janov
Newbie
Scollegato
|
 |
« inserita:: Novembre 15, 2007, 10:50:18 pm » |
|
Sul numero di dicembre di "Linux Magazine" parlano di noi. Intervista a MaXeR, The_Noise e tindal. Saluti a tutti.
Janov
|
|
|
|
|
Janov
|
|
|
|
Gomna
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Novembre 16, 2007, 12:10:45 am » |
|
wow. si può avere una copia di quell'articolo?? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Finn
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Novembre 16, 2007, 01:25:48 am » |
|
@gomna: a dicembre... in edicola...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
marbel
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Novembre 16, 2007, 07:28:04 am » |
|
bella iniziativa. complimenti allo staff di debianizzati.org 2.0!
EDIT: la rivista (per chi fosse interessato all'acquisto) è già nelle edicole
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 16, 2007, 08:10:59 am da marbel »
|
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
|
|
|
|
meninpippodibill
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Novembre 16, 2007, 08:10:33 am » |
|
E' una delle mie riviste preferite......appena riesco a riemergere da questa malefica influenza me la scoppio! Grazie per la segnalazione 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
soad
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Novembre 16, 2007, 01:49:59 pm » |
|
mmm io nn la compro xkè trovo assurdo acquistare una rivista del genere e trovarci pubblicità microzozz...però stavolta la compro 
|
|
|
|
|
open source...open mind
|
|
|
|
gash
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Novembre 16, 2007, 02:24:13 pm » |
|
mmm io nn la compro xkè trovo assurdo acquistare una rivista del genere e trovarci pubblicità microzozz...però stavolta la compro  Verissimo però si trova roba interessante e poi è un bel modo per investire i soldi di M$  è un pò però che non la compravo a sto giro la prendo anche io.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
marbel
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Novembre 16, 2007, 02:25:07 pm » |
|
mmm io nn la compro xkè trovo assurdo acquistare una rivista del genere e trovarci pubblicità microzozz...però stavolta la compro  allora magari se non me la procuro in altro modo, mi farai una fotocopia dell'intervista a debianizzati, così la leggo anche io.........
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 16, 2007, 02:40:06 pm da marbel »
|
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
|
|
|
|
soad
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Novembre 16, 2007, 04:20:33 pm » |
|
@Marbel mmm ok te invierò anke la fotocopia della pubblicità microzozz tiè!!!!! Verissimo però si trova roba interessante e poi è un bel modo per investire i soldi di M$ Ci sono però altri modi di rastrellare danaro per pubblicità...che poi giusto per andare OT è pure assurdo pubblicizzaare l'antivirus di microzozz su una rivista linux...pare na presa per il di dietro...o lo è? 
|
|
|
|
|
open source...open mind
|
|
|
|
marbel
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Novembre 16, 2007, 06:43:48 pm » |
|
non c'è bisogno che mi mandi le fotocopie, perchè.......alla fine la rivista l'ho acquistata. però se devo essere sincero, ho dato una rapida occhiata e pubblicità "strane" non ne ho viste. forse le cose sono cambiate anche in questa rivista.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
SiDer
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Novembre 16, 2007, 08:53:53 pm » |
|
Complimentissimi anche da parte mia allo staff e a questa magnifica board.... 
|
|
|
|
|
|
|
|
janov
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Novembre 18, 2007, 12:31:40 pm » |
|
mmm io nn la compro xkè trovo assurdo acquistare una rivista del genere e trovarci pubblicità microzozz...però stavolta la compro  Si, ma la redazione di una rivista quanto puo' influire sulle scelte economiche della proprieta'? Se l'editore pubblica anche altre riviste e tra i suoi inserzionisti c'è Citemol (*), non credo che si farà molte domande sull'opportunità etica di metterne o meno la pubblicità su una testata dedicata a GNU/Linux. Però, considerato il target della rivista in questione, escludo possa dare un buon ritorno economico...  Janov (*) Per i non piemontesi: cit-e-mol = piccolo-e-molle = micro-soft 
|
|
|
|
|
Janov
|
|
|
|
meninpippodibill
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Novembre 24, 2007, 07:09:10 am » |
|
Dato che sono un assiduo lettore della rivista vi segnalo che la questione PUBBLICITA' "CITEMOL" su Linux Magazine (che al primo apparire aveva dato molto fastidio anche a me) è stata già sollevata da un lettore un bel pò di numeri fa e la risposta è stata (se non ricordo male) che si tratta di sola pubblicità e niente più, che visto il target della rivista i lettori difficilmente avrebbero cambiato sistema e che aiutava la rivista a crescere (pecunia non olet.....). Dopo una discreta inc.........mi sono convinto che piuttosto che CHIUDERE come ha fatto 1) Linux Journal o come 2) Hackers & C o 3) Linux Pratico (poi inglobato in LINUX & C ma in forma molto ridotta)
tutte dignitosissime ma con pochi lettori è meglio DIGERIRE IL ROSPO in attesa di tempi milgliori (sperando che vengano davvero). Ed ho continuato a comprarla. ciao a tutti
|
|
|
|
|
|
|
|
|
marbel
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Novembre 24, 2007, 08:12:10 am » |
|
come ho detto nel precedente post, la rivista l'ho comprata anche io, ma, non ho visto pubblicità microsoft o altro. quindi, se ho visto bene il problema non si porrebbe nemmeno (anche se non si può dimenticare il gruppo a cui appartiene e le licenze con cui vengono rilasciati gli articoli). Inoltre devo ammettere anche che la rivista è ben fatta e sicuramente interessante e piacevole da leggere. In passato ho avuto degli scambi di opinione con il dott. Domenico Pingitore e le nostre posizioni sono completamente divergenti, anche se comprendo le sue ragioni. per quello che invece hai detto nel post, seppure giusto e veritiero, consentimi di dissentire. è vero che bisogna mangiare e sopravvivere tutti, se però questo comporta il "prostituirsi", beh, io sono contrario alla prostituizione e a tutto c'è un limite.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
meninpippodibill
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Novembre 24, 2007, 07:25:56 pm » |
|
Sono d'accordo sul discorso prostituzione perchè se non ci si dà un limite si fa presto a degradare però nel caso della rivista in questione la pubblicità incriminata stona decisamente con l'impostazione della rivista stessa che enfatizza bene il valore del sw libero e questo è importante. A suo tempo hanno precisato che non concordano affatto con i contenuti propinati (e ci mancava...) ma che non possono esercitare un'azione di censura. Certo è un problema di stile.......però se mi dicessero che sono costretti a chiudere senza quella pubblicità mi dispiacerebbe. La rivista Linux Pratico era del tutto priva di pubblicità ma non ce l'ha fatta. Se aumentano i lettori non ci sarà più bisogno di certi compromessi, per ora il mondo Linux pur sempre più nominato è spesso visto come un qualcosa di difficile, l'unico modo è far vedere il sw in azione. I pregiudizi sono duri a morire ma Linux M. ha il pregio di far vedere cosa si possa fare con il pinguino..... Certo che la cultura informatica in Italia è molto carente e molti danni ha fatto il sw proprietario .............e la gente non se ne rende neppure conto!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|