|
giuseppegaia
|
 |
« inserita:: Marzo 24, 2008, 05:23:04 pm » |
|
qui sotto c'e' un documento che penso possa interessare tutti noi. per coscienza e nessun altro scopo lo posto vi prego di leggerlo poi fate come la vostra testa (mente) vi consiglia
Iniziativa di Beppe Grillo x il caro benzina!!
IMPORTANTE !!! - LEGGI ATTENTAMENTE
è importantissimo piegare questi maledetti che alzano in continuazione il prezzo!! (gli americani si sono incazzati perché gli si è alzata la benzina a 0.75€ per 5 LITRI !!!) e noi paghiamo 1.50€ a litro. . ma siamo impazziti???!!!
Dal Blog di Beppe Grillo parte un'altra iniziativa...(quella precedente era abolire il costo di ricarica delle schede telefoniche prepagate......con ottima riuscita!!!!) Provare non costa nulla!!!!!!!!!!!! Giratela ognuno ad almeno 10 contatti, grazie mille!!!! _______________________________________________ COME AVERE LA BENZINA A META'PREZZO ?
Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio agli amici. Benzina a metà prezzo? Diamoci da fare... Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie petrolifere.
Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.50 Euro al litro.
UNITI possiamo far abbassare il prezzo muovendoci insieme, in modo intelligente e solidale.
Ecco come....
La parola d'ordine è 'colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci da soli'.
Posta l'idea che non comprare la benzina in un determinato giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi,si tratta solo di un pieno differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un sistema che invece li farà ridere pochissimo, purché si agisca in tanti.
Petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che varia da 0,95 e 1 Euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo far loro scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro è circa la metà .
I consumatori possono incidere moltissimo sulle politiche delle aziende: bisogna usare il potere che abbiamo.
La proposta è che da qui alla fine dell'anno non si compri più benzina dalle 2 più grosse compagnie, SHELL ed ESSO, che peraltro ormai formano un'unica compagnia.
Se non venderanno più benzina (o ne venderanno molta meno), saranno obbligate a calare i prezzi.
Se queste due compagnie caleranno i prezzi, le altre dovranno per forza adeguarsi.
Per farcela, però dobbiamo essere milioni di NON-clienti di Esso e Shell, in tutto il mondo.
Questo messaggio è stato inviato ad una trentina di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo trasmette a, diciamo, una decina di amici, siamo a trecento.
Se questi fanno altrettanto, siamo a tremila, e così via..................
Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato alla 'settima generazione', avremo raggiunto e informato 30 milioni di consumatori!
Inviate dunque questo messaggio a dieci persone chiedendo loro di fare altrettanto.
Se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare circa trecento milioni di persone in otto giorni! E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere, non vi pare?
Chi se ne frega per un po' di bollini e regali e baggianate che ci vincolano a queste compagnie.
Coraggio, diamoci da fare!!!
|
|
|
|
« Ultima modifica: Marzo 26, 2008, 10:02:13 am da tindal »
|
|
|
|
|
soad
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Marzo 24, 2008, 05:40:21 pm » |
|
|
|
|
|
|
open source...open mind
|
|
|
|
marbel
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Marzo 24, 2008, 06:10:19 pm » |
|
non posso che concordare con soad!  a parte il fatto che io la benzina dalle compagnie che indica il volantino non ce la compro perchè non ci sono stazioni lungo la strada che percorro tutti i giorni e, quindi il problema non si pone, a volte mi sembra che beppe grillo tiri fuori iniziative solo per misurare quanto potere ha nel manipolare le idee degli italiani. ovviamente questa è solo una mia personalissima idea, ma anche per questo ultimamente non lo seguo più tanto (anzi per niente).
