|
nydebianized
|
 |
« inserita:: Gennaio 29, 2008, 02:42:05 am » |
|
Io ho cominciato con la mitica RedHat 7.1, all'università , ho mantenuto la stessa e ho fatto il salto alla
RedHat 7.3 dopo quasi un anno di utilizzo.
Mi sono spostato per 56 minuti (giusto il tempo di installarla ed odiarla) alla SuSE 8.0
sono fermato alla buggatissima Red Hat 8.0 (che mi ha deluso alla grande) .
Oramai Era arrivata la beta di Fedora Linux, ma grazie ad un mio compagno di corso ho conosciuto Debian nel Settembre del 2006 e da allora e' stato amore a prima vista.
|
|
|
|
|
"Ubuntu è un'antica parola africana che significa: non so installare Debian"
|
|
|
|
metaldaze
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 29, 2008, 04:00:31 am » |
|
Anche io ho cominciai con una Red Hat 7.1 che però mi stufò ben presto. Poi provai altre distribuzioni come Suse e Mandrake, subito scartate perché mi sembrava tutto troppo "preconfezionato". Installai allora una Slackware e solo allora cominciai a scoprire veramente Linux. Ho usato Slack per diverso tempo ma ancora non riuscivo a rinunciare a "finestre" di Billo Cancelli. Mi capitò allora di provare Debian e fu amore a prima vista (soprattutto per apt). Capii in quel momento che non mi serviva altro e dissi addio a qualsiasi altro sistema operativo, almeno per uso personale (il lavoro purtroppo è un altro discorso).
|
|
|
|
|
|
|
|
manzo
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 29, 2008, 07:55:53 am » |
|
Io con Slackware, non ricordo bene bene, ma nel 95 non ce n'erano altre. Un pacco di floppy scaricati nell'aula (ripostiglio) dell'università . Un anno dopo si poteva acquistare nei negozi un cofanetto (copertina rossa), con ben due CD dentro, si perchè di floppy ormai ce ne volevano una 50ina.
Che ricordi .... :'( Ciao ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
Alberto75
e-zine member
Jr. Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 29, 2008, 08:39:22 am » |
|
Io con Ubuntu Dapper
|
|
|
|
|
....Ricorda, figlio mio, la felicità dei giochi non tenerla tutta per te... -Nicola Sacco-
|
|
|
|
Brunitika
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 29, 2008, 09:58:53 am » |
|
Ubuntu feisty... son propri giuvin  !
|
|
|
|
|
La penicillina può forse guarire gli uomini, ma è il vino a renderli felici. (A. Fleming)
|
|
|
kinolucasova
Jr. Member

Scollegato
Linux user #460496
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 29, 2008, 10:44:10 am » |
|
Ho iniziato con mandriva, ma visto che, come dice nydebianized di suse, l'ho subito odiata, ho votato per ubuntu che è stata la mia seconda distro, ma primo amore..
|
|
|
|
|
Non posso dirvi se tra il buono o il cattivo io sia il buono. Posso solo dirvi che non sono il cattivo.
|
|
|
|
Gomna
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Gennaio 29, 2008, 11:32:28 am » |
|
Ho iniziato con suse 7.1, ma l'ho scartata rapidamente. Ho riprovato qualche tempo dopo con la 8.0, ma risolvere le dipendenze di nuovi pacchetti mi risultava troppo macchinoso (magari ero anche abbastanza incapace). Per qualche anno ho lasciato stare linux fino a quando non ho provato debian sarge. Per vari problemi con i driver ati l'ho lasciata un po' perdere, fino a quando questi driver sono diventati abbastanza affidabili ed ora uso moooooolto prevalentemente linux sul portatile. windows ha un piccolo spazio solo nel caso mi serva per giocare.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
radiant
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 29, 2008, 11:43:43 am » |
|
Se ben ricordo, era una SuSE; ma non ho in mente quale release. KDE 1 girava sul mio buon vecchio Pentium 2. Che tempi...  Lorenzo
|
|
|
|
|
|
|
|
|
marbel
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Gennaio 29, 2008, 12:32:25 pm » |
|
slackware 3.2 (1997). dopo un anno debian e da allora solo debian, salvo provare ogni tanto qualche derivata (ubuntu, mepis, parsix, gnewsense, sidux) in partizioni separate. circa un anno fa ho tenuto per due o tre mesi anche ututo, ma non mi è piacita molto. ogni tanto riprovo debian gnu/hurd.... ma mi viene da piangere!
|
|
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2008, 12:35:42 pm da marbel »
|
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
|
|
|
|
MaXeR
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Gennaio 29, 2008, 12:56:01 pm » |
|
slackware...  volevo farmi male :'(
|
|
|
|
|
|
|
|
|
xtow
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Gennaio 29, 2008, 01:14:29 pm » |
|
la prima è stato la red hat prima che cambiasse nome in fedora poi per un annetto con mandrake e nel frattempo provavo di tutto in dual-tri-quadri boot dalla slack a gentoo, da tre anni only debian testing-sid, anche se continuo a provarle quasi tutte come debian non ce n'è.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ilbeppe
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Gennaio 29, 2008, 01:32:25 pm » |
|
Io ho iniziato con mandrake! Dopo qualche mese la ho odiata ed ho installato slackware per poi passare fedora ed infine finalmente a Debian GNU/Linux
|
|
|
|
|
Molon Lavè Alalalalalalai!!! Linux Registered User #403413 Yo!
|
|
|
|
Pliniux
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Gennaio 29, 2008, 01:57:22 pm » |
|
Dopo aver provato Knoppix ho iniziato con Debian (ebbene sì, sono un incosciente). Dopo molti smanettamenti e qualche successo sono passato ad Ubuntu per poi tornare, dopo essermi sgamato, al primo amore, che per me è e sarà sempre la distro definitiva!  Ciao Pliniux
|
|
|
|
|
|
|
|
|
gallows
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Gennaio 29, 2008, 02:03:35 pm » |
|
Anch'io la vecchia Red Hat. Poi Slackware.
|
|
|
|
|
The name "ubuntu" comes from the Zulu and Xhosa concept of ubuntu, and can be roughly defined as: "I can't install Debian".
|
|
|
|
niusiland
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Gennaio 29, 2008, 02:38:09 pm » |
|
Io mandrake non-so-cosa su un pentium II, abbandonata perchè poco motivato, poi dopo anni suse 10, troppo pesante, poi ubuntu, poi sabayon, poi ancora ubuntu e finalmente debian...
Prima o poi, con un sacco di coraggio e di tempo libero, mi dedicherò a gentoo...
|
|
|
|
|
I'm sitting down here in the campfire light Searchin' for the ghost of Tom Joad
|
|
|
|