Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 04:10:42 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Cosa ne pensano i debianizzati di Ubuntu?  (Letto 8930 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ermes1
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #30 inserita:: Settembre 30, 2006, 04:06:00 pm »

si però non penso che il mio post significasse proprio questo... non penso sia corretto estremizzare un concetto per farlo sembrare sbagliato. io non intendevo dire che una persona che usa il pc non deve sapere nulla di esso. ti racconto anche io un aneddoto per spiegare eglio la mia posizione.

poco tempo fa, meno di un mese stavo a casa di un mio amico e con lui c\'era anche la sua ragazza; quest\'ultima avendo l\'esigneza di controlalre il meteo ha chiesto se poteva entrare su internet. dovevate vedere la sua faccia quando non ha visto nessun collegamento per IE sul desktop (parliamo di win dunque).

ha dunque chiesto: \"e ora come faccio..? non c\'è internet qui!!\"

a ben pensarci la ragazzaa aveva associato l\'idea di internet ad un\'icona sul desktop. ecco io penso che questa gente abbia il diritto di poter imparare qualcosa e secondo me avere una distro come ubuntu è il modo migliore di farlo. inoltre ti assicuro che questa ragazza non è affatto stupida, ma semplicemente ha una cultura che non ha niente a che vedere con l\'informatica.

forse che una persona per andare su internet ed usufruire dei suoi servizi (i quali riguardano proprio l\'informazione in primis) deve conoscere in dettaglio il protocollo tcp/ip e tutti i bachi di sicurezza dei suoi programmi. io penso di no, ma è evidente che dovrebbe perlomeno capire intuitivamente quello che sta facendo. non mischiamo dunque le carte in tavola... certo che è necessaria la conoscenza di quello che si fa, ma ad un certo punto bisogna anche ammettere che tale conoscenza potrebbe essere troppo vasta per persone che non si occupano del campo specifico dell\'informatica. (detto tra noi pesno che 1 persona su 10000 conosca effettivamente il tcp/ip.. e io non sono quel tpo di presona)
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #31 inserita:: Settembre 30, 2006, 07:25:47 pm »

Io uso Debian, consiglio Debian, ma poi quando un utente nuovo si avvicina a Linux dico Ubuntu.

Perche? Perche se ti attieni allo schema di ubuntu, non tenti cose strane o cosa, trovi una risposta a TUTTI i problemi negli ubuntuforums.

Sul fatto della qualita\' pero non c\'e\' nemmeno da discutere. Ubuntu e server nella stessa frase non mi piacciono, non almeno senza un numero dispari di negazioni Smiley
Nel 1969 l'uomo riusc? ad andare sulla luna con la potenza di calcolo di un commodore 64. Ora l'uomo con un Pentium 1Ghz non riesce ad andare sulla luna. Qualcosa dev'essere andato storto...
GipPasso
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #32 inserita:: Settembre 30, 2006, 07:31:55 pm »

Siamo almeno in due a non conoscerlo (se non mooolto superficialmente)!

Credo tu abbia ragione. Non intendevo portare a un estremo il tuo argomento, anzi. Desideravo sottolineare che a mio avviso si può veramente far sapere l\'idea generale che sta sotto una struttura a chiunque la usi, nel modo più adatto alla persona in questione.

Per esempio l\'altro giorno credo Tindal ha indicato un link di un giovane che spiegava il tcp/ip a sua figlia.

Non c\'entra nulla il tcp/ip con il fatto che internet non è un\'icona e che un\'icona vuol dire meno di un nome nella lingua comune. Giulietta se lo chiedeva della rosa 400 anni fa!

Mi chiedo perché moltissima gente pretende di essere molto più ignorante di pc e rete, ma ammette di faticare un po\' per far funzionare cose a me sconosciutissime sui loro cellulari.

Dall\'informatica si pretende di più, molto di più. Forse perché si paga molto meno e la rete non è in mano a poche ditte. Nel caso dei telefoni si accetta che se in tre o quattro operatori o costruttori fanno sì che le cose siano complesse tecnologicamente allora si sopporta e al più si chiama il servizio assistenza.