|
|
|
|
|
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
|
|
|
|
Brunitika
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Marzo 24, 2008, 08:31:07 pm » |
|
Personalmente trovo qualsiasi iniziativa degna di rispetto; questo perchè c'è gente che prova almeno a cambiare di due molecole il mondo in modo attivo, senza semplicemente sempre lamentarsi e crogiolarsi nel proprio brodo. In ogni caso, concordo con il fatto che proporre un'iniziativa "sensata" e realizzabile non sia cosa sempre facile. Quando ci si accorge però che un'iniziativa arriva con il solo obiettivo di un momento megalomane di gloria, oppure con lo "strappalacrime" del bambino che sta per morire (quando ci sono bambini che ogni giorno lottano contro la morte!!!)... trovo tutto triste... pensando ancora a gente che ogni giorno sacrifica tempo e denaro per una causa nella quale crede davvero... (scusate lo sfogo)
|
|
|
|
|
La penicillina può forse guarire gli uomini, ma è il vino a renderli felici. (A. Fleming)
|
|
|
|
tindal
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Marzo 24, 2008, 10:09:16 pm » |
|
ho avuto la tentazione di cancellare questo thread, ma poi mi sono reso conto che può essere utile a qualcuno  1- le catene di S.Antonio su internet sono illegali, e questo dovrebbe bastare per indurre chiunque ad ignorarle, comunque.. 2- il 99.999% delle catene di S.Antonio hanno un _solo_e_unico_ scopo: fare girare quanti più indirizzi email possibile, perchè hanno un valore di mercato 3- ogni volta che si riceve una mail non richiesta è *necessario* tenere acceso il cervello, perchè nel 95% dei casi servono a verificare che il vostro indirizzo sia valido, e quindi vendibile 4- Se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare circa trecento milioni di persone in otto giorni! E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere, non vi pare?
no, non mi pare proprio  ho ricevuto anch'io questa mail, e la sua dimensione è di all'incirca 10kB 10 kB * 300000000 fanno circa 3 TB, e in 8 giorni fanno quasi 400 GB di traffico al giorno in aggiunta al normale traffico, senza considerare le mail doppie o triple mandate per sbaglio in un fw comunitario (quando l'ho ricevuta io la mail aveva alcune decine di intestatari) mi raccomando: il cervello acceso  ciao tindal
|
|
|
|
« Ultima modifica: Marzo 26, 2008, 10:04:42 am da tindal »
|
Se ci sono molti modi diversi per fare una certa cosa, ed uno di questi ha conseguenze disastrose, di sicuro qualcuno la farà in quel modo.
|
|
|
|
beorn
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Marzo 25, 2008, 08:46:52 am » |
|
ciao giuseppegaia, non credo sia corretto parlare di questi argomenti su debianizzati e appoggiavo la prima idea di tindal, ovvero cancellare il thread... ma siccome non lo ha fatto... personalmente ritengo che sia grave che la gente si renda conto di essere presa per il sedere solo perchè grillo o qualche altro vip glielo fa notare... i problemi di mercato iniquo in italia sono molteplici e di varia natura, ma non basta una catena di sant'antonio, che tra l'altro ci costa non poco in termini di banda sprecata, a cambiare la situazione. bisogna che le persone inizino a ragionare con la propria testa, prendendo l'abitudine di informarsi di cio' che succede nel mondo e intorno a noi... le ingiustizie sono tante, e grillo non le combatte tutte... ti sei mai chiesto quanto costa internet in francia, in america, in svezia... credi che l'informazione sia uguale in america, in italia e in ... uganda? quanto costano i farmaci in europa? quanti sono i farmaci in europa? quanto costano le verdure agli agricoltori? quanto ai consumatori? le sigarette? il pane? le macchine? i vestiti? ...certo è bello spedire 10 mail per sentirsi in pace con se stessi...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
HomerCube
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Marzo 25, 2008, 10:17:02 am » |
|
Scusate, vorrei dire la mia. Il post è parcheggiato in OffTopic, e questo recita " Di tutto di più", quindi delle due l'una: o è previsto che gli utenti possano scrivervi qualsiasi cosa anche non attinente al mondo Debian, ed allora non è nemmeno corretto pensare di depennare il post, a meno che non violi il regolamento del forum in qualche suo punto (e non credo sia questo il caso), o non è previsto che possano, ed allora non ha senso il forum stesso. Nel momento in cui si dà vita ad una bacheca reclamizzandola come un posto in cui chiunque possa dire la sua su quel che crede, perché porsi il problema di cosa in tale bacheca sia coerente col tema o meno, se il tema non esiste? Se siete intenzionati a fare di questi distinguo, suggerisco che il forum OffTopic sia ridefinito di conseguenza, evidenziando i limiti di pertinenza dei suoi argomenti (es. tutto ciò che è Linux ma non solo Debian, tutto ciò che è informatica ma non solo Linux, o simili).
|
|
|
|
|
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus. Post iucundam iuventutem post molestam senectutem nos habebit humus!
