GipPasso scritto:
@ rizla:
come hai affrontato il mondo Linux e opensource a 13? Ti hanno aiutato amici stretti o parenti?
semplicemente per curiosita`,mi ha sempre attratto cio che non conosco,
un giorno casualmente ho aquistato una rivista trattante Linux,non ricordo neanche piu il nome dato che era un numero speciale interamente dedicato a Linux e all`Open Source,ricordo che masterizzai la ISO di Debian Woody 3.0 e provai ad installarla,notai subito la ``difficolta``(ero abituato all`installer grafico di Win),ma dopo 2 o 3 tentativi riuscii ad installarla,e notai subito la flessibilita` di Linux e la stabilita`...
ho iniziato dalla Debian per caso,poi ho installato slackware e tutt`ora tengo la debian sul portatile e la slackware sul fisso,passai per molte altre distribuzioni ma non mi piaceva l`approccio user-friendly di molte di esse,esso non mi dava modo di imparare,le cose semplici a mio avviso non danno la possibilita` di imparare come quelle complesse,semplicemente mi dava piu soddisfazione ``smanettare`` su una Slackware invece che su una Suse,le cose semplici non mi hanno mai attratto,proprio perche era troppo semplice,ho pensato: se so usare una Debian o una Slackware so usare anche una Suse o una Red Hat,ma se so usare solo una Red Hat so usare SOLO Red Hat...
tutto e`nato per caso e per curiosita`,il resto e`venuto da se,ho iniziato ad interessarmi al concetto di Open Source e mi
ha subito attratto la possibilita` di studiare il codice,di prenderne ispirazione magari per implementare i miei di programmi...
Trovavo e trovo tutt`ora Windows un sistema limitato ad un uso domestico o poco piu,mentre vedo in linux un sistema all purpose,che mi permette di fare tutto cio io desideri,lasciandomi molta piu liberta`,una liberta` che Windows non mi da.
Post modificato da: rilzaplus, alle: 2007/02/04 14:59
Post modificato da: rilzaplus, alle: 2007/02/04 15:00