Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 07:06:50 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Pubblicita\' MS su rivista Linux  (Letto 967 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
galileo75
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Dicembre 20, 2006, 09:40:12 pm »

In edicola c\'e\' il numero di Gennaio di una famosa rivista su Linux. Appena apri la rivista c\'e\' una pubblicita\' di MS che fa troppo ridere.

E\' stampata su due pagine. Nella prima c\'e\' un ragazzo che lavora su pc vicino a due ragazze che neanche lo guardano, dietro il caschetto (un bel caschetto) della bici, un portatile vecchio, cellulare vecchio e overtime policy. Nella pagina seguente fanno vedere la stessa persona che usa MS Visual Studio 2005 (tada!): BMW al posto della bici (e che sara\' mai, io preferisco la bici), ragazze mooolto interessate ora, lui in copertina, vacation policy, notebook e cellulare moderni.

Non ho parole...

a mio avviso hanno toccato il fondo.
There in wine is found the great generalization: all life is fermentation.
/dev/null
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 22, 2006, 05:32:38 pm »

Scusa, ma cosa ti aspetti da una società il cui unico scopo, contratto sociale è quello di generare sempre maggior profitto, di allungare la striscia di zeri e di fare la fortuna dei suoi azionisti ?
Piuttosto la cosa poco simpatica è un\'altra: perchè una rivista linux (che in genere un po\' lo permea il fanatismo dei forum come si può giudicare da certe copertine) ha avuto bisogno di inserire non una ma ben 2 pubblicità di MS (2 pagine quindi sarebbero come due pubblicità) ?
Questo mese non c\'erano piccoli provider che offrivano soluzioni di hosting basate su linux ? Nessun rivenditore/assemblatore che  proponeva pc con il pinguino preinstallato sopra ?
Ma più in genere a lv. commerciale quali potrebbero essere gli sbocchi pubblicitari pro linux su una rivista informatica ?
Se la rivista fosse pro windows qualcosa per riempire i buchi si trova sempre e comprende anche produttori di videogiochi, software house che pubblicizzano i propri prodotti, catene di distrizione, cioè che ci sia o meno lo spot per MS a queste riviste non cambia molto.
In quelle linux invece ?
Se non è il piano di hosting è il produttore di server, se non  sono i server ci scappa una volta ogni tanto la piccola catena informatica che tra un listino e l\'altro ci infila \"supportiamo anche linux\", ma software comuni 0, videogiochi 0 (non si può certo sperare nella ID, alla quale comunque conviene di più infilare un loghetto del pinguino nella rivista pro win che non rifare la pubblicità sulla rivista linux -tanto quelli googlano-) cioè a sto punto farebbero prima a spare una pagina con i blocchetti stile necrologio ed a riempirla di \"ragazzo smanettone offre assistenza su linux\" come a volte capitano gli annunci di lavoro.
Certo è che se una rivista linux per tirare avanti deve umiliarsi e tenere uno spot gigante MS con sfottò annessi allora MS ha ragione a comunicare che con linux, (ribadisco) allo stato attuale, è tanto se ti paghi la bicicletta (50 euro da carrefour non 5000 euro con il telaio in carbonio che si porta con un dito).
L\'orizzonte è sempre più fosco... Sad

Post modificato da: /dev/null, alle: 2006/12/22 10:42
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Dicembre 22, 2006, 09:01:14 pm »

Ciao /dev/null!

il mio pensiero e\': non mi da\' fastidio che MS faccia la pubblicita\' su tale rivista, di pagine a dire il vero ce ne sono ben quattro: l\'altra scrive a caratteri cubitali che la borsa di Londra usa MS e NON LINUX (e\' un fatto, ok). Ti diro\' che a me non da\' fastidio (giro le pagine e via), alla fine e\' una rivista commerciale con tanto di sapzi pubblictari tuttavia mi fa ridere (e piangere) il messaggio della prima pubblicita\'. Prima di conoscere Linux io lavoravo su prodotti Microsoft. Saranno state delle congiunzioni astrali o cos\'altro ma non ho imparato nulla, veramente nulla, si pende dalle labbra di MS per tutto. Dopo avere scoperto Linux mi si e\' aperto un mondo di conoscenza dell\'informatica e NON. Io non so se GNU/Linux si imporra\' o no ma so che non tornero\' mai piu\' indietro su MS, non mi diverte, non mi dice piu\' nulla. Se non fosse stato per Linux probabilmente ora avrei cambiato campo. Se non ci sara\' piu\' Linux o l\'open source, se chiuderanno l\'hw, ok! Arrivederci computer, io non dipendo da una macchina. Mi dispiacera\' solo di aver buttato via tanti anni della mia vita per nulla.

Spero che l\'open source sia qualcosa di piu\' che semplicemente un SO.

Io preferisco andare in bici.
/dev/null
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Dicembre 23, 2006, 03:30:16 am »

Per carità, MS può fare pubblicità dove meglio crede ma converrai che la cosa suona in maniera molto strana. E\' come se la juve pubblicizzasse il suo vivaio su Alè Toro o se dentro Milanello trovassi i poster dell\'Inter.

Certo è che una rivista presenta tot pagine per gli articoli ed un altro tot per le pubblicità. Di certo ci sono dei margini sia per gli uni che gli altri. A meno che tale rivista non avesse tutti gli spazi occupati e per accontentare MS fosse stata costretta ad uscire con due pagine in più, vale allora il caso opposto ovvero, tristemente, non ci sono molte realtà economiche basate sul pinguino o almeno non ci sono quelle che possono essere interessate a farsi pubblicità su una rivista di settore. A quel punto lo sfottò di MS assume un significato molto più pesante del solito get the facts e riassumendolo è: \"Guarda sta manica di pezzenti, se non ci fossimo noi a fargli la carità  non avrebbero di che pagarsi la tipografia\", se poi avessero aggiunto da qualche parte un pulsante \"Donate with paypal\" la certezza sarebbe stata matematica.