|
|
|
|
beorn
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Marzo 25, 2008, 11:50:19 am » |
|
...mmmh.... hai ragione homercube, chiedo venia e colgo l'occasione per ribadire quanto sia saggio il consiglio di tindal: il cervello acceso 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
meninpippodibill
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Marzo 25, 2008, 11:50:51 am » |
|
Per me se il fenomeno si ferma qui: si può anche chiudere un occhio ma se diventa un vizio, giusto per rompere un pò(ho perso 5 minuti nel leggere .........comunque troppi!) bisogna intervenire in qualche modo, almeno cambiandone il titolo. Biisognerebbe che il titolo rispecchiasse i contenuti altrimenti è gioco facile beccarsi ad es. un "NOTIZIA DI IMPORTANZA VITALE" e per poi ritrovarsi magari con il seguente: "notizia di importanza vitale per la salute dei lombrichi del Madagascar notoriamente in difficoltà - pare che anche loro abbiano adottato il sw libero..........."  La censura è sempre antipatica ma almeno un aggiustamento del titolo penso che i gestori del sito (se lo vogliono, se hanno tempo etc) se lo potrebbero permettere tranquillamente.......... non rischierebbero uno spernacchiamento generale............si spera! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
HomerCube
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Marzo 25, 2008, 11:58:37 am » |
|
ho perso 5 minuti nel leggere .........
Boh, io personalmente appena ho letto parole come "benzina, accise, Beppe Grillo" ho capito che aria tirava  Mi piace l'idea: la prossima volta che apro un thread per un problema lo intitolerò " Benzina, accise, Beppe Grillo" 
|
|
|
|
|
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus. Post iucundam iuventutem post molestam senectutem nos habebit humus!
|
|
|
|
meninpippodibill
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Marzo 25, 2008, 01:03:53 pm » |
|
si, anch'io, ma volevo vedere come andava a finire la discussione e così ho proseguito nella lettura anche se non si trattava di una novità ............  ciao a tutti e moderazione col pedale dell'accelleratore e non solo per i consumi.........(mi sono appena incartato contro un muro in autostrada...esperienza INTERESSANTE macchina distrutta - ne avrei fatto volentieri a meno però) :'(
|
|
|
|
|
|
|
|
|
soad
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Marzo 25, 2008, 01:19:48 pm » |
|
no scusate...è ovvio che in qst 3d si possa postare quel che si vuole però "est modus in rebus": lo spam rimane spam e come ci da fastidio nelle nostre caselle di posta elettronica deve dare fastidio qui dove qualcuno regge un server (pagando probabilmente) per noi e per "civiltà " dovremmo davvero pensare prima di postare una stupidata...la rete in genere è piena di qst messaggi che attenzione non si perdono via via ma rimangono e appesantiscono oltremodo tutto! inoltre credo sia pure giusto ricordare nuovamente che in effetti quella mail gira da ormai 4/6 anni, Beppe Grillo (che personalmente nn stimo molto) non c'entra nulla ma qst'ultima catena è solo una rivisitazione atta a sfruttare l'evento mediatico del comico per raccogliere quanto + possibile dati degli utenti come avviene per tutte le catene su internet...inoltre invito a rileggere il mio post e a riflettere su quel che ho scritto...basta quello per capire che è una bufala, e non xkè lo dico io, basta solo farsi una googlata e informarsi e si capirà quanto davvero le compagnie c'entrino relativamente e quanto relativo sia il guadagno dell'OPEC grazie a ESSO e SHELL...inoltre non dimentichiamoci il calcoletto fatto da Tindal...400 GB di traffico al giorno per sta cavolata mi fanno davvero girare i gioielli di famiglia!!!! 
|
|
|
|
|
open source...open mind
|
|
|
|
mm-barabba
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Marzo 25, 2008, 01:33:54 pm » |
|
io proporrei di eliminare il thread è già la seconda volta che leggo sta palata mi era arrivata 2 giorni fa per e-mail ed è na cosa vecchia come il cucco possibile che non hai ancora imparato a verificare ciò che leggi caro giuseppegaia prova a fare un giro sul blog di Beppe Grillo e vedrai che non vi è traccia di sta notizia o se mi vuoi smentire , passami il link cortesemente se io ti mando una mail con scritto che beppe grillo dice di usare windows $vista con licenza che fai  ? cambi PC e compri la lcenza di $Vista  ? informarsi e non ripetere la conoscenza è la base del sapere ELIMINATE QUESTO THR€AD !!!
|
|
|
|
|
Debian do it better
|
|
|
|
soad
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Marzo 25, 2008, 04:07:49 pm » |
|
bè windows andrebbe usato SOLO con licenza  almeno avrebbe detto na cosa giusta ma avrebbe comunque intasato la mia casella xkè è una cosa che si dovrebbe sapere... purtroppo il mondo è fondato su una imperfetta conoscenza...e quindi queste mail senza capo nè coda dilagano a dismisura! 
|
|
|
|
|
open source...open mind
|
|
|
|
|
|