Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 02:43:44 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Netsukuku: Fervida immaginazione o possibile realtà?  (Letto 801 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
kappe
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Dicembre 05, 2005, 03:52:34 pm »

Ciao

Mi sono inbattuto in questo sito navigando qua e la tra i meandri di internet...

Sarà mai possibile creare una rete alternativa ??

Stiamo a vedere !

LINK
$ aptitude moo $ aptitude -v moo $ aptitude -v -v moo . . $ aptitude -v -v -v -v -v -v moo
ckale
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 05, 2005, 04:16:58 pm »

Credo che sia una cosa alquanto improbabile... anche perchè devi sempre ricordare che "la rete" è di chi possiede i "cavi" Smiley
L'uso della rete e' un privilegio non un diritto e puo' essere temporaneamente revocato in qualsiasi momento a causa di un comportamento scorretto.
kappe
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Dicembre 05, 2005, 04:25:09 pm »

La cosa interessante è che non si propone alcun utilizzo di cavi..

Andrebbe tutto wireless..

:ciauz:
$ aptitude moo $ aptitude -v moo $ aptitude -v -v moo . . $ aptitude -v -v -v -v -v -v moo
ckale
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Dicembre 05, 2005, 04:32:26 pm »

Si, ma mi sembra un po' improbabile che TUTTO viaggi "wired" Wink
L'uso della rete e' un privilegio non un diritto e puo' essere temporaneamente revocato in qualsiasi momento a causa di un comportamento scorretto.
nekoxut
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: Febbraio 06, 2006, 12:02:13 am »

bello quasi utopico... l'idea di una rete wireless separata da internet e che rimettesse in circolo il sapere mi tenta parecchio specie per la natura anarchica della cosa....
tuttavia mi sorgono dei dubbi...
1) la fattibilità tecnica della cosa....
          in particolare la stabilità della rete in caso
          di crollo di un nodo...
2) le implicazioni legali la legge ostacola le attività che non può controllare si potrebbe finire con l'avere il divieto d'uso di una simile rete.... giusto o meno che sia....
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserita:: Febbraio 27, 2006, 05:54:30 pm »

Ciao a tutti, ho visto solo pra questo topic e mi è balzato subito agli occhi.
Io sono di catania e sicuramente il sito che hai visto è del freaknet.org, associazione di pazzi liberi e appassionati di informatica libera.
Dei mostri insomma.
Bhe dato che anke io sono di catania e frequento il freaknet(mi sto inserendo ora), li dentro sono tutti miei amici e colleghi di università insomma.
Diciamo che gli ho visto fare cose assurde con un pc in mano, e anke con altro, esperimenti di ogni genere.
Vi do un paio di nome da cercare in rete perchè magari siete interessati e si potrebbe fare qualcosa insieme.
Asbesto...si è fatto il portatile di legno,costruito una roulotte(so che non c\'entra),gentoo
katolax...assistente della mia prof di linguaggi,esperto embedded e real-time
crash...pazzo...usa bsd
...vabbe basta...
cmq arrivo al dunque..alpt...16/17 anni penso (asbesto mi rispose:troppo pochi per essere vero!)...sviluppatore e inventore di netsukuku!!
Io non la ho provata ma mi hanno detto che funzia!

Date un occhiata a www.freaknet.org...li c\'è scritto qualcosa.
A presto!:lol:
Io non tremo...e solo un p? di me che se ne va.
Pippopeppe
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #6 inserita:: Febbraio 27, 2006, 05:59:16 pm »

Riscrivo meglio il sito www.freaknet.org
Se volete altre info sul funzionamento di netsukuku mi posso informare, mi hanno spiegato che sfrutta i frattali per mappare la rete e ne fa una mappa completa in pochi Kb.
Non so l\'effettivo utilizzo pratico se si possa ottenere, penso che sia fattibile solo con una rete wireless abbastanza fitta, cosa che non è per adesso, ma è interessante da sperimentare.
ciaux!
Io non tremo...e solo un p? di me che se ne va.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
E' possibile un downgrade per un pacchetto con apt-get? Installazione Joshua_^_Dunamis 5 672 Ultimo messaggio Febbraio 02, 2005, 04:17:06 pm
da Joshua_^_Dunamis
Epson LQ.100 su CUPS, è possibile? Hardware dieEasy 1 250 Ultimo messaggio Ottobre 26, 2005, 12:33:07 am
da keltik
da unstable a testing... possibile? Apt-get & friends fulvio 2 277 Ultimo messaggio Dicembre 12, 2005, 12:46:49 pm
da fulvio
Non è possibile mostrare <<smb:///>>!!! Network orion91 10 1069 Ultimo messaggio Aprile 23, 2006, 03:27:54 pm
da randomlife
Da Sarge a Sid... Possibile? Installazione furly 1 296 Ultimo messaggio Novembre 22, 2006, 09:26:53 pm
da furly