Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 06:43:47 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Sondaggio
Domanda: Da quale distro siete partiti?
Debian
RedHat
Mandrake / Mandriva
Slackware
Turbolinux
Gentoo
Ubuntu
SuSE / SUSE
YellowDog
Altro (specificare nel topic)

Pagine: 1 2 3 [4]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Sondaggio 2: Con quale distribuzione avete conosciuto linux?  (Letto 2671 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
jaso
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #45 inserita:: Giugno 02, 2008, 08:51:47 pm »

io ho installato per la prima volta
mandrake 8.2 su un pentium 100 con 128mb di ram..
ci ha messo tantissimo e poi andava anche lento... poi ho provato redhat 7.2 anche quella andava lenta (sempre sul pentium 100)

alla fine ho comprato il pc nuovo ed ho usato per un pò di tempo mandrake poi suse e poi siccome un utente su irc mi infamava perchè usavo suse allora capendo i motivi per cui mi infamava ho scelto debian .. poi sono passato a gentoo e poi sono ritornato a debian e credo  di rimanerci per un'altro bel po..
Alex -
tittux
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #46 inserita:: Giugno 05, 2008, 04:09:41 pm »

Chissà qual è l'età media standard per un fedele linuxista...

Io vado per 47. Ma, purtroppo, non ho un background culturale informatico all'altezza dell'età anagrafica. Chissenefrega: l'importante è usare Linux.
Knoppix è stata la prima. Ma non mi dava soddisfazione usare un sistema live. Però non avevo il coraggio di cominciare a spianare l'Hard Disk.
Ho cominciato ad incaponirmi col pinguino installando la SuSE 10.0 in dual boot con XP sul portatile dal quale sto scrivendo. Ricordo casini con la stampante e grossi problemi per aggiornare (la 10.1)
Poi Mandriva, ... ma che palle ! Grossi problemi  e scarsezza di software. Poi non mi prendeva... non so bene perché , ma mi sembrava di "cincischiare" e non di fare le cose a modo.
Poi mi son detto "smanettare per smanettare, tanto vale smanettare per bene" e mi son scaricato 14 o 15 cd della Sarge...Furbo, no? Vabbè... grin
Adesso ho Ubuntu 8.04 (ma rimpiango l'Ubuntu Studio 7.10 che avevo prima) in dual boot con Lenny.
Perché Ho ancora Ubuntu ? Boh, credo solo per gli effetti grafici che non riesco ad ottenere con la Lenny. Per il resto non c'è davvero motivo.
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
linux quale futuro? OffTopic Giovy1988 12 2016 Ultimo messaggio Agosto 11, 2006, 03:17:03 am
da /dev/null
Quale distribuzione??? Installazione mirko78 1 362 Ultimo messaggio Marzo 25, 2007, 09:49:21 pm
da beorn
SONDAGGIO: Quale ramo usi? OffTopic « 1 2 3 » bobo 36 2518 Ultimo messaggio Giugno 06, 2008, 07:51:58 am
da TheSide
Quale distro linux meglio per un portatile? Generale « 1 2 » Zx 24 615 Ultimo messaggio Ottobre 20, 2008, 11:45:05 am
da GipPasso
Avete visto il sito di OpenOffice? OffTopic galileo75 2 278 Ultimo messaggio Ottobre 16, 2008, 11:44:36 am
da MaXeR