Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 02:24:45 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: I forum: aministratori e utenti  (Letto 808 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
GipPasso
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #15 inserita:: Luglio 21, 2007, 10:30:36 pm »

Anche a me il pensiero è venuto spesso. Credo che debianitalia sia un po' diverso però come spirito. Premetto che non lo so, però appena si apre la pagina del portale, vi troneggia un banner pubblicitario coloratissimo. Io se debianizzati avesse bisogno di fondi darei il mio contributo da studentello fuori corso, ma lo darei, piuttosto che vedere dei banner pubblicitari.

Non conosco bene i vari forum presenti su ILDN, ma se da un lato debianitalia (che ho conosciuto prima di debianizzati) non mi ha mai stimolato a iscrivermi (non so neanche bene il perché), quello su fedora non mi sta ispirando di più (a parte il fatto che di fedora non so niente, quindi sarei un peso inutile).

D'altro canto, pochi giorni fa un utente di debianizzati riportava il suggerimento fattogli sul forum di ubuntu di installare fedora per risolvere un problema.

Si vede che si stanno scambiando gentilezze. Se tra i vari forum aleggia questo spirito, sono il primo a essere contento!

PS: se debianizzati si volesse fondere con debianitalia, sarei un attivo partecipante al progetto fuso, per amor di materia, e se potessi agevolerei il processo.
Se però mi si chiedesse se vorrei che la cosa succeddesse, direi un secco no. Non ho argomenti precisi per farlo, quindi non dò peso alla mia opinione, però debianizzati mi sta piacendo troppo così com'è; chiamatemi un debianizzati-enthusiast!

GipPasso.
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

161200863 maxer@knio.it
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #16 inserita:: Luglio 26, 2007, 10:39:35 am »

Leggo con piacere questa discussione, e sono contento che questa comunità (e non solo) stia crescendo senza fanatismo Wink

Riguardo la possibile fusione con debianitalia, beh... dubito ci sara mai...
si parla di anni fa... comunque debianizzati.org nasce da alcune persone che se ne sono andate da quel portale... Wink

e poi, devo ammetterlo... secondo me c'è troppa pubblicità su quel sito... era nata una discussione, tempo fa, sull'inserire o meno della pubblicità su debianizzati.org... beh, alla fine si era deciso di no e, a dirla tutta, gli unici banner che sarebbero apparsi sarebbero stati quelli di manifestazioni/eventi/movimenti legati al mondo del Free Software e Debian...
questo può sembrare un po' estremo, però tenere su un portale come debianizzati.org non è una cosa economicamente onerosa (andando sul personale... è un modo per ringraziare e sostenere Debian.. sperando che sia di aiuto agli utenti)!

GipPasso
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #17 inserita:: Luglio 26, 2007, 03:32:56 pm »

Leggendo le prime pagine del thread Consociamoci, il fatto che molte persone si stessero re-incontrando qui, è palese, il fatto che venissero in parte da debianitalia.it lo subodoravo nettamente, ma ho apprezzato la discrezione usata da chi scriveva.

@ MaXeR:
credi che sia un caso che persone che danno vita a un nuovo progetto, essendosi conosciuti in una comunità preesistente, e lo fanno senza mai mettersi in contrasto, ma solo in modo propositivo, si circondino di una comunità non fanatica?!?

GipPasso.
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

161200863 maxer@knio.it
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #18 inserita:: Luglio 27, 2007, 11:42:56 am »

no, nessun caso  Grin

gennaro
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #19 inserita:: Agosto 04, 2007, 09:59:50 pm »

Visto che se ne è parlato volevo dire anch'io la mia opinione... sono relativamente nuovo di questo forum ma nell'ipotesi di una eventuale fusione con debianitalia io sarei completamente daccordo per due motivi... il primo è che secondo me l'esistenza di due comunità separate lascia gli utenti debian privi di un vero punto di riferimeno... e il secondo è che la creazione di un progetto "centrale" potrebbe attirare molta gente nuova, il che si rifletterebbe automaticamente in una migliorata capacità di fornire supporto... io stesso devo ammettere che alcune volte per problemi relativi a debian ho preferito chiedere aiuto nel forum di Ubuntu semplicemente perchè più frequentato... qualcuno prima accennava a differenze di spirito... vabbè ma siamo tutti utenti debian quindi l'ideologia di base dovrebbe essere più o meno quella, no?? Ciao a tutti! Cheesy
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
ftpd con utenti chrooted Network « 1 2 » vinz486 15 1308 Ultimo messaggio Maggio 23, 2005, 10:53:23 pm
da keltik
Accesso a X degli utenti Installazione samiel 13 854 Ultimo messaggio Gennaio 19, 2007, 06:17:03 am
da samiel
[Debian] Gruppi e utenti Generale balubeto 6 445 Ultimo messaggio Agosto 19, 2007, 12:56:31 pm
da Finn
Utenti sudo Generale webs86 4 314 Ultimo messaggio Novembre 02, 2007, 11:15:52 pm
da Simone
GUI per gestione utenti Non solo programmi condorex 2 809 Ultimo messaggio Maggio 15, 2008, 01:52:53 am
da pmate