|
marbel
|
 |
« inserita:: Gennaio 30, 2008, 11:43:14 am » |
|
Questa mattina ho pubblicato un post sul blog: ecco il link http://blog.debianizzati.org/2008/01/30/i-blog-gnulinux-in-italia/quello che dico nel post è ovviamente la verità e a dimostrazione ho preso un'immagine dello schermo che allego quì sotto. giudicate il tutto voi!
|
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
|
|
|
kinolucasova
Jr. Member

Scollegato
Linux user #460496
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 30, 2008, 12:44:55 pm » |
|
A me non la visualizza.. comunque non è il primo caso. Ricordo che in una rivista italiana dedicata a linux facevano pubblicità alla microsoft. Che tristezza!  EDIT: ho ricaricato 2 volte la pagina e l'ho visualizzata. Che tristezza2!!
|
|
|
|
|
Non posso dirvi se tra il buono o il cattivo io sia il buono. Posso solo dirvi che non sono il cattivo.
|
|
|
Simone
e-zine member
Full Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 30, 2008, 12:48:04 pm » |
|
Ciao Marbel, capisco quello che provi, la coerenza tante volte viene lasciata da parte...
Effettivamente anch'io ho dovuto caricare la pagina 2 volte prima di visualizzare la pubblicità .
|
|
|
|
|
|
|
|
|
soad
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 30, 2008, 03:56:10 pm » |
|
Io nn intendo invece caricare la pagina due volte per vedere la pubbli microzozz su un blog ke argomenta GNU/Linux :/ Non solo pubblicizzare ms su certi siti è assurdo ma se rikarikiamo pure le pagine per vedere sta pubblicità facciamo solo il gioco del lupo (lupo si ma kiattone lol).
|
|
|
|
|
open source...open mind
|
|
|
Simone
e-zine member
Full Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 30, 2008, 06:37:49 pm » |
|
Io nn intendo invece caricare la pagina due volte per vedere la pubbli microzozz su un blog ke argomenta GNU/Linux :/ Non solo pubblicizzare ms su certi siti è assurdo ma se rikarikiamo pure le pagine per vedere sta pubblicità facciamo solo il gioco del lupo (lupo si ma kiattone lol).
Soad, il mio intento era solo verificare che Marbel non avesse preso un granchio, nel senso che magari l'autore del sito nel frattempo aveva posto rimedio...
|
|
|
|
|
|
|
|
kinolucasova
Jr. Member

Scollegato
Linux user #460496
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 30, 2008, 07:39:41 pm » |
|
Soad, il mio intento era solo verificare che Marbel non avesse preso un granchio, nel senso che magari l'autore del sito nel frattempo aveva posto rimedio... idem.. di certo non mi va di fare il loro (sporco) gioco.
|
|
|
|
|
Non posso dirvi se tra il buono o il cattivo io sia il buono. Posso solo dirvi che non sono il cattivo.
|
|
|
|
soad
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Gennaio 30, 2008, 07:58:19 pm » |
|
ma lol nn volevo creare dispute  intendevo solo dire che...basta fidarsi, Marbel è molto attento a ste cose  ciao cari 
|
|
|
|
|
open source...open mind
|
|
|
BreakingTheHabit
e-zine member
Full Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 30, 2008, 09:01:55 pm » |
|
Beh del resto pure sui pacchetti delle sigarette c'è scritto che "il fumo nuove gravemente alla salute"...
|
|
|
|
|
Chi trova qualcosa di bello, deve trovare anche il coraggio di saperlo difendere
|
|
|
kinolucasova
Jr. Member