Si ha paura della conoscenza informatica perché amplissima e accessibile. Il mondo dei servizi a pagamento di nuova generazione è chiuso e costoso.
Più odioso, ma si accetta meglio.

A chi è appasionato di informatica in senso lato (per esempio questa comunità, o qualsiasi comunità che usi la rete e la tecnologia, senza occuparsi di essa, cioè la maggior parte!) deve far capire che un uso semplice dello strumento è immediato, basta sapere \"cos\'è\", non come funziona dentro.

Spero la scuola faccia il suo per formare i giovani di adesso. I miei genitori sono entrambi professori, e poverini li vedo patire un sacco (prendono diplomi di utilizzo del computer, e si impegnano, ma faticano). Però sanno che è giusto perché i giovani non ne possono fare a meno (e sapendo di non sapere e avendo più di sessant\'anni, pensano anche alla pensione per lasciar spazio a professori più preparati!).

Nonostante questo confido più nella diffusione per motivi ludici nei giovani che attraverso le istituzioni.

Non dobbiamo permettere la pretesa della ovvietà solo perché non si paga o non si \"tiene in mano\" la rete.

Possiamo e dobbiamo cercare di diffondere la semplicità della cosa.

Tutti sanno che la luce è la \"cosa\" più veloce dell\'universo, che non si può andare più veloci di essa; quanti hanno capito la Relatività Ristretta?

Come ermes1 (se interpreto bene) penso che non la debbano capire, ma che si sappia uno due suoi due postulati è importante per guardarsi attorno.

GipPasso.
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #33 inserita:: Settembre 30, 2006, 08:28:47 pm »

X Bedo.

Io come ho già detto ho un\'ottica diversa. NO ubuntu SI debian. Preferisco mille volte (per esperienza) smanettare per un tuning ed un\'aggiustamento grafico (vedi unificare gtk e qt, gestione link, scelta applicazioni) e non dover più correre in soccorso, che installare una cosa preconfigurata e poi correre come un dannato perchè... Quello com\'è, e quello non funziona e quell\'altro... No grazie!

Il pc per la mia ragazza l\'ho configurato io partendo da una stable e un po\' di pacchetti aggiornati. Va che è una scheggia. Il suo lavoro lo fa molto più in sicurezza ed è più tranquilla. Gestione foto, documenti, posta elettronica ed internet. Tutto funziona, tutto le piace, anche se fatica ad abituarsi ad un OS moderno (dato che arriva da win98. Vi garantisco che l\'interazione uomo/macchina da un w98 ad un kde 3.5 è abissale nei dettagli e considerevole nella sostanza).

Ma tant\'è che non sempre ci si trova a poter (e voler) dedicarsi agli altri, dunque con te concordo che ubuntu è una buona partenza. Mi chiedo solo come mai nessuno consigli la buona vecchia mepis. Oltretutto ora \"indossa\" ubuntu. Ebbene sì. Un\'altra distro che abbandona il carro dei \"muli\" per saltare sul carro dei \"trottatori\". Ma se conoscete quella della tartaruga e del coniglio....
Newbie
*

Scollegato Scollegato

marcocattaneo62@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #34 inserita:: Ottobre 29, 2006, 09:27:06 pm »

HackerGates ha scritto:
Citazione
Come da titolo cosa ne penzano i debianizzati (uso questa parola che sta a dire quelli ch eusano debian) di Ubuntu?

Mi piacciono molto XUbuntu e NUbuntu, leggere e performanti.
"State attenti a quello che desiderate, perchè potrebbe avverarsi."
paolofly
Utente non iscritto
« Risposta #35 inserita:: Ottobre 30, 2006, 12:41:12 am »

Ubuntu non e\' questa gran cosa la mia debian appena installata legge con totem tutti i divx mpeg etc...ubuntu ha dei gran problemi... certo la etch ha degli aggiornamenti !! spesso da 20 mega !! per fortuna ho l\'adsl e per fortuna  che fra un po\' la stable e\' l\'etch anche se magari non sara\' molto aggiornata pero\' Debian e\' GNU e\' solo per il free software !!

