Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 02:43:13 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Debianizzati su "Linux Magazine"  (Letto 911 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
meninpippodibill
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #15 inserita:: Novembre 24, 2007, 07:42:44 pm »

Comunque se devo essere sincero quando affronto il problema sw e quello della cultura informatica generale (e non solo informatica..) ho il TERRORE che la gente NON CAPISCA l'importanza di una cultura libera (e possibilmente senza FINZIONI  che oggi mi pare abbiano preso campo un pò ovunque).
Ora è importante APPARIRE più che essere, anche nell'IT......per cui certe pubblicità hanno speranza di far breccia grazie all'impreparazione generale sopratutto in campo manageriale.......
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #16 inserita:: Novembre 25, 2007, 10:21:29 am »

Comunque se devo essere sincero quando affronto il problema sw e quello della cultura informatica generale (e non solo informatica..) ho il TERRORE che la gente NON CAPISCA l'importanza di una cultura libera (e possibilmente senza FINZIONI  che oggi mi pare abbiano preso campo un pò ovunque).
Ora è importante APPARIRE più che essere, anche nell'IT......per cui certe pubblicità hanno speranza di far breccia grazie all'impreparazione generale sopratutto in campo manageriale.......

una spiegazione molto valida del fenomeno, secondo me, la dà l' amico Marco Frattola a.k.a. sbarrax nel post "Il bravo manager IT"
meninpippodibill
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #17 inserita:: Novembre 25, 2007, 10:49:49 am »

Letto!
Pare che questo atteggiamento sia molto diffuso, anzi sia la REGOLA ed infatti i risultati si vedono.......
Ritengo questo modo di pensare DELIRANTE anche in un'ottica capitalistica perchè a gioco lungo le aziende che fungono così per me fanno poca strada.......ma forse è già previsto anche questo......
magari sulla pelle dei buoni tecnici che non possono dire la loro perchè lavorano ad un piano diverso

"quelli pagati per pensare sono al piano di sopra........"

parole testualmente espresse da un manager di una ditta di telecomunicazioni Genovese (che porta un nome di un inventore italiano molto famoso....)
Io penso che è ora che certa gente venga restituita ai posti che merita anche perchè il giochetto sta deteriorando il nostro paese, o sbaglio?..........
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

161200863 maxer@knio.it
« Risposta #18 inserita:: Novembre 26, 2007, 01:59:41 pm »

bene, l'hanno pubblicata Smiley

che ne pensate?

Riguardo alla pubblicità, beh... se ne discute sempre tanto e, da quanto ricordo, ci si è sempre trovati davanti a queste "risposte":
  • è giusto usare i soldi della concorrenza per 'distruggerla'
  • non ci sono abb. aziende IT linux-based o linux-related che fanno investimenti sulla pubblicità
  • a chi non piace.. beh... non la guardi
  • non vogliamo quella pubblicità perchè è una rivista/sito linux

questi sono, più o meno, le varie motivazioni esposte man mano dai vari direttori di fronte alla domanda sulla pubblciità

meninpippodibill
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #19 inserita:: Novembre 26, 2007, 02:58:36 pm »

Niente di particolarmente sorprendente per me, come era ovvio, però confesso di aver provato una piacevole
soddisfazione nel leggere l'articolo.......
Congratulazioni ai pilastri di questo sito!

PS
sono un inguaribile idealista e frequento il sito del PLUTO  da anni:
quando sembrava tutto si fosse fermato sono stato colto da scoramento.........approdato in seguito qui mi pare le cose vadano sempre meglio e di ciò mi rallegro assai;D
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Novembre 26, 2007, 06:34:24 pm »

bene, l'hanno pubblicata Smiley
che ne pensate?

ha ragione maxer! è stato aperto un topic riguardante l'intervista a debianizzati.org su linux magazine e per tanti aspetti siamo andati o.t.
la colpa è anche mia e allora......
parliamo dell'intervista!

l'intervista mi è piaciuta e faccio i complimenti allo staff.
mi è piaciuta però sopratutto l'idea di trovarci un giorno tutti insieme per conoscerci di persona e magari parlare anche di cose al fuori di debianizzati e di debian davanti.... ad un bel piatto di pappardelle al cinghiale. per me non sarà facile partecipare perchè vorrà dire portarsi dietro moglie e figli, però lo farei volentieri e mi piacerebbe che prima o poi questa idea diventasse realtà.
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
MaXeR
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

161200863 maxer@knio.it
« Risposta #21 inserita:: Novembre 26, 2007, 09:13:17 pm »

Beh, posso preannunciarti che.. beh... è in lavorazione....

forse c'è già un posto, abbastanza al 'centro', però mancano ancora tante cose....

SE riesco a pianificarla... lo sapremo questa primavera Cheesy

marbel
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserita:: Novembre 26, 2007, 09:25:09 pm »

forse c'è già un posto, abbastanza al 'centro', però mancano ancora tante cose....

Tongue Tongue Tongue
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
Simone
e-zine member
Full Member
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #23 inserita:: Novembre 26, 2007, 09:53:22 pm »

Non leggo riviste linux, sicuramente questa notizia merita almeno un'occhiata, ma mi pare che quel che si trovi sul web sia molto più aggiornato rispetto a quanto detto sulle riviste... Complimenti comunque allo staff per l'iniziativa Wink

Inizio OT
mmm... al centro per chi ? Cheesy Cheesy
Maxer se fosse al centro tra me e te, dovremmo fare circa 8 km a testa....
Fine OT
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Fare un Firewall, Transparent Proxy, in una "rete" fastweb con debian Generale Nokao 3 325 Ultimo messaggio Maggio 30, 2007, 09:23:50 am
da tindal
Aiuto circa compatibilita' futuro "nuovo" hardware-desktop... Hardware mrx65 7 601 Ultimo messaggio Settembre 14, 2007, 08:12:32 pm
da marbel
scaricare vari video ""streaming" Multimedia ispanico 9 446 Ultimo messaggio Novembre 17, 2008, 10:19:30 am
da LoriX
Amule CVS: "ServerUDP: Sources received for unknown file" [RISOLTO] Generale Riccardo 9 1974 Ultimo messaggio Novembre 22, 2007, 03:05:08 pm
da Riccardo
Debian Etch con punte di Lenny, via "pinning" ...o "aptitude"-way Installazione mrx65 12 1204 Ultimo messaggio Maggio 03, 2008, 05:13:14 pm
da Brunitika