Chissà qual è l'età media standard per un fedele linuxista...
Io vado per 47. Ma, purtroppo, non ho un background culturale informatico all'altezza dell'età anagrafica. Chissenefrega: l'importante è usare Linux.
Knoppix è stata la prima. Ma non mi dava soddisfazione usare un sistema live. Però non avevo il coraggio di cominciare a spianare l'Hard Disk.
Ho cominciato ad incaponirmi col pinguino installando la SuSE 10.0 in dual boot con XP sul portatile dal quale sto scrivendo. Ricordo casini con la stampante e grossi problemi per aggiornare (la 10.1)
Poi Mandriva, ... ma che palle ! Grossi problemi e scarsezza di software. Poi non mi prendeva... non so bene perché , ma mi sembrava di "cincischiare" e non di fare le cose a modo.
Poi mi son detto "smanettare per smanettare, tanto vale smanettare per bene" e mi son scaricato 14 o 15 cd della Sarge...Furbo, no? Vabbè...

Adesso ho Ubuntu 8.04 (ma rimpiango l'Ubuntu Studio 7.10 che avevo prima) in dual boot con Lenny.
Perché Ho ancora Ubuntu ? Boh, credo solo per gli effetti grafici che non riesco ad ottenere con la Lenny. Per il resto non c'è davvero motivo.