Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 06:53:15 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: un caso di SPAM (era: importantissimo per tutti noi!!!!!)  (Letto 1281 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
tindal
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #15 inserita:: Marzo 26, 2008, 10:01:06 am »

Scusate, vorrei dire la mia. Il post è parcheggiato in OffTopic, e questo recita "Di tutto di più", quindi delle due l'una: o è previsto che gli utenti possano scrivervi qualsiasi cosa anche non attinente al mondo Debian, ed allora non è nemmeno corretto pensare di depennare il post, a meno che non violi il regolamento del forum in qualche suo punto (e non credo sia questo il caso), o non è previsto che possano, ed allora non ha senso il forum stesso.

è previsto che gli utenti possano scrivere cose non attinenti al mondo debian o al free software, ma tecnicamente il primo post di questo thread è spam, quindi non viola solo le regole di questo forum e della netiquette, ma anche alcune leggi nazionali e internazionali, e, sempre tecnicamente, il fatto di postare spam è un'azione passabile di denuncia

premesso che qui nessuno ha intenzione di denunciare nessuno (almeno non per così poco Wink), questo thread resta in vita perchè mi sembra evidente che molti utenti non hanno un'idea molto chiara su come funzionano queste cose, ne' dal punto di vista di chi le promuove (esclusivamente per lucro), ne' da quello delle leggi che regolamentano la rete: spammare è reato!

eppure per chi fosse interessato (e tutti gli utenti della rete dovrebbero) non è difficile trovare delucidazioni in merito, per es.
http://www.attivissimo.net/antispam/diffida_antispam.htm
http://www.collinelli.net/antispam/as0010.htm

in effetti però è meglio cambiare l'oggetto, ora lo faccio

ciao
tindal
Se ci sono molti modi diversi per fare una certa cosa, ed uno di questi ha conseguenze disastrose, di sicuro qualcuno la farà in quel modo.
marbel
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #16 inserita:: Marzo 26, 2008, 12:40:34 pm »

non conoscendo quel tipo di spam, sono dispiaciuto che nel precedente post ho preso per buono il volantino e attribuito l'iniziativa a beppe grillo. mi scuso quindi con lui. rimane però immutata la mia opinione su beppe grillo e continuo ad essere d'accordo con soad sul fatto che queste cose sono solo puttanate (ma poi, a seguire tutti sono stati d'accordo in questo). credo infine che tindal abbia fatto bene a non rimuovere il topic. tutto può essere utile nella vita. anche questo.
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
soad
Sr. Member

Scollegato Scollegato

ordoabchao1717@gmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #17 inserita:: Marzo 26, 2008, 12:46:13 pm »

quoto marbel che quota tindal  Grin
open source...open mind
HomerCube
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #18 inserita:: Marzo 26, 2008, 12:48:42 pm »

Beh, se la mettiamo così, quoto il quoziente di intelligenza di chi ha quotato il quotando Grin
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!
soad
Sr. Member

Scollegato Scollegato

ordoabchao1717@gmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #19 inserita:: Marzo 26, 2008, 03:09:12 pm »

ma nessuno ti ha ancora quotato...al massimo quoti il quoziente intellettivo di chi ti quoterà...o mi son perso qualke pezzo del puzzle?  Tongue Grin Tongue Grin Tongue

P.S.: abbiamo appena dimostrato come si può trovare qualcosa di divertenDe nello spam  Grin Grin Grin Grin
open source...open mind
HomerCube
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #20 inserita:: Marzo 26, 2008, 03:12:12 pm »

Io rispetto molto il quotando. Reminescenze remote di latino e recenti di spagnolo mi hanno insegnato ad apprezzare molto i gerundi e gerundivi. Anche se non riesco più a distinguere i primi dai secondi.
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!
giuseppegaia
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #21 inserita:: Marzo 29, 2008, 03:41:25 pm »

dopo aver letto tutto quel popo' di risposte neanche tanto "simpatiche"
mi permetto di ripetere che, cio' che ho fatto , l'ho fatto con coscienza e senza scopi terzi.
Io non sono cosi tecnico, alfabetizzato , e chi meglio dice aggiunga , ma volevo solo dire che avevo letto una cosa che a parer mio era importante . Basta ,,,,null'altro. Oltretutto ammetto di essere un po tardo ma,,,,,,e' cosi' grave la mia colpa?
mi dispiace credetemi di avervi fatto perdere si tanto tempo e avervi oltretutto disturbato.
Gia tempo fa ,in questo stesso forum ebbi modo di esprimermi per "giustificare" un comportamento innocente
ora non voglio ripetermi  ma e' solo perche' io, come spero voi , ci tengo a questo povero paese e avendo avuto quella notizia direttamente dal blog di grillo ed essendo l'ennesimo incazzato  per quello che ci stanno facendo "(CREDEVO)" .....ma mi sono sbagliato......
quindi sono qui per chiedere scusa a tutti voi che avete risposto  e siete rimasti disturbati dal post
e penso oltretutto che quando succede cio' ,si debba eliminare la causa  e l'effetto
quindi se credete bannate pure
posso dire solo di essere stato SEMPRE corretto ed innocentemente semplice
ma questa e' una colpa evidentemente
saluto cordialmente
festa giuseppe
Sr. Member

Scollegato Scollegato

ordoabchao1717@gmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #22 inserita:: Marzo 29, 2008, 11:00:33 pm »

Caro giuseppe,
mi spiace e francamente credo tu abbia frainteso (almeno per quel che mi riguarda) alcune cose che ho scritto...io personalmente non ho mai dubitato della tua buona fede (oltretutto quando non conosco una persona mi pongo il beneficio del dubbio e quindi prendo per buono quel ke la gente dice ma fino a prova contraria); le mie erano critiche solo ed esclusivamente alla mail che tu hai ricevuto e a chi l'ha scritta...ripeto mi spiace ma cmq non era nulla di personale...quindi credo tu possa evitare di chiedere scusa e tentare invece di accettare le mie scuse se ciò che ho scritto ti ha dato fastidio, ma ti ripeto ancora che quelle critiche in effetti erano rivolte all'oggetto del tuo post e non direttamente a te nonostante potesse davvero sembrare il contrario...

Con sincera stima e tante scuse ancora

Max aka soad
open source...open mind
tindal
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #23 inserita:: Marzo 30, 2008, 12:48:50 am »

giuseppegaia, mi associo a quanto scritto da soad, e penso di parlare a nome di tutti quelli che ti hanno risposto (correggetemi se sbaglio) se dico che nessuno ha mai messo in dubbio la tua buona fede

il fatto che al tuo post sia seguita una lunga discussione è semplicemente sintomo del fatto che c'era qualcosa di cui discutere e da cui qualche lettore può imparare qualcosa

nessuno qui ti fa una colpa del fatto di non conoscere qualcosa, anzi, coscienti di essere *tutti* un po' ignoranti in qualcosa, si fa fronte comune e ci si dà una mano a vicenda

d'altronde nessuno è "nato imparato", e il forum è fatto per discutere costruttivamente, in