Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 05:58:41 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 22   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Conosciamoci  (Letto 69252 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
bobo
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #240 inserita:: Gennaio 24, 2008, 02:42:44 pm »

ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum e colgo l'occasione per salutare tutti gli iscritti e presentarmi. mi chiamo emanuele, 24 anni, scrivo dalla provincia di frosinone, sono uno studente universitario in economia, musicista e.... utente debian! uso la etch da qualche mese, in precedenza le mie esperienze in campo linux hanno riguardato ubuntu (per un paio d'anni) e prima ancora mandriva.

a presto!
bobo
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #241 inserita:: Gennaio 24, 2008, 08:19:47 pm »

ciao bobo e benvenuto!!!  Grin Grin Grin

~@flynet@~
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #242 inserita:: Gennaio 24, 2008, 09:15:55 pm »

Ciao a tutti mi chiamo alex e da poco sono un Debian user. Ho usato Ubuntu e Kubuntu per diverso tempo (anni) dopodichè ho deciso di passare alla mammina  Grin Ancora salve a tutti!
e-zine member
Newbie
*

Scollegato Scollegato

floatman@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #243 inserita:: Gennaio 25, 2008, 10:07:51 am »

Un saluto a tutti gli utenti del forum,
il mio nome è Dante, ho 31 anni e vengo dalla provincia di Padova. In rete ho sempre utilizzato il nome Floatman (ne deriva che mi chiamano Float o Flotty...) e  con questo nome mi presento anche a voi.
La mia esperienza con i sistemi GNU/Linux è nata un po' di tempo fa: Knoppix, Ubuntu, qualcosa di molto divertente come DSL e Puppy, finchè non ho trovato il mio primo amore... Sabayon.
Il mio utilizzo di Debian è invece iniziato pochi mesi fa, mi è subito piaciuta e adesso è il mio sistema principale (convive nel mio laptop con 10GB di WinXP e 6GB di Sabayon).
A livello di competenze mi considero ancora pienamente nubbo Undecided ma spero di imparare parecchie cose da questa bellissima comunità, dove a forza di capitare per caso ho deciso di iscrivermi  Wink
- C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. (Socrate) -
BreakingTheHabit
e-zine member
Full Member
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #244 inserita:: Gennaio 26, 2008, 06:26:12 pm »

Il mio personale benvenuto ai nuovi iscritti del Forum! Smiley
Chi trova qualcosa di bello, deve trovare anche il coraggio di saperlo difendere
kinolucasova
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Linux user #460496

Mostra profilo E-mail
« Risposta #245 inserita:: Gennaio 27, 2008, 02:06:52 am »

Salve a tutti, sono Antonino 22 anni studente di Giurisprudenza, Siciliano della provincia di Palermo. Ho conosciuto linux 2 anni fa: ho inziato con mandriva 2005 (subito accantonata), poi grazie ad alcuni ragazzi del LUG di Agrigento (la città in cui studio) ho installato ubuntu (6.06 se non ricordo male). Oggi la mia Gutsy mi da tante soddisfazioni, tanto da non avere tanta necessità di utilizzare windows.
Adesso è venuto il momento di passare a debian, anche se tengo sempre cara una partizione dedicata ad ubuntu.. Sapete, il primo amore non si scorda mai.

Certo di potervi disturbare in caso di problemi, Antonino.

Non posso dirvi se tra il buono o il cattivo io sia il buono. Posso solo dirvi che non sono il cattivo.

niusiland
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #246 inserita:: Gennaio 29, 2008, 02:53:09 pm »

Ciao,

mi chiamo Andrea ed ho un problema con l'alco... Ehm, scusate ho sbagliato gruppo d'ascolto  Grin

Mi chiamo Andrea, ho 27 anni, abito in provincia di Milano e sono approdato a Debian stufo delle troppe release incasina-tutto di Ubuntu. Sono laureato in fisica e il mio lavoro non c'entra nulla con elettroni e funzioni d'onda, nel tempo libero (compreso quello al lavoro!) cerco un'occupazione più vicina a casa (tre ore di viaggio tutti i giorni sono un po' troppe...) e cerco di imparare un sacco di cose su Linux.