Scollegato
Linux user #460496
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Gennaio 30, 2008, 11:19:09 pm » |
|
Beh del resto pure sui pacchetti delle sigarette c'è scritto che "il fumo nuove gravemente alla salute"...
si, ma nei pacchetti della Ma***oro non c'è il logo della du**ill
|
|
|
|
|
|
|
|
|ciccio|
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Gennaio 31, 2008, 03:33:21 pm » |
|
Scusate se intervengo. Quello che segue è solo il pensiero di un niubbo, quindi non abbiatene a male. Se ho ben capito, vi siete irritati perchè su un sito dedicato a Linux è apparsa una pubblicità di M$. Ok, ma dove sta il problema? I soldi non hanno colore, e se per quell'inserzione il proprietario del sito ne ha presi, meglio per lui. La rivista che citate è "Linux Magazine", dove c'è sempre la pubblicità M$. Io ne ho preso qualche numero, e IMHO non è fatta male, anzi. Se poi c'è qualche pubblicità di M$, pazienza. Sareste così amareggiati anche se fosse astata una pubblicità Apple?
|
|
|
|
|
...come vuoi morire?... Boccheggiando in un letto, imbottito di medicine... o con la spada in mano mentre assalti un impero? --- Robin Wood [Dago]
|
|
|
|
soad
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Gennaio 31, 2008, 04:49:07 pm » |
|
Bè scusa il CEO di MS ha sempre definito Linux e l'open source come un cancro da estirpare...ok la pubblicità si paga ma rimane pubblicità anke se ovviamente è molto difficile che un linuxiano passi a winzozz...cmq sia nn è moralmente corretto ed oltretutto magari ci fosse la pubbli di apple, per lo meno mac ha un cuore UNIX!!!
|
|
|
|
|
open source...open mind
|
|
|
|
GipPasso
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Gennaio 31, 2008, 05:36:26 pm » |
|
Se i soldi non hanno colore come dice |ciccio|, mi viene da chiedergli se per lui sarebbe indifferente a chi gli dà dei soldi per pubblicità o per lavorare (rimanendo sempre nella legalità più pura). Io penso che se fossi pagato per fare pubblicità , che so, alle olimpiadi di Pechino 2008 non lo farei, perché sono estremamente contrario ad alcuni aspetti della gestione delle olimpiadi da parte di Pechino. Di quale pensiero devo ritenere sia portatore il responsabile di quel sito? O, peggio, di Linux Magazine, da me e il coro unanime delle persone interessate a Linux che conosco ritenuta una pessima rivista di informatica per motivi prettamente tecnici, informatici e editoriali (legati allo scarso livello di interesse degli articoli, alla cattiva impaginazione a partire dalla copertina, alla approssimativa esposizione dei punti salitenti degli argomenti). Sensazioni simili (anche se allora del tutto inconsce) non mi fecero mai avvicinare a debianitalia, e sensazioni opposte, mi fecero innamorare di debianizzati e iscrivermici senza averlo ancora minimamente frequentato. Io non sono affatto indignato, come dice marbel, semplicemente ho perso interesse a quello che mi dice quel sito. Non è un giudizio, non è definitivo. Ma il mio tempo libero e libero interesse ha deciso, per ora, di rivolgersi altrove. I miei 0,02€, GipPasso.
|
|
|
|
|
|
|
|
|ciccio|
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Febbraio 01, 2008, 10:35:23 am » |
|
Se i soldi non hanno colore come dice |ciccio|, mi viene da chiedergli se per lui sarebbe indifferente a chi gli dà dei soldi per pubblicità o per lavorare (rimanendo sempre nella legalità più pura). No, ok, penso che non mi sarebbe indifferente, ma dipende sempre da chi me li dà . IMHO non si può paragonare M$ al Ku Klux Klan, per fare un esempio. Se me li desse la prima, li prenderei. Se me li desse il secondo, no. Sulla rivista, non so. Io finora ho acquistato qualche numero di LinuxMag, di LinuxPro, e di Linux& Co. (di quest'ultima solo uno). Le prime due le ho trovate più o meno allo stesso livello, mentre della terza ci ho capito pochissimo. Chiaramente sono opinioni da niubbo, ma la terza mi è sembrata la più avanzata, tecnicamente parlando, e quindi non adatta a chi è alle prime armi con Linux. Le prime due sono abbastanza complementari.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2008, 10:37:44 am da |ciccio| »
|
...come vuoi morire?... Boccheggiando in un letto, imbottito di medicine... o con la spada in mano mentre assalti un impero? --- Robin Wood [Dago]
|
|
|
|
GipPasso
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Febbraio 01, 2008, 11:23:49 am » |
|
L'esempio da te fatto è un pochino debole perché una è una ditta legale, l'altra un'organizzazione illegale e violenta. Se avessi famiglia e solo Redmond mi offrisse soldi li prenderei. Se fossi solo, come sono, e Redmond mi offrisse soldi non li prenderei. Non perché mi auguri il suo fallimento, ma perché desidero che cambi modello di business, e finché non lo farà sarà una ditta che non mi piace. E prima della vera fame l'onore può ancora qualcosa.
Per le persone per cui linux è un so, un semplice fatto tecnico, prendere soldi da Microsoft è semplicemente perfetto.
Io non compro riviste su linux, ma mi girano per le mani praticamente tutti i numeri di Linux&C. Molta della roba che vi scrivono sopra va eseguita, non semplicemente letta. Però in pochi minuti, anche se non si capisce tutto quello che ci stanno dicendo ci si ritrova ad aver percorso un bel pezzo di strada. Per "imparare" quelle cose bisognerà "solo" ripercorrere una strada già fatta, che in genere costa meno fatica. Per questo molti articoli di Linux&C non li tocco proprio, perché non mi interessa l'argomento, ma quando un argomento mi interessa sono notevoli. Ti conviene comprarla quando la copertina indica la presenza di un argomento che ti interessa, o quando hai un po' di tempo da eseguire quello che ti dicono.
I miei 0.02€, GipPasso
|
|
|
|
|
|
|
|
|ciccio|
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Febbraio 01, 2008, 05:39:38 pm » |
|
Per le persone per cui linux è un so, un semplice fatto tecnico, prendere soldi da Microsoft è semplicemente perfetto.
Ho capito quel che intendi. Si, in effetti il mio paragone era volutamente forzato, ma è anche vero che io mi rispecchio abbastanza in quella categoria qui sopra. Penso che siano semplici fatti tecnici. Con tutta la pasisone che vuoi, ma resta pur sempre un fatto tecnico. Molta della roba che vi scrivono sopra va eseguita, non semplicemente letta. Ah, come le vecchie riviste di listati per il C64.  A parte gli scherzi, seguirò il tuo consiglio. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|