Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 07:33:30 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Sfoggiamo la nuova Lenny  (Letto 1265 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
powderfinger
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

235645114 francesco.iannucci@email.it francesco.iannucci
Mostra profilo WWW
« Risposta #15 inserita:: Ottobre 10, 2008, 11:19:14 am »

Cmq, solo una precisazione sul tema Kdm.

Io lo usavo da diverso tempo.
Lo avevo scaricato da Kde-look e ne avevo modificato lo sfondo.

http://www.kde-look.org/content/show.php/Kurumin+KDM1?content=63773

Mi sembra proprio quello.
« Uno spirito nobile titaneggia nel più piccolo degli uomini » Jebediah Springfield
SiDer
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #16 inserita:: Ottobre 11, 2008, 03:34:43 pm »

Ma state parlando della beta2 immagino...perchè leggendo il titolo ho sperato per un attimo che fosse uscita la final.... embarassed
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #17 inserita:: Ottobre 11, 2008, 04:15:48 pm »

...sì, a rigore stiamo parlando ancora della testing, ma confido che a breve verrà dichiarata stabile  wink
...doveva suonare tipo: guardate come sarà bella Lenny, la futura stable!
http://www.webalice.it/samuelefanetti/
linux user #470612
Lenny amd64 & Xfce
Vandik
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #18 inserita:: Ottobre 12, 2008, 11:16:05 pm »

Adesso è così:

« Ultima modifica: Ottobre 13, 2008, 12:07:03 am da Vandik » Registrato
marbel
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Ottobre 24, 2008, 09:56:41 am »

girando in internet ho trovato la nuova veste grafica ufficiale di lenny. ovviamente si può anche scaricare:
http://www.debianart.org/cchost/?ccm=/media/files/si0ux/445
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
ginosapone
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Ottobre 24, 2008, 10:26:32 am »

@ Vandick
Mi dai quache info sui tuoi temi (icone, finestre, ecc)?
Non sono male.
Grazie.
"Se i tempi non richiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi" - Baol
Hyu
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #21 inserita:: Ottobre 24, 2008, 09:40:28 pm »

Il nuovo sfondo mi è piaciuto veramente tanto. Ho colto l'occasione per rifare il look a kde, rendendolo molto simile ad xfce. Il pannello in basso può essere coperto dalle finestre e compare se sposto il mouse sul bordo basso dello schermo, in modo da gestire meglio lo spazio sul mio piccolo 15 pollici.

* desktop1.jpg (35.35 kB, 1024x768 - visualizzati 56 volte.)
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #22 inserita:: Ottobre 27, 2008, 08:34:49 pm »

@ Vandick
Mi dai quache info sui tuoi temi (icone, finestre, ecc)?
Non sono male.
Grazie.

Si come no, per il tema GTK2 vai su gnome look si chima slicknesS:
http://www.gnome-look.org/content/show.php/SlicknesS?content=71993

le icone. " black-white 2 Vista" e qui puoi sceglire, sempre dello stesso autore oltre a 2 Vista esistono le Neon ed anche altre........
http://www.gnome-look.org/content/show.php/black-white+2+Vista?content=72618

Per quanto riguarda MetacitY uso quello del tema, non ho installato Emerard ma soltanto compiz-fusion dai repository di Debian Lenny.
Pe gli sfondi del dessktop vai da George Grie per il primo:
http://www.neosurrealismart.com/

Per il secondo invece devi andare da uno Svedese:
http://www.designchapel.com/main.htm

E qui purtroppo dovrò lavorare, adesso ho cambiato schermo ed anche pc ho impostato la definizione a 1680x1050, non tutti gli sfondi si possono ridimensionare con Gimp senza variare la qualità dell'immagine ( o forse sono io che non lo so fare).

Se vuoi anche la mia configurazione di Conky basta che me lo dici e te la posto.Puoi anche compilare  Conky per Audacious in questo modo ti visualizza le informazioni del file mp3 o della stazione radio che stai ascoltando, comodo ed esteticamente carino, quello  per Gkrellm invece devi solo installarlo e scaricare i temi :" invisible-black ed invisible-white "
http://www.gnome-look.org/content/show.php/Transparent+Gkrellm?content=33783

Ciao. 

