CAD proprietari per produrre dei soldi lavorando, come fai a replicare una cosa di questo tipo?
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #68 inserita:: Aprile 29, 2007, 09:04:14 pm »

4.1) UG e Catia v5 dove li vogliamo mettere ? (ah a proposito di Catia: fino alla v4 era un programma solo per Unix, dalla v5 ha fatto armi e bagagli ed è passato a windows lasciando i vecchi unix al loro destino. Come mai ? Forse windows negli ultimi anni proprio così schifo non fa)
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #69 inserita:: Aprile 29, 2007, 09:10:25 pm »

Se vai sul mio sito (Linux: come e perchè) trovi una pagina intera di CAD professionali per Linux (e costano tutti un decimo o anche meno di AutoCad). Due di questi sono gratuiti per uso personale.

Ci sono aziende del calibro della Crysler che utilizzano Linux. Pensi che si disegnino i motori e le automobili su dei foglietti a mano?

In quanto ad AutoCad ho letto commenti di gente che lo usa tranquillamente su Linux con wine. Io non ci ho mai provato, ma se tu ce l'hai forse una prova la puoi fare.
/dev/null
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #70 inserita:: Aprile 29, 2007, 09:53:33 pm »

Guarda che Crysler sta fallendo...  Roll Eyes non dico per colpa di linux, ma guarda te che strano, tutte si accorgono del pinguino solo quando oramai il curatore fallimentare è di famiglia Undecided
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #71 inserita:: Aprile 29, 2007, 10:12:19 pm »

Se non ti va la Crysler, allora beccati la Audi. Usa anche lei solo Linux in tutta la linea di produzione e commercializzazione dei suoi prodotti. Smiley
/dev/null
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #72 inserita:: Aprile 29, 2007, 10:32:53 pm »

Sarei curioso di sapere quale distribuzione usano perchè ESISTE un programma di cad professionale commerciale per linux ma è solo per una distro
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #73 inserita:: Aprile 29, 2007, 10:53:38 pm »

Guarda che di programmi professionali CAD per Linux per quel che ne so io ne esitono molti (almeno 5...6). Smiley
schnauzer
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #74 inserita:: Aprile 29, 2007, 10:56:18 pm »

Se vai sul mio sito (Linux: come e perchè) trovi una pagina intera di CAD professionali per Linux (e costano tutti un decimo o anche meno di AutoCad). Due di questi sono gratuiti per uso personale.

Ci sono aziende del calibro della Crysler che utilizzano Linux. Pensi che si disegnino i motori e le automobili su dei foglietti a mano?

In quanto ad AutoCad ho letto commenti di gente che lo usa tranquillamente su Linux con wine. Io non ci ho mai provato, ma se tu ce l'hai forse una prova la puoi fare.

Prima di alimentare flames, chiedo se la pagina in questione che mi inviti a leggere è questa:
http://mcz.altervista.org/Pagine/pag19.html

Se la pagina è quella, allora parliamo di come si definisce un programma CAD.

Sul disegnare a mano le macchine Crysler non commento, la prendo come una battuta. Faccio solo notare che un conto è usare un programma cad nativo su linux e un conto è usare un applicativo su win o mac e adoperare un mainframe o il calcolo distribuito per far lavorare dei server linux (come poi hanno fatto per Titanic e altri film).

Sul discorso wine, leggiti il topic che ti ho postato in cui si parla anche di quello.

Rimane il fatto che non hai risposto a nessuna o quasi delle mie domande.
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
chiave gpg che cosa e'? Apt-get & friends giuseppegaia 2 245 Ultimo messaggio Dicembre 03, 2005, 06:57:58 pm
da giuseppegaia
Cosa significa: i miei 5 cents? OffTopic perseus 6 696 Ultimo messaggio Marzo 16, 2007, 08:50:01 am
da /dev/null
./configure: The file /usr/src/linux/include/linux/version.h does not exist. Installazione Midnight 7 975 Ultimo messaggio Aprile 28, 2007, 09:43:53 pm
da schnauzer
Kdm, gdm... Cosa è successo? Multimedia debfur 0 214 Ultimo messaggio Maggio 29, 2007, 01:16:32 pm
da debfur
cosa è samba e come funziona Generale « 1 2 » turich 24 554 Ultimo messaggio Novembre 07, 2007, 10:14:37 am
da turich