Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 07:12:24 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Petizione per Konqueror  (Letto 466 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
mcz
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« inserita:: Settembre 08, 2007, 10:59:39 pm »

Come sapete KDE ha deciso di mettere Dolphin come file manager di default in KDE4.
Le assicurazioni che sarà possibile impostare Konqueror al suo posto non mi convincono molto, soprattutto pensando alle versioni successive.

Per questo motivo vi segnalo una petizione in favore di Konqueror:
Give us the choice to choose Konqueror as the default file manager of KDE4

Invito pertanto tutti coloro che non sono soddisfatti della scelta di declassare Konqueror a firmare la petizione.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che metteranno la loro firma,

mcz Smiley
Didux-64bit, KUbuntu-64bit e Mandriva-64bit
GipPasso
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Settembre 08, 2007, 11:30:29 pm »

A me konqueror piace molto per potenza e integrazione, però non ho idea se lo preferisco a Dolphin... perché non ho mai visto quest'ultimo!

Pensi che sia peggiore di konqueror?

GipPasso.
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Settembre 09, 2007, 02:27:54 am »

Dalle descrizioni che ho letto,
ha molte, molte funzioni in meno

M.
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: Settembre 09, 2007, 01:37:12 pm »

Stile nautilus di gnome?
...mi metto a guardare google e farmi un'idea della cosa. Intanto voi dite quello che vi sembra!

GipPasso.
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #4 inserita:: Settembre 09, 2007, 05:14:22 pm »

Citazione
A me konqueror piace molto per potenza e integrazione, però non ho idea se lo preferisco a Dolphin...
Il punto essenziale è che Konqueror è sia file manager che browser, Dolphin solo file manager.
Chi non ha mai usato Konqueror sfruttando le sue due possibilità difficilmente può intuirne la comodità.
Personalmente mi capita di scaricare contemporaneamente diversi files. Con Konqueror posso farlo semplicemente trascinandoli col mouse nella cartella dove devono andare. Con Dolphin dovrei aprire un programma ftp o, se possibile, dopo averli evidenziati, aprire un menu, scegliere di scaricarli, scegliere la cartella e dare ok.

Analogo discorso se, finchè sto lavorando in una cartella voglio dare un'occhiata ad un sito: con Konqueror faccio tutto nella stessa finestra, con Dolphin dovrei aprirne un'altra, quella del browser.

Terzo punto. Con Dolphin file manger di default, tra l'altro mantenuto da alcuni dei programmatori che prima si occupavano di Konqueror, c'è il rischio che col tempo Konqueror resti indietro.

Ultimo punto: la gnomizzazione strisciante di KDE non mi piace. Grin

P.S.: ergo, firmate la petizione!
« Ultima modifica: Settembre 09, 2007, 05:16:05 pm da mcz » Registrato

Didux-64bit, KUbuntu-64bit e Mandriva-64bit
Nad
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserita:: Ottobre 19, 2007, 03:35:51 pm »

scusate... nn sarà sempre possibile scaricare Konqueror !?

oppure state parlando di una questione di principio?
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserita:: Ottobre 19, 2007, 06:13:18 pm »

No, non credo che ci sia una questione di principio sotto.
Konqueror non è buono dal punto di vista ideale, è (imho) proprio buono dal punto di vista dell'utilizzo!

Esempio: navigo e scarico file da http e ftp come se fossero in locale, cioè sia in upload che download;

voglio vedere se debian ha un certo pacchetto scrivo nella barra degli indirizzi "deb:<nome-pacchetto> e mi si compare la pagina di debian con i risultati della ricerca.

Se non capisco la descrizione del pacchetto scrivo nella barra degli indirizzi "en2it:<parola>" e ho
la traduzione di wordreference.com della parola.

Scarico i file che mi interessano mettendoli in cosa in kget.

Mentre scarica dal pannello di navigazione cambio l'artista riprodotto da amarok e ne scelgo uno più adatto alla calma necessaria nelle operazioni seguenti.

Provo a copiare i pacchetti scaricati nel computer in cui devo installarli via samba, ma scopro che il computer di destinazione non lo ha configurato. Se ne conosco l'IP o il dominio nella barra degli indirizzi scrivo "fish:<nome-utente>@<indirizzo-macchina>" e copio con un bel drag&drop tutti i file che mi interessava copiare (sperando che abbia almeno l'ssh attivo).

Non ho ancora cambiato finestra!

GipPasso.
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[petizione] Linux Hardware Drivers Petition OffTopic FabryProg 2 490 Ultimo messaggio Giugno 12, 2006, 06:58:14 pm
da bracchetto
Petizione software libero PA OffTopic itbhp 1 356 Ultimo messaggio Luglio 13, 2006, 06:33:18 am
da MaXeR
Petizione Software Libero nelle PA Discussione News tindal 3 1323 Ultimo messaggio Luglio 15, 2006, 07:52:25 pm
da GipPasso
Petizione Hardware libero OffTopic itbhp 8 1563 Ultimo messaggio Dicembre 05, 2006, 04:36:28 am
da Fabrizio
Petizione: no a windows preinstallato! OffTopic « 1 2 3 » UgoBoss 33 3001 Ultimo messaggio Novembre 18, 2008, 09:01:46 pm
da LoriX