« Ultima modifica: Ottobre 30, 2008, 06:24:15 pm da Vandik » Registrato
nic
Sr. Member

Scollegato Scollegato

nicbrigante@gmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #23 inserita:: Novembre 19, 2008, 08:41:06 pm »

Scusate ragazzi ma state facendo ancora parecchi aggiornamenti al giorno con la beta che avete installato o pochi.
Io sto aspettando impazientemente che esca definitivamente la stabile!!E oltre alla veste grafica com'è?
Cosi' tanto per capire.Perchè in questi giorni sto provando Ubuntu e la nuova versione mi piace parecchio,ma ho letto tante lamentele di utenti che hanno aggiornato e si sono ritrovati dei guai e tanti che non mollano la vecchia versione.
Ciao a tutti
-= Nic =-
Amico di Emergency_2008
Linux registered user # 380338
Linux registered machine # 283289
Msn:nicbrigante@gmail.com
marbel
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Novembre 19, 2008, 09:18:15 pm »

Io sto aspettando impazientemente che esca definitivamente la stabile!!E oltre alla veste grafica com'è?

se ti devo dire la verità ormai utilizzo lenny da parecchi mesi in due portatili completamente diversi come filosofia costruttiva e età e, non ho mai avuto alcun tipo di problema, meno che mai in questi ultimi periodi. è anche vero che utilizzo fluxbox e non ho installati d.e. come kde, gnome o xfce e probabilmente riduco il numero dei guai seguendo il detto che "quello che non c'è non si rompe". sto parlando di portatili con dentro un unico sistema operativo e per me sono "la vita informatica" nel senso che se qualcosa andasse storto mi ritroverei col c**o per terra. non voglio fare assolutamente polemiche, non mi sembra decisamente il caso, però....... io di ubuntu non mi fido! non mi fido di una distribuzione che ti stravolge la vita ogni sei mesi e non mi fido di un'azienda che è governata dalle idee di un uomo solo che oggi si comporta così e domani, se vede che non gli conviene, chissà. per tutti i motivi sopraesposti e per moltissimi altri, non avrei dubbi se scegliere ubuntu o debian lenny, anche se attualmente testing.
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
mm-barabba
Sr. Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserita:: Novembre 19, 2008, 09:39:29 pm »

oltre la veste grafica non mi pare sia cambiato molto
io ho 4 macchine con repo in testing tra cui un portatile ,
3 con kde e una con xfce
e finora non ho subito traumi da dist-upgrade (considera che mi ritengo ancora lenny)

riguardo ubuntu, avevo 2 macchine ora passate a debian
che non hanno retto l'aggiornamento semestrale

penso che non si possano paragonare gli aggiornamenti di versione du ubuntu con quelli di debian
infatti ubuntu non manca di un giorno dalla data presabilita
mentre debina chiede ai suoi utenti di pazientare , quando vede che la data di rilascio prestabilita
non si riesce a rispettare ,dato che lenny era prevista per novembre

io oramai sono fidelizzato debian e per niente mollerò
anche se ogni tanto mi piace provare in live qualcosa di diverso
Debian do it better
nic
Sr. Member

Scollegato Scollegato

nicbrigante@gmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #26 inserita:: Ieri alle 09:50:55 pm »

