Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 05:54:34 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: mi presento  (Letto 634 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
rilzaplus
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Febbraio 02, 2007, 09:45:53 pm »

salve a tutta la comunity...madonna,mi accorgo ora che ho scritto rilza invece che rizla:lol:
vabbe\' dai,comunque mi presento,sono uno studente di padova...molto giovane a dire il vero dati i miei 16 anni tirati.
Uso linux (e ho abbandonato completamente windows) ormai da 3 anni,e migrando da tante distribuzioni sono rimasto alla slackware e alla Debian.
All\'inizio ho provato linux solo per curiosita\' (capitemi,avevo 13 anni),poi ho conosciuto la filosofia open source e il concetto di software libero e\'l\'ho trovato molto piu valido del software proprietario e dei sorgenti chiusi,anche notando la differenza in campo di stabilita\'.
L\'unico scopo per il quale uso il pc e\' per la pura voglia di imparare,GNU\\Linux mi ha dato modo e mi da tuttora modo di imparare molto,a differenza di Windows.
beh,do un saluto a tutti!;)
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

207002659
Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 03, 2007, 09:47:43 am »

Benvenuto!!!
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Febbraio 04, 2007, 01:24:58 am »

Mi aggiungo:

benvenuto.

ciao
There in wine is found the great generalization: all life is fermentation.
marbel
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #3 inserita:: Febbraio 04, 2007, 03:28:53 am »

l\'aver abbandonato windows.... ti fa onore. L\'utilizzare slackware e debian...... penso che non ci sia niente di meglio!.
per ora non hai sbagliato niente. buon divertimento per il futuro.
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
GipPasso
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserita:: Febbraio 04, 2007, 08:45:23 pm »

Non posso che aggiungermi ai commenti precedenti!

Fa piacere gioventù tanto sensibile a questi argomenti!

@ rizla:
come hai affrontato il mondo Linux e opensource a 13? Ti hanno aiutato amici stretti o parenti?

Io all\'università, quando provai due volte, distinte e distanti a installare Debian, come prima installazione, mi era impossibile far partire X. Senza amici non avrei combinato nulla.

Avevo un profondo convincimento, ma non riuscivo a combinare nulla! :pinch:

Benvenuto!
GipPasso.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserita:: Febbraio 04, 2007, 09:57:15 pm »

GipPasso scritto:
Citazione

@ rizla:
come hai affrontato il mondo Linux e opensource a 13? Ti hanno aiutato amici stretti o parenti?

semplicemente per curiosita`,mi ha sempre attratto cio che non conosco,
un giorno casualmente ho aquistato una rivista trattante Linux,non ricordo neanche piu il nome dato che era un numero speciale interamente dedicato a Linux e all`Open Source,ricordo che masterizzai la ISO di Debian Woody 3.0 e provai ad installarla,notai subito la ``difficolta``(ero abituato all`installer grafico di Win),ma dopo 2 o 3 tentativi riuscii ad installarla,e notai subito la flessibilita` di Linux e la stabilita`...
ho iniziato dalla Debian per caso,poi ho installato slackware e tutt`ora tengo la debian sul portatile e la slackware sul fisso,passai per molte altre distribuzioni ma non mi piaceva l`approccio user-friendly di molte di esse,esso non mi dava modo di imparare,le cose semplici a mio avviso non danno la possibilita` di imparare come quelle complesse,semplicemente mi dava piu soddisfazione ``smanettare`` su una Slackware invece che su una Suse,le cose semplici non mi hanno mai attratto,proprio perche era troppo semplice,ho pensato: se so usare una Debian o una Slackware so usare anche una Suse o una Red Hat,ma se so usare solo una Red Hat so usare SOLO Red Hat...
tutto e`nato per caso e per curiosita`,il resto e`venuto da se,ho iniziato ad interessarmi al concetto di Open Source e mi  
ha subito attratto la possibilita` di studiare il codice,di prenderne ispirazione magari per implementare i miei di programmi...
Trovavo e trovo tutt`ora Windows un sistema limitato ad un uso domestico o poco piu,mentre vedo in linux un sistema all purpose,che mi permette di fare tutto cio io desideri,lasciandomi molta piu liberta`,una liberta` che Windows non mi da.

Post modificato da: rilzaplus, alle: 2007/02/04 14:59

Post modificato da: rilzaplus, alle: 2007/02/04 15:00
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Salve sono nuovo membro e mi presento..... Generale Salestro 1 234 Ultimo messaggio Gennaio 03, 2006, 11:43:03 pm
da MaXeR
Mi presento.... OffTopic ftmova 1 414 Ultimo messaggio Maggio 28, 2006, 02:49:10 am
da scorpion89
mi presento OffTopic antofrage 0 307 Ultimo messaggio Giugno 21, 2006, 10:06:18 pm
da antofrage
Mi presento OffTopic vinux 0 289 Ultimo messaggio Novembre 21, 2006, 06:09:21 pm
da vinux
Mi presento OffTopic MonoTiz 0 445 Ultimo messaggio Aprile 15, 2007, 01:49:11 am
da MonoTiz