Mi piace leggere romanzi, i miei autori preferiti sono Steinbeck e Saramago, fra i miei libri preferiti 1984, farenheit 451, Q, cecità, furore, il mondo nuovo, 100 anni di solitudine, i reietti dell'altro pianeta, fantascienza varia ed eventuale.

Mi piace un sacco la musica, adoro pink floyd e de andrè (assolutamente immenso...), mi piace l'heavy metal vecchio stile (up the irons!) e i fricchettoni degli anni '70, primi fra tutti led zeppelin e jethro tull e genesis.

Per il resto sono un non-giovane, non mi piace il calcio, non mi piacciono le automobili, non mi interessano le moto, non mi interessa il grande fratello (non ho nemmeno la tv...), non vado in discoteca e un sacco di altri non che ora non mi vengono in mente...

Ah, come vedete sono anche un po' prolisso, spero di non avervi annoiato a morte  Tongue

Andrea

I'm sitting down here in the campfire light
Searchin' for the ghost of Tom Joad
soad
Sr. Member

Scollegato Scollegato

ordoabchao1717@gmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #247 inserita:: Gennaio 29, 2008, 03:33:08 pm »

In silenzio, quasi nel più profondo anonimato (quasi) questo forum cresce ogni giorno sempre di più...e cresce sempre di più ogni giorno la voglia di Debian.
Debian non è solo un sistema operativo come tanti altri e questo non è un forum su un sistema operativo linux dove si disquisisce sulle varie funzionalità di compiz e similari...questo è un forum dove il 99% dei post hanno risposta e raggiungono un anche misero risultato, ma lo raggiungono.
E' bello stare qui con voi e ogni giorno crescere con tutte le vostre esperienze, con l'umiltà di chi è qui da anni e usa linux da anni ma chiede ancora come si fa quella determinata cosa per conoscere o più semplicemente per confrontarsi...da altre parti o si è geek o niubbi, qui siamo entrambe le cose a seconda di ciò che conosciamo e a volte siamo niubbi a prescindere (io lol).
Non voglio esagerare ma questo forum è tecnico e nello stesso tempo intellettuale.
Questo forum è fatto da "grandi"...e siete tutti dei "grandi" e vi ringrazio per questo.

Grazie a TUTTI

Max
open source...open mind
niusiland
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #248 inserita:: Gennaio 29, 2008, 04:02:28 pm »

Questo forum è fatto da "grandi"...e siete tutti dei "grandi" e vi ringrazio per questo.

WOW!! Grazie amico!
Ogni tanto è bello lasciarsi prendere dal sentimentalismo...
marbel
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #249 inserita:: Gennaio 29, 2008, 05:19:06 pm »

Per il resto sono un non-giovane, non mi piace il calcio, non mi piacciono le automobili, non mi interessano le moto, non mi interessa il grande fratello (non ho nemmeno la tv...), non vado in discoteca e un sacco di altri non che ora non mi vengono in mente...

anche io sono un non giovane e a differenza tua, purtroppo, non solo nello spirito ma anche anagraficamente. i punti di vista però mi sembrano uguali. meno male. non sono l'unico pazzo della terra.  Grin
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
niusiland
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #250 inserita:: Gennaio 30, 2008, 04:06:36 pm »

meno male. non sono l'unico pazzo della terra.  Grin

Uh beh, se ti può consolare io ne conosco una manciata d'altri...
Simone
e-zine member
Full Member
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #251 inserita:: Gennaio 30, 2008, 06:39:56 pm »

Mi aggiungo al gruppo dei non giovani allora (beh nell'età si... Grin )
e-zine member
Jr. Member
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #252 inserita:: Gennaio 31, 2008, 09:54:18 am »

scusate il ritardo (in tutti i sensi)

mi chiamo Giovanni - Gianni per gli amici - ho 38 anni (mi sa che alzo parecchio la media dell'età) sono di Bari ma per lavoro mi sono trasferito a Laveno in provincia di Varese.