Post modificato da: paolofly, alle: 29/10/2006 18:45
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #36 inserita:: Luglio 24, 2007, 04:04:01 pm »

in un giorno di stanca di mezza estate ho scoperto questo topic, che ormai risale a circa un anno fà. però voglio anche io dire la mia e, giuro, senza cattiveria (almeno spero), anche perchè, in parallelo a debian ho utilizzato per tre/quattro mesi ubuntu dapper 6.06 e ho conosciuto da vicino la comunità italiana. intanto non capisco (ammesso che esistano) gli utilizzatori di debian che lasciano debian per ubuntu (capisco invece il contrario), nel senso che io mi immagino un utilizzatore "vero" debian con una corrazza come quella di una tartaruga, in grado di sopportare tutto e non raramente si può ritrovare con la testa fra le mani a fissare il monitor, circondato da una nuvola di punti interrogativi. ma poi ne viene fuori, state certi che ne viene fuori, da solo o con l'aiuto di gente come lui (che possiamo anche chiamare comunità). l'utente debian ha infine a disposizione 3 livelli di distribuzione che sicuramente gli risolvono ogni esigenza e ogni problema. debian mi piace perchè è ben fatta e perchè è portata avanti con tanto sacrificio e tanta passione. ubuntu non mi piace (ma questa non è una novità), perchè non mi piacciono tanti ragionamenti e tante situazioni che stanno dietro la distribuzione. Non mi piace poi per le repository che non sono compatibili con quelle di debian, quando con un pò di organizzazione si poteva rendere sicuramente la compatibilità al 100%, inoltre non si riesce mai a capire quanto ubuntu faccia per il bene di debian.. non mi piace perchè presuppone che tutti possiedano internet, nel senso che si può avere il primo cd, ma poi se non c'è la possibilità di accedere ai depositi, dove si prende il resto? (al contrario di debian che mette a disposizione tutti i cd). non mi piace molto la comunità italiana per come è strutturata, ma quì la mia opinione può essere del tutto criticabile e quindi non vado oltre. personalmente non sento e non ho mai sentito tutto questo bisogno di rinnovamento ogni 6 mesi. si dice che etch è vecchia? ditemi quello che non riesco a fare con etch rispetto ad un gibbone e allora vi darò ragione. d'altra parte, non è che uno sta a cambiare il computer ogni due mesi ed ha bisogno continuamente dei driver aggiornati. e d'altra parte è inutile che su una macchina vecchia di due o tre anni vado ad installare tutti i ritrovati grafici, con il rischio che per aprire una finestra impiego 20 minuti. al contrario ubuntu mi piace perchè è derivata da debian, e questa è una mossa intelligente di chi ha voluto questa distribuzione. mi piace perchè ha promosso svariati d.e. accontentando un pò tutti. mi piace perchè sfruttando con enorme capacità e competenza il veicolo pubblicitario, ha contribuito in maniera determinante alla diffusione di massa del sistema operativo gnu/linux. consiglerei ubuntu? sicuramente sì se capisco che la persona che me lo chiede è alle prime armi e pensa di aver paura di debian (prima di lasciarla in cattive mani... consiglierei anche mandriva). però prima farei un tentativo con debian.
« Ultima modifica: Luglio 24, 2007, 04:07:21 pm da marbel » Registrato

"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
More+
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #37 inserita:: Luglio 25, 2007, 11:21:59 am »

in risposta a Marbel

io sono un esempio di utilizzatore/installatore che ha scelto di passare da Debian a Ubuntu, quindi provo a spiegarti la motivazione di questa mia scelta:

lavoro in una piccola azienda dove gestisco il parco macchine ..PC, e, con mio grande impegno, annovero ben il 70% di computer con solo Linux (sono 7 dei 10 del grande parco macchine aziendale  Grin  Grin ). Per l'utilizzatore finale (segretaria, capufficio, ecc..) non ci sarebbe stata alcuna differenza tra Ubuntu e Debian in quanto "toccano" solo applicativi come OpenOffice, Firefox, Thunderbird... le questione più tecniche gravano soltanto su di me!

