Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 06:49:59 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 [3]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Petizione: no a windows preinstallato!  (Letto 2995 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Matteos86
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #30 inserita:: Febbraio 06, 2008, 08:49:45 pm »

firmato  Wink
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #31 inserita:: Novembre 10, 2008, 08:45:40 pm »

condivido l'obiettivo; trovo sia difficile ritenerlo sbagliato (altrimenti non sarei qui credo...)
 tuttavia credo l'ostacolo maggiore siano proprio le persone che voi ritenete danneggiate da questa situazione: milioni di utenti
un quantitativo notevole di persone avrebbe ancora oggi problemi con il tasto "any"
difficile far capire a soggetti del genere dove é che viene fregato... e non so neanche se interessi loro...
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #32 inserita:: Novembre 11, 2008, 12:35:53 pm »

Gli autori del stranoto cartone animato in quella battuta ("any key") hanno centrato il problema in un modo non ancora superato nella mia esperienza.

L'unica cose che ha lo stesso potere descrittivo è il "medieval help desk" (Finn, grazie ancora!).

Anche a Redmond questo atteggiamento complica le cose oltremodo, però nel tenere persone pagate a disposizione e nella diffusione di massa, e quindi nella moda, trovano la loro risposta. È poi a loro non interessa primariamente che la gente sappia usare il proprio sistema, che la facilità d'uso ne faccia vendere di più.

È come la differenza di chi vuole diffondere cultura e chi scrive libri commerciali. Molta cultura passa attraverso dei libri, ma leggere un libro "da supermercato" va bene solo quando sono un contorno ad altre letture o un inizio.

Il problema che ci poniamo con quella petizione è analogo a quello che ci porremmo se dovessimo imparare a leggere e scrivere (cosa che tutti riconosciamo come fondamentale) soltanto sui due, tre libri, pubblicati dalla stessa casa editrice (per non dire stesso autore).

Lo accettereste mai?
Accetteremmo delle scuole dove si lavorasse e si formassero le persone in quel modo?

Mi rendo conto molto bene delle profonde differenze. È il problema dell'alto livello tecnico richiesto dalla creazione di questi strumenti. Più passa il tempo però, più la cosa diventa inaccettabile.

Ai tempi di Gutenberg stampava solo lui. 40 anni dopo com'era la situazione?
GIpPasso
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #33 inserita:: Novembre 18, 2008, 09:01:46 pm »

Condivido appieno l'iniziativa!

Pensate che quando ho acquistato il mio Latitude, ho fatto due preventivi: uno con uindos e l'altro senza, con drdos. Risultato: STESSO prezzo... altro che interesse di Dell per linux...
 huh

Ciao!
Proud Debian lenny user since 2002
Pagine: 1 2 [3]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[petizione] Linux Hardware Drivers Petition OffTopic FabryProg 2 490 Ultimo messaggio Giugno 12, 2006, 06:58:14 pm
da bracchetto
Petizione software libero PA OffTopic itbhp 1 356 Ultimo messaggio Luglio 13, 2006, 06:33:18 am
da MaXeR
Petizione Hardware libero OffTopic itbhp 8 1561 Ultimo messaggio Dicembre 05, 2006, 04:36:28 am
da Fabrizio
Nuova petizione a proposito di IPRED2.... Discussione News iko00 1 1704 Ultimo messaggio Aprile 13, 2007, 09:42:04 am
da MaXeR
Petizione per Konqueror OffTopic mcz 6 464 Ultimo messaggio Ottobre 19, 2007, 06:13:18 pm
da GipPasso