Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Agosto 22, 2008, 04:42:04 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: Se in una sala ho mille persone e chiedo quanti sappiano cosa è Linux, mi aspetto:
Che alzino la mano in due - 3 (17.6%)
Che alzino la mano in dieci - 7 (41.2%)
Che alzino la mano in cento - 5 (29.4%)
Che nessuno alzi la mano e mi guardino come uno zombie - 1 (5.9%)
Che, prima che qualcuno possa alzare la mano, uno prenda la parola e mi chieda perché sia così ignorante - 1 (5.9%)
Totale Votanti: 17

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Come cambia il mondo del pinguino...  (Letto 499 volte)
HomerCube
Sr. Member

Guarda Profilo
« il: Maggio 16, 2008, 07:17:49 pm »

Beh, visto che mi aspettano non uno ma due interi week-ends di fila in ufficio, prendiamola con un po' di spirito grin grin grin
« Ultima modifica: Maggio 16, 2008, 07:25:02 pm da HomerCube » Loggato

Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!
gmc
Sr. Member

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Maggio 16, 2008, 07:41:36 pm »

Non ho ancora espresso il mio voto: dipende queste mille persone chi sono.

Un campione casuale rappresentativo dell'italia in 1000 persone penso sia piuttosto difficile realizzarlo, bisogna restringere un po' il campo: studenti, professionisti, operai... (si sente che faccio matematica, no?)

Ciao,
Peppe
Loggato

Reductio ad absurdum, which Euclid loved so much, is one of a mathematician's finest weapons. It is a far finer gambit than any chess play: a chess player may offer the sacrifice of a pawn or even a piece, but a mathematician offers the game.G. H. Hardy(1877 - 1947)
HomerCube
Sr. Member

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Maggio 17, 2008, 04:47:28 am »

A me interessa proprio questo: un campione statisticamente rappresentativo dell'intero Paese. Immagina se avessi dovuto chiedere la stessa cosa non a proposito di Linux, ma del personal computer, trent'anni fa.
Ormai tutti gli italiani sanno cos'è Windows, magari non tutti lo usano né pertanto sanno come fare, ma quanti ancora oggi ignorano anche solo cosa sia Linux, senza pretendere che sappiano anche usarlo?
Loggato

Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!
metaldaze
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Maggio 17, 2008, 10:26:11 am »

Beh, io ho risposto 100 perché bene o male la gente comincia a sentir parlare di Linux.
Poi dal sapere vagamente cos'è al conoscerlo ovvio che ne passa.
Se la domanda rivolta alle 1000 persone della sala fosse stata "quanti di voi, come me usano Linux" allora penso che mi avrebbero guardato come uno zombie. Se poi avessi chiesto chi conosce Debian... lasciamo perdere. Probabilmente la maggior parte delle persone avrebbe pensato ad una marca di profumo. "Debian, le nouveau parfum de GNU/Linux"
Loggato
HomerCube
Sr. Member

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Maggio 17, 2008, 11:01:11 am »

Vorrei che fossero cento, ma se davvero il 10% della popolazione solo sapesse veramente che cos'è Linux, probabilmente almeno il 5% saprebbe anche che gli conviene di gran lunga usarlo, da solo od in coabitazione con i soliti noti. E lo farebbe, anche. E non sono ottimista sulla veridicità di simili percentuali...
Loggato

Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!
marbel
Administrator
Hero Member

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #5 il: Maggio 17, 2008, 11:42:17 am »

anche io ho votato cento. penso che quasi tutti quelli che possiedono un computer (ne sono i proprietari) sanno più o meno che cos'è gnu/linux. diverso invece può essere il discorso di chi davanti ad un monitor c'è stato messo per forza perchè il suo lavoro ad un certo punto lo ha richiesto (aziende private e pubblici impieghi). io sono più ottimista sul numero totale di utilizzatori gnu/linux nel mondo, dalle aziende ai privati. penso però anche che molti di quelli che lo utilizzano insieme ad altri sistemi più noti, lo fanno solo per provare "qualcosa" e superata la novità iniziale poi lo abbandonano.
Loggato

"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Come si cambia il nome utente? Generale Pippopeppe 4 325 Ultimo Post Novembre 10, 2005, 11:43:54 pm
da MaXeR
cpufreq non cambia frequenza automaticamente Kernel net_deity 11 723 Ultimo Post Novembre 29, 2007, 01:27:06 pm
da Finn
Programmi per suonare con il pinguino Generale kernelfx 8 477 Ultimo Post Febbraio 07, 2006, 12:04:39 am
da kernelfx
risoluzione dello schermo non cambia X condorex 5 252 Ultimo Post Novembre 09, 2007, 06:11:16 pm
da condorex
Crispin Cowan molla il pinguino OffTopic Simone 0 154 Ultimo Post Gennaio 25, 2008, 05:03:12 pm
da Simone