Citazione
non voglio fare assolutamente polemiche, non mi sembra decisamente il caso, però....... io di ubuntu non mi fido! non mi fido di una distribuzione che ti stravolge la vita ogni sei mesi e non mi fido di un'azienda che è governata dalle idee di un uomo solo che oggi si comporta così e domani, se vede che non gli conviene, chissà. per tutti i motivi sopraesposti e per moltissimi altri, non avrei dubbi se scegliere ubuntu o debian lenny, anche se attualmente testing.
Figurati siamo qui per confrontarci.E comunque io con Lenny in freeze alcuni problemini li ho avuti e quindi ora che ho messo su un hd più grande sul laptop ho voluto provare.Giusto per far passare il tempo per installare la nuova Debian stabile.Quindi non l'ho mollata!
Spero solo che non ci mettano tanto a rilasciarla!!!
Guarda come dicevo parecchi utenti Ubuntu sono molto indecisi se aggiornare a Intrepid.C'è chi la sta installando in una partizione vicina perchè timorosi di avere il sistema che non si riavvia o problemi di vario genere.È successo.Quindi utenti Ubuntu che confermano la solida teoria di Debian Stable:meglio avere software datati ma solidi come una roccia!!!O no? wink
Ho anche installato Opensuse,giusto per provare Kde4,ma l'ho praticamente ormai tolta.........Di bello devo dirti che finalmente ho poturo vedere sul mio laptop,che monta una sfigatissima Ati Mobility Radeon X1300,gli effetti di compiz.Ma mettendo i driver closed dai repo.Però allo stesso tempo ho notato che sia con i closed che con i radeonhd i video avi,mpg,wmv hanno problemi di scorrevolezza e nitidezza.Per il resto direi che non ho notato grossi problemi.
Ciao a tutti

p.s.qualcuno sa per caso se prima del 2009 verrà rilasciata Lenny?
« Ultima modifica: Ieri alle 09:52:28 pm da nic » Registrato

-= Nic =-
Amico di Emergency_2008
Linux registered user # 380338
Linux registered machine # 283289
Msn:nicbrigante@gmail.com
mm-barabba
Sr. Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserita:: Ieri alle 10:11:21 pm »

per le note di rilascio non sono molto aggiornato
io di problemi in testing non ne ho avuti
nepure sui 2 server
se proprio ti piace stable
pazienta ancora un poco e verrai accontentato .. grin
Debian do it better
mm-barabba
Sr. Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: Ieri alle 11:31:41 pm »

novità su lenny dopo l'ultimo aggiornamento

ora il PC è così

cool cool cool
Debian do it better
wayout
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #29 inserita:: Oggi alle 01:59:27 am »

non voglio fare assolutamente polemiche, non mi sembra decisamente il caso, però....... io di ubuntu non mi fido! non mi fido di una distribuzione che ti stravolge la vita ogni sei mesi e non mi fido di un'azienda che è governata dalle idee di un uomo solo che oggi si comporta così e domani, se vede che non gli conviene, chissà. per tutti i motivi sopraesposti e per moltissimi altri, non avrei dubbi se scegliere ubuntu o debian lenny, anche se attualmente testing.

Che dire, sono pienamente d'accordo e magari mi piacerebbe sapere anche gli altri motivi, per curiosità.
Io qualche problemino l'ho avuto, con gdm (che alla fine ho tolto), con network manager (che ho tolto) e con il mouse (risolto). Insomma, qualche problemino (ma cose da nulla) l'ho avuto e ho risolto senza grandi difficoltà.
Il motivo per cui non tornerei mai a ubuntu oltre quelli esposti da marbel è l'assoluta inadeguatezza di ubuntu a subire modifiche sostanziali. Come tocchi qualcosa sai che avrai problemi di ogni sorta e lo posso dire perchè me ne sono capitate di tutti i colori.
Scelgo debian perché è una distribuzione solida ed "elastica", nel senso che posso modificarla come mi pare e piace senza alcun rischio
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
nuova stampante Hardware marbel 5 566 Ultimo messaggio Giugno 11, 2007, 10:04:28 pm
da marbel
Nuova installazione Lenny: Problema con i Fonts Installazione barlafoos 3 362 Ultimo messaggio Settembre 07, 2007, 11:48:41 am
da gmc
Nuova Distro Programmazione « 1 2 3 » nehel 31 2362 Ultimo messaggio Gennaio 23, 2008, 09:51:44 pm
da UgoBoss
Lenny nuova installazione Installazione realgpp 8 677 Ultimo messaggio Febbraio 18, 2008, 12:37:55 pm
da realgpp
Problemi nuova lenny installata Installazione realgpp 1 247 Ultimo messaggio Febbraio 20, 2008, 07:00:50 pm
da realgpp