Sono laureato in Scienze dell'Informazione - si avete letto bene è la vecchia denominazione della laurea in Informatica, distante non solo nel nome dal nuovo corso - lavoro al CED di un ente pubblico (dove linux non sanno neanche cosa sia) dopo alcuni anni da analista programmatore, sempre in ambiente windows.

Per mia passione ho deciso di provare a far convivere una macchina debian in una rete NT (finchè non terminiamo la migrazione a windows 2003)

Grazie per il supporto che mi offrite, spero di poter essere anch'io utile tra un po' di tempo

Ciao

Gianni
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #253 inserita:: Gennaio 31, 2008, 03:15:13 pm »

Ciao a tutti. ^_^
Mi sono iscritto ieri.
Mi chiamo Carlo, ho 33 anni, e sono di Piacenza.
Faccio il tecnico informatico / sistemista nell'ufficio IT di un'azienda nel campo edile... su sistemi Windows. ^^;;
Non uccidetemi, però. Cheesy
Veramente abbiamo anche dei server Unix, ma l'architettura principale è Win.

Comunque, volevo presentarmi: mi sono iscritto perchè sto provando ad utilizzare Linux a casa, per diletto mio, e dopo aver provato qualche distribuzione, sono approdato a Debian. Più che altro perchè mi sono accorto che APT-get mi sembra più funzionale di RPM.

Ora, onde evitare di fare domande niubbissime, vado a fare un giro per i vari thread. Smiley
...come vuoi morire?... Boccheggiando in un letto, imbottito di medicine... o con la spada in mano mentre assalti un impero? --- Robin Wood [Dago]
HomerCube
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #254 inserita:: Gennaio 31, 2008, 05:53:17 pm »

Salve a tutti,

sono Luca da Milano, ed al momento ho 1201795359 secondi di anzianità (gli anni sono così deprimenti...).
Sono ingegnere elettronico della vecchia guardia, ossia ciò che oggi sarebbe informatico della nuova. Lavoro nell'IT di una grande impresa del ramo assicurativo/finanziario e mi occupo di database, nella fattispecie Oracle e MySQL.
Sono stato contagiato dalla pinguinite oltre nove anni fa e da cinque sono di fatto irreversibile, sistemi aziendali a parte.
Dopo ore ed ore passate nei PuTTY in ufficio, arrivo a casa la sera e, se non mi attacco a rivedere i DVD del dr. House, trovo pure la masochistica pulsione di accendere il mio ibrido Lenny/Sid domestico, benché ormai creda che presto finirà per farlo da solo quando mi vede tornare, come i cagnolini col giornale e le pantofole. Ma tranquilli: a breve mi arriva la banda larga, e sarà molto peggio. Anche perché ormai so gli episodi delle prime tre stagioni a memoria...

E, se a qualcuno fosse sorto il dubbio, ebbene sì: delle due cose che si vedono nell'avatar, tra il colore della pelle e la mole, non mi riconosco nella prima.
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 22   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
RE:conosciamoci OffTopic masterman 0 270 Ultimo messaggio Marzo 13, 2006, 12:53:18 am
da masterman
Conosciamoci OffTopic itbhp 1 479 Ultimo messaggio Marzo 30, 2006, 12:14:53 am
da Tmy17
Conosciamoci OffTopic raffaeles 0 326 Ultimo messaggio Giugno 04, 2006, 01:59:52 am
da raffaeles
Conosciamoci OffTopic marbel 2 541 Ultimo messaggio Agosto 21, 2006, 04:20:19 am
da marbel
Re:Conosciamoci OffTopic dedog82 2 430 Ultimo messaggio Febbraio 05, 2007, 10:33:37 pm
da rilzaplus