Per il mezzo di trasporto concordo con te ma sinceramente tra la mountain bike, pesante come una 500 che ho adesso ed una un po\' più leggera preferisco la seconda. Mi auguro che almeno nella pubblicità ne abbiano infilata una decente...

Post modificato da: /dev/null, alle: 2006/12/22 20:30
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Dicembre 23, 2006, 05:08:09 am »

<quote>
Per il mezzo di trasporto concordo con te ma sinceramente tra la mountain bike, pesante come una 500 che ho adesso ed una un po\' più leggera preferisco la seconda. Mi auguro che almeno nella pubblicità ne abbiano infilata una decente...
</quote>

tranq! Una bici con tanto di caschetto ultramoderno!

Facciamoci una bella pedalata che non inquiniamo!! Smiley)

Ti/Vi faccio i miei auguri!

ciao
/dev/null
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserita:: Dicembre 23, 2006, 06:59:31 am »

Fiuuuu che gran botta di c... :laugh: Questo significa che con linux almeno una bici decente me la faccio :woohoo: e se lo dice MS che in economia ci capisce parecchio (sicuramente più che di programmazione) mi posso fidare :lol:
Newbie
*

Scollegato Scollegato

marcocattaneo62@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Dicembre 27, 2006, 02:32:03 am »

galileo75 scritto:

Facciamoci una bella pedalata che non inquiniamo!! Smiley)

Ti/Vi faccio i miei auguri!

ciao[/quote]

Non sul marciapiede, pero!
Abbiate pietà di noi poveri pedoni!
:laugh:

Ricambio, anche se in ritardo, gli auguri.
Smiley
"State attenti a quello che desiderate, perchè potrebbe avverarsi."
Cippa
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #7 inserita:: Dicembre 27, 2006, 10:43:26 pm »

La pubblicità che hai descritto mi ricorda molto una pubblicità dell\'ultimo Linux & Co. che ho comprato, due o più anni fa.

Non ricordo molto di quella pubblicità, a parte che era di quattro pagine consecutive (non vorrei sbagliarmi, ma era la campagna Get the Fects di MS :angry: ).

Ovviamente, una pubblicità del genere se la fanno pagare più di una normale, in quanto il target della pubblicità è centrato in pieno. Infatti, una pubblicità su \"Mondo MS\" non avrebbe molti effetti.

Per quanto riguarda l\'effetto della pubblicità, spero che l\'abbiano fatta pagare un\'esagerazione, almeno per compensare il calo delle vendite dovute alla pubblicità incriminata (non penso di essere l\'unico ad aver smesso di comprare quei giornali Tongue ).

Per concludere, una considerazione: le rivise `ls *linux*` non sono riviste che parlano di software libero, in quanto tutta le belle parole che infarciscono l\'editoriale e le varie soluzioni software che propongono, penso, sono aria calda per \"incantare\" gli entusiasti del OS GNU/Linux, con la finalità per vendere. :pinch:

Meno male che c\'è internet, con tutte le sue possibilità di comunicazione democratiche. Sperem che dura! Wink
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Dicembre 28, 2006, 06:49:42 pm »

Ma, io lo compro ogni tanto per vedere come vanno le altre distro di Linux e leggere le news o recensioni di programmi che non conosco.

Certo una rivista (o meglio un abbonamento) non puo\' sostituire un buon libro!

Per quanto riguarda la pubblicita\' MS, ripeto, a me non da\' fastidio, e\' una pubblicita\' come un\'altra. Non penso che chi compra una rivista di Linux sia minimamente attratto da MS al piu\' puo\' solo fare l\'effetto opposto e far pensare.

ciao
Cippa
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #9 inserita:: Dicembre 28, 2006, 06:54:41 pm »

galileo75 scritto:
Citazione

Per quanto riguarda la pubblicita\' MS, ripeto, a me non da\' fastidio, e\' una pubblicita\' come un\'altra. Non penso che chi compra una rivista di Linux sia minimamente attratto da MS al piu\' puo\' solo fare l\'effetto opposto e far pensare.

Ecco cosa mi ero dimenticato! Tongue

Infatti, il caso pubblicitario mi ha rallegrato un poco, visto che MS ha speso un sacco di soldi per queste pubblicità.
Non tanto per la spesa, ma per la considerazione di MS (anche seppur \"marginale\") verso l\'OS GNU/Linux: la pubblicità mostra un certo riguardo di MS, il che può essere considerata una buona tappa. Smiley
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #10 inserita:: Dicembre 28, 2006, 07:22:19 pm »

Sinceramente preferirei una considerazione diversa ad un lavaggio di cervello cmq tant\'è... è chiaro che nessuno può vincere una guerra se il proprio avversario non combina qualcosa che possa avvantaggiarlo...
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Pubblicità e software ? OffTopic kappe 2 231 Ultimo messaggio Novembre 19, 2005, 10:50:10 am
da MaXeR
Rivista Debian E-Zine « 1 2 » BreakingTheHabit 22 1792 Ultimo messaggio Febbraio 12, 2008, 01:43:35 pm
da MaXeR
Nome Rivista E-Zine BreakingTheHabit 7 894 Ultimo messaggio Febbraio 18, 2008, 02:58:02 pm
da meglioilmarco