|
marbel
|
 |
« il: Settembre 05, 2007, 11:03:46 am » |
|
Qualche giorno fà ho pubblicato un post in blog.debianizzati.org riferito alla storia del logo di Debian. http://blog.debianizzati.org/2007/08/31/la-storia-del-logo-di-debian/Il post segnalava a sua volta un altro post pubblicato in O.S. Revolution (imu) nel quale si parlava del logo di debian, dalle origini ai nostri giorni. E' venuto fuori nei vari commenti, che si potrebbe mettere in piedi, nel wiki, un museo per immagini ed altro che ripercorra la storia di Debian, dalle origini ad oggi. E' una bella idea, e, ogni tanto è simpatico vivere anche di queste cose e non solo di apt-get. Conclusione: se qualche volontario, con un pò di tempo libero a disposizione, volesse provare a mettere in piedi la cosa, possiamo parlarne tutti insieme in questo topic e chiedere magari a maxer, che è quello che ha proposto il wiki, di coordinare il tutto. La discussione è aperta......
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
|
|
|
|
|
|
keltik
|
 |
« Risposta #2 il: Ottobre 08, 2007, 09:54:53 pm » |
|
Ciao, ripesco il thread perchè mi era sfuggito ma lo trovo interessante. nel wiki esiste già qualcosa riguardo alla storia di Debian: si potrebbe integrarlo e renderlo più organico. secondo me il materiale è talmente tanto che varrebbe quasi la pena di spostarlo da `Indice guide` a `Software Libero`, oppure dargli tutto il risalto che merita creando una terza macro-categoria. Passo la palla :-)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
marbel
|
 |
« Risposta #3 il: Ottobre 09, 2007, 07:32:13 am » |
|
a quanto pare però nessuno ha un pò di tempo da dedicare al progetto. speriamo in qualche volontario 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
|
|
|
|
keltik
|
 |
« Risposta #4 il: Ottobre 09, 2007, 10:18:51 am » |
|
beh in due ci siamo no? cominciamo pure e ... chi ci ama ci segua!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
marbel
|
 |
« Risposta #5 il: Ottobre 09, 2007, 11:03:02 am » |
|
beh in due ci siamo no? cominciamo pure e ... chi ci ama ci segua!
speriamo di trovare il tempo.... vabbè in qualche modo si farà . facciamo così se sei d'accordo: te crei la pagina, perchè sei più esperto di me in queste cose (sono sicuro!). intanto io vado nel wiki e vedo come si fà per iscriversi e mettere dentro le cose. poi quando lo spazio è pronto, cominciamo ad inserire testi, foto e link, organizzandoci magari attraverso questo topic. la prima cosa da fare è creare l'ossatura e chiarirci le idee. poi arriverà "l'algoritmo"  .
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
keltik
|
 |
« Risposta #6 il: Ottobre 09, 2007, 11:09:04 am » |
|
perfetto! in serata creo la/le pagina/e e si comincia.
usiamo pure il topic per organizzarci. se nascessero questioni tecniche legate all' uso del wiki potremmo anche pensare di aprire novi topic e linkarli qui.
Ps.: molto interessante il tuo sito personale. mi fa molto piacere poter collaborare con un debianista esperto come te, grazie!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
marbel
|
 |
« Risposta #7 il: Ottobre 09, 2007, 06:50:57 pm » |
|
io mi sono iscritto, da dove si comincia?
p.s.: grazie per il sito. purtroppo nella mia vita ho dovuto sempre fare di necessità virtù e anche questa volta è andata così. ho fatto in modo che si vedesse bene con il mio browser preferito: links2 (versione grafica e testo). devo solo togliere le linguette grigie per inserire solo semplici links e..... rivedere il mio impegno verso gnome.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Alberto75
e-zine member
Jr. Member
|
 |
« Risposta #8 il: Ottobre 09, 2007, 06:56:38 pm » |
|
Ciao a tutti, a me piacerebbe aiutare in qualche modo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
....Ricorda, figlio mio, la felicità dei giochi non tenerla tutta per te... -Nicola Sacco-
|
|
|
|
marbel
|
 |
« Risposta #9 il: Ottobre 09, 2007, 07:23:38 pm » |
|
Ciao a tutti, a me piacerebbe aiutare in qualche modo.
questo sì che si chiama ragionare! benvenuto e tra non molto, quando avremo tutti le idee più chiare si potrà incominciare. intanto fai come me: cra un account sul wiki, così potrai accedere alla pagina che sta creando keltik.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Alberto75
e-zine member
Jr. Member
|
 |
« Risposta #10 il: Ottobre 09, 2007, 07:40:37 pm » |
|
Ora vado a registrarmi
|
|
|
|
|
Loggato
|
....Ricorda, figlio mio, la felicità dei giochi non tenerla tutta per te... -Nicola Sacco-
|
|
|
|
keltik
|
 |
« Risposta #11 il: Ottobre 10, 2007, 10:34:18 am » |
|
al momento il lavoro mi opprime e - soprattutto - il maldidenti mi assale.
comunque conto in giornata di postare qui alcuni link che credo potrebbero interessarci e di preparare la struttura sul wiki.
a prestissimo!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
marbel
|
 |
« Risposta #12 il: Ottobre 10, 2007, 10:50:29 am » |
|
al momento il lavoro mi opprime e - soprattutto - il maldidenti mi assale. comunque conto in giornata di postare qui alcuni link che credo potrebbero interessarci e di preparare la struttura sul wiki. a prestissimo!
per il maldidenti al momento non ho problemi. però anche io sono impegnatissimo in questo periodo. però nessuno ci mette fretta e possiamo anche andare avanti come meglio possiamo. il tuo alla fine è il compito più ingrato.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
keltik
|
 |
« Risposta #13 il: Ottobre 10, 2007, 11:18:20 pm » |
|
|
|
|
|
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2007, 07:21:56 pm da keltik »
|
Loggato
|
|
|
|
|
marbel
|
 |
« Risposta #14 il: Ottobre 29, 2007, 06:19:30 pm » |
|
altro materiale da mettere da parte per quando si potrà sviluppare meglio il progetto: http://it.wikibooks.org/wiki/Guida_a_Debian
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|