Quindi la scelta di installare Ubuntu anzichè Debian è stata solo mia, perchè? Semplicemente per comodità (dato che la matrice è la stessa). Il perchè ho ritenuto Ubuntu più "aziendalmente" comoda é:

premessa: Come politica aziendale installiamo solo versioni stable e software presenti nei repository, quindi hai tempi il confronto che ho fatto era tra la Debian Sarge e Ubuntu Dapper

comodità tecniche
  • OpenOffice è un applicativo principale nella ns azienda, Debian offriva la vecchia versione 1.1.3 mentre Ubuntu aveva già la versione 2 nei repo (già solo questo punto era decisivo sulla scelta)
  • Stesso discorso per altri software anche se meno importanti
  • Dovendo installare/mantenere più PC preferisco perdere il minor tempo possibile per le personalizzazioni temi, menu.., e il tema di default Ubuntu con splashscreen all' avvio era più grazioso e meno traumatico (per i vecchi utenti Windows)  rispetto a quello di Debian
  • Sempre per lo stesso discorso di comodità di installazione, Ubuntu mi installava automaticamente i software essenziali di nostro interesse (Firefox, OOO, Gimp, ecc...) mantenendo una bella pulizia dei menu, ecc..

comodità aziendali
  • La Dapper è supportata per 3 anni, con Debian, purtroppo, non si hanno certezza dei rilasci
  • Sarà brutto da dire, ma, a livello aziendale (non voglio aizzare flame), sapere che una distribuzione ha dei grossi sostegni economici, dà maggiore affidabilità  Lips Sealed
  • Non necessariamente aggiorno tutti i pc ogni 6 mesi, ma è piacevole saperlo di poterlo fare perchè magari potrei ritenere un  aggiornamento importante per installare delle nuove versioni di software fondamentali (com'era per OOO dalla versione 1 alla 2)
  • E' una frivolezza, ma avere tutto il SO con i principali programmi in un CD mi è comodo (ovviamente tutti i PC sono in LAN collegati a Internet)
....comunque adoro Debian, che è stato il primo amore, e su qualche PC lo continuerò ad utilizzare, ma per i motivi sopraindicati nelle workstation in azienda ho optato per Ubuntu.
OVVIAMENTE SONO TUTTE MOTIVAZIONI SOGGETTIVE/AZIENDALI, non voglio dire che Ubuntu sia migliore di Debian o viceversa, e  nella decisione non abbiamo ponderato motivazioni filosofiche ed emotive.

More

PS: Marbel: condivido molte tue riflessioni, ma nel mio caso non hanno spostato il piatto della bilancia
« Ultima modifica: Luglio 25, 2007, 11:26:37 am da More+ » Registrato
marbel
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #38 inserita:: Luglio 25, 2007, 12:54:25 pm »

@more+: rispetto le tue scelte, soprattutto se si fà un raffronto tra sarge e dapper e al periodo in cui è stato fatto il passaggio. io però avrei adottato altre soluzioni. comunque, quello che conta alla fine è esistono aziende importanti come la tua (10 macchine non sono poche) che per iniziativa del singolo compiono il "grande salto".
auguri!
« Ultima modifica: Luglio 25, 2007, 01:08:47 pm da marbel » Registrato

"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
More+
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #39 inserita:: Luglio 25, 2007, 02:53:23 pm »

@more+: rispetto le tue scelte, soprattutto se si fà un raffronto tra sarge e dapper e al periodo in cui è stato fatto il passaggio. io però avrei adottato altre soluzioni. comunque, quello che conta alla fine è esistono aziende importanti come la tua (10 macchine non sono poche) che per iniziativa del singolo compiono il "grande salto".
auguri!

Di soluzioni ce ne sono tante, per fortuna, so che ci sono altre preferibili soluzioni aziendali , ma io ho iniziato a piccoli passi a conoscere e introdurre Linux in azienda, e i miei primi esperimenti li ho fatti ovviamente con soluzioni gratuite (Fedora, OpenSuse, Slack, Debian....), da qui ho maturato la mia predilizione per Debian e su di esso ho basato il mio bagaglio culturale su Linux. Dopo aver installato un paio di server in azienda ho pensato di provate con una workstation, e se la cosa fosse funzionata con un'altra e così via.
Certo, non sono completamente soddisfatto con Linux (come workstation) perchè ha ancora i suoi limiti, ma tutto sommato se continuo a convertire PC a Linux, benchè abbia pagato licenze Win, probabilmente è perchè lo ritengo all'altezza ...e mi fa stare più tranquillo.

ciao
More+
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #40 inserita:: Luglio 28, 2007, 04:42:19 pm »

Scusate se mi inserisco anch'io nel discorso dopo mesi di incolpevole latitanza dovuta a grossi cas....ehm problemi personali, riporto la mia esperienza recente.
Ho installato le varie Ubuntu 6.10 a suo tempo e non mi erano dispiaciute ma la sorpresa positiva per me è stata l'ultima Debian: dalla etch ho smanettato un pò con i repository (per ora confondo ancora i nomi delle versioni instable e testing....sono pigro e di coccio....) e ho aggiunto un pizzico di Lenny (??......) insomma nonostante sia decisamente un cialtrone ho messo su una distro carica a dismisura di sw multimediale, scolastico, etc etc. Persino certi programmi win Gis funzionano bene con wine........sono rimasto allibito. Non ho trovato nessun peggioramento nè difficoltà rispetto alla Xubuntu e KUbuntu, anzi!
Appena posso installerò etch sul portatile Acer nuovo di zecca e dato che la live è stata perfetta ho fondate speranze di avere il terzo SO a casa.
Solo Gnome mi ha mostrato una lieve instabilità peraltro riscontrabile anche in Ubuntu ovviamente, anche se le versioni non sono proprio le stesse, se non sbaglio (recito a memoria e posso dire castronerie..)
Mi verrebbe da dire che gli unici casini sono quasi sempre da imputarsi ai sw avulsi dal mondo Debian ma decisamente utili (Google earth e skype essenzialmente ed i driver schede video proprietari).
Altro capitolo in cui sono pigro ed imbranato è la configurazione di X con la geforce2 che rimando sempre (memore di un driver del passato della Nvidia un pò acerbo, per non dire mal fatto, che mi fece piantare il sistema, con buona pace di chi pensa che il sw proprietario garantisce SEMPRE un'alta qualità del sw .......ma per favore!)
Altrettanta soddisfazione è stato vedere che i colleghi insegnanti  cominciano a svegliarsi e alcuni dopo aver visto la Ubuntu l'hanno addirittura preferita ed XP (per non parlare di Vista.....)
Segnali positivi.

ALTRA QUESTIONE-----
Avrei molto da dire sul problema della dispersione degli sforzi della comunità Linux........i progetti live-cd eduknoppix (sono in contatto con il curatore "Nelson") e sodilinux ad esempio procedono paralleli e "non si parlano".
Per non parlare della documentazione e delle traduzioni il cui volume comincia ad essere impressionante ma è ancora troppo frammentario per chi non ha mai visto niente di questo mondo......o sbaglio?
E non è nemmeno di semplice soluzione.....
Da un lato questa costellazione di partecipazioni può essere vista come una ricchezza ma mi domando:
 quanti riescono a star dietro a tutte le iniziative delle varie comunità LUG, L'Italian Linux Society, Pluto, delle varie distro e così via?
I nuovi arrivati spesso perdono la bussola e non sanno da che parte iniziare......
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #41 inserita:: Luglio 28, 2007, 05:29:53 pm »

Da un lato questa costellazione di partecipazioni può essere vista come una ricchezza ma mi domando:
 quanti riescono a star dietro a tutte le iniziative delle varie comunità LUG, L'Italian Linux Society, Pluto, delle varie distro e così via?
I nuovi arrivati spesso perdono la bussola e non sanno da che parte iniziare......

I sistemi gnu/linux e simili (gnu/hurd, ecc..) sono "liberi". in definitiva ognuno può prenderli, modificarli a piacere, farci quello che vuole e come vuole. questo inevitabilmente ci fà trovare dentro un universo, formato di costellazioni, galassie, pianeti e altro. Non è possibile girare tutto l'universo. inizialmente si può essere curiosi e girovagare da un posto ad un altro. poi però la curiosità deve lasciare il posto alla produttività. e allora si devono mettere radici su di un pianeta e si deve costruire la propria "vita". Ognuno poi ha diritto a traslocare e trovare una nuova sistemazione, ma il proverbio "l'erba del vicino è sempre più verde" vale anche nel nostro mondo. e se si vuole imparare veramente qualcosa, è importante fermarsi e mettere su casa. e farlo dentro debian è sicuramente un'ottima decisione.
sevencapitalsins
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #42 inserita:: Settembre 20, 2007, 05:48:30 am »

Ubuntu è una parola africana che significa "non sono riuscito a installare Debian"

(mi sembrava strano che nessuno ancora l'avesse scritto)

Io vengo da Ubuntu, e francamente mi sembra di essere salito a un livello di conoscenza superiore.
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #43 inserita:: Settembre 20, 2007, 10:23:20 am »

Ubuntu è una parola africana che significa "non sono riuscito a installare Debian"

(mi sembrava strano che nessuno ancora l'avesse scritto)

Io vengo da Ubuntu, e francamente mi sembra di essere salito a un livello di conoscenza superiore.

forse perchè Ubuntu permette all'utente di crogiolarsi nella propria "pigrizia" ..ma se uno volesse smanettare e capire ti assicuro che anche Ubuntu concede il pieno controllo.
A me non dispiace questa bivalenza in un OS, anzi l'adoro, e come me credo che siano in molti, infatti anche Debian sta concedendo delle "facilitazioni" (come il nuovo installer); dopotutto non ha senso "vietare" le GUI per umanizzare i molti file di configurazioni, comunque se uno vuole accedere ai file di configurazione con vi può sempre farlo: così è stupendo!

A mio giudizio Debian è grande per tanti motivi, ma non per il vecchio spot: "Debian è solo per i duri" ..che mi fa tanto sentire in un gruppo di sfigati fanatici.

Sr. Member

Scollegato Scollegato

ordoabchao1717@gmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #44 inserita:: Settembre 20, 2007, 03:30:38 pm »

Riporto sincera la mia personalissima esperienza...
ho usato per la prima volta linux grazie ad ubuntu ma il passaggio via rete da 6.10 a 7.04 è stato na fregatura...e ogni passaggio da un kernel ad un altro è pur esso una fregatura...allora ho pensato di installare debian...tutto liscio ed ho anche pasticciato con mio sommo gaudio...per svariate coincidenze ho dovuto dare il pc che avevo a mio padre per usare autocad...ho riesumato un athlon 900...ci metto ubuntu per vedere come andava...tutto bene...cerco di settare la scheda wifi con ndiswrapper ma nn funge un tubo...wpasupplicant nn si avvia e ndiswrapper confligge con i driver acx pur avendo fatto il giusto per blacklistarli come facevo di solito su ubuntu con l'altro pc...alla fine piallo tutto butto debian e...funge tutto...totale tempo perso? 3 ore con ubuntu e 30 min con debian...(i due dati comprensivi di installazione)...
eppure ubuntu è + facile da usare...
morale della favola...il problema è soggettivo e credo anche molto di soggezione...capisco per alcune aziende la obbligatorietà di usare software sempre fresco...ma ad esempio per un avvocato debian la reputo perfetta...l'unica cosa che forse può andar male è trovare il professionista che vuole avere anche un aspetto graficamente bello al primo login (non parlo quindi di porcherie inutili tipo cubo rotante pulsanti gommati ecc ecc)...ma alla fine per un ambiente di lavoro per professionisti debian è ottima!!!
open source...open mind
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Cosa mi aspetta??? X Pr0v4 4 372 Ultimo messaggio Luglio 14, 2005, 01:10:25 am
da MaXeR
fakeroot cosa è? Kernel giuseppegaia 2 346 Ultimo messaggio Agosto 29, 2005, 02:20:13 am
da MaXeR
Cosa ne pensate di... Non solo programmi perseus 12 2523 Ultimo messaggio Novembre 26, 2006, 05:16:25 am
da /dev/null
chiave gpg che cosa e'? Apt-get & friends giuseppegaia 2 246 Ultimo messaggio Dicembre 03, 2005, 06:57:58 pm
da giuseppegaia
Ubuntu e Debianizzati.org Generale « 1 2 3 » marbel 43 1605 Ultimo messaggio Aprile 23, 2007, 12:40:11 am
da /dev/null