|
bobo
|
 |
« inserita:: Gennaio 27, 2008, 10:24:47 am » |
|
ho visto che nel forum moltissimi usano lenny..... vediamo qual è il ramo più utilizzato dagli utenti Debianizzati!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
MaXeR
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 27, 2008, 01:42:35 pm » |
|
Oddio... avrei dovuto selezionarle tutte e tre  Ho scelto Lenny, perchè la uso sia sul mio portatile sia sul pc in ufficio, però su tutti i server utilizzo Etch (perchè ho a cuore la stabilità) mentre sul pc fisso di casa ho sid..
|
|
|
|
|
|
|
|
Alberto75
e-zine member
Jr. Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 27, 2008, 01:52:07 pm » |
|
Io uso lenny sul fisso e sid sul portatile Ho votato lenny.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2008, 09:05:59 pm da Alberto75 »
|
....Ricorda, figlio mio, la felicità dei giochi non tenerla tutta per te... -Nicola Sacco-
|
|
|
|
marbel
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 27, 2008, 06:57:31 pm » |
|
utilizzo lenny+sid e ho votato lenny, però mantengo anche una partizione etch più bella e più curata per le "occasioni importanti".
|
|
|
|
|
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
|
|
|
Jinko
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 27, 2008, 07:05:22 pm » |
|
NELLA MIA STANZA: Desktop 1: Debian Lenny + KDE Desktop 2: Debian Lenny + Gnome Laptop: Debian Lenny + KDE Local Server : Debian Lenny + una opzionale fluxbox nel caso la si volesse usare come 3 workstation) Rispondere Lenny era cosa ovvia per me 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2008, 07:07:03 pm da Jinko »
|
Debian Soulja
Debianizzati IRC Operator
Gnu/Linux User #467762
|
|
|
|
Riccardo
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 27, 2008, 08:56:33 pm » |
|
Utilizzo Lenny che va a meraviglia! Rispetto a prima che usavo etch gli unici inconvenienti li sto riscontrando sulla wireless... a parte questo credo che sia Lenny sia il giusto compromesso tra affidabilità e novità 
|
|
|
|
|
"Se chiedi, puoi passare per ignorante una volta. Se non chiedi, lo sarai per tutta la vita..."
|
|
|
|
nydebianized
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Gennaio 27, 2008, 10:43:37 pm » |
|
Lenny sul laptop (personale) Lenny sul fisso Etch al lavoro (1° Computer) Storage & Backup Lenny al lavoro (2° Computer) Grafica
Prima sul portatile avevo una etch, ma siccome ci stava uno strano problema (alsa mi funzionava solo con il kernel 2.6.17) ho provato a ficcarci dentro lenny e le cose si sono risolte da sole.
W DEBIAN
|
|
|
|
|
"Ubuntu è un'antica parola africana che significa: non so installare Debian"
|
|
|
ugaciaka
e-zine member
Full Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 27, 2008, 11:32:58 pm » |
|
etch, prima distro installata di mamma debian  Sono paranoico sulla "stabilità" e per quel che mi serve sul mio vecchio pc va più che bene...
|
|
|
|
|
|
|
|
kinolucasova
Jr. Member

Scollegato
Linux user #460496
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Gennaio 28, 2008, 12:33:14 am » |
|
vado un po OT, ma credo che i moderatori chiuderanno un occhio  (non c'è capitan uncino tra i moderatori, vero?  ).. Ma perchè utilizzare lenny, visto che è in fase di testing, invece di etch, che è la versione stabile corrente? PS: permettetemi, sono soltanto un novellino
|
|
|
|
|
Non posso dirvi se tra il buono o il cattivo io sia il buono. Posso solo dirvi che non sono il cattivo.
|
|
|
|
metaldaze
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Gennaio 28, 2008, 03:32:39 am » |
|
Io per uso personale installo sempre la testing ma concordo con MaXeR: sui server meglio la stable. @kinolucasova Lenny contiene versioni di programmi e librerie molto più recenti rispetto a Etch il che la rende (dal mio punto di vista) ideale per un utilizzo "desktop". Ad ogni modo, anche se il nome "testing" potrebbe far pensare il contrario, secondo me Lenny è molto più stabile delle versioni "stable" di molte altre distro.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
MaXeR
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Gennaio 28, 2008, 09:38:58 am » |
|
vado un po OT, ma credo che i moderatori chiuderanno un occhio  (non c'è capitan uncino tra i moderatori, vero?  ).. Ma perchè utilizzare lenny, visto che è in fase di testing, invece di etch, che è la versione stabile corrente? PS: permettetemi, sono soltanto un novellino il motivo è semplice: stable tende (lato client) a diventare un "fossile" molto presto... wireless, laptop, etc sono al centro di continui sviluppi e rimanere indietro di 18 mesi (o 2 anni come è successo con sarge) è troppo... inoltre i pacchetti non entrano direttamente in testing, ma passano da sid, dove vengono testati e se non hanno bug gravi, dopo 7 giorni (se non ricordo male) entrano in lenny... inoltre è abbastanza stabile per usarla anche sulle workingstation ad uso produttivo in quanto raramente ci sono problemi (e se ci sono sono quasi sempre di lievissima entità)! Come hanno già scritto, è il giusto compromesso 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Brunitika
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Gennaio 28, 2008, 10:29:04 am » |
|
Incominciando con la etch ho poi utilizzato un sistema misto etch/lenny per avere dei programmi più aggiornati; dopo un po' di ricerche in rete, che mi hanno confermato la buona stabilità del sistema, sono passato a lenny. Attualmente utilizzo lenny/sid. Problemi "strani", a parte quelli che mi sono creato da solo  , non ne ho mai avuti.
|
|
|
|
|
La penicillina può forse guarire gli uomini, ma è il vino a renderli felici. (A. Fleming)
|
|
|
|
gallows
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Gennaio 28, 2008, 10:36:54 am » |
|
Li uso tutti e tre.
Etch sul server, Lenny su due macchine e Sid nel laptop che uso principalmente. Ho votato Sid perché è quella con cui lavoro di più.
|
|
|
|
|
The name "ubuntu" comes from the Zulu and Xhosa concept of ubuntu, and can be roughly defined as: "I can't install Debian".
|
|
|
|
ilbeppe
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Gennaio 28, 2008, 12:56:36 pm » |
|
Attualmente utilizzo solo SID sia sul fisso che sul portatile e mi trovo benissimo!
|
|
|
|
|
Molon Lavè Alalalalalalai!!! Linux Registered User #403413 Yo!
|
|
|
|
HomerCube
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Gennaio 28, 2008, 01:32:11 pm » |
|
Personalmente quando posso uso Lenny, ma per certe tipologie di programmi devo spesso "integrarlo" con parti Sid, sebbene di minoranza. Quindi alla fine le mie installazioni sono quasi sempre degli ibridi.
|
|
|
|
|
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus. Post iucundam iuventutem post molestam senectutem nos habebit humus!
|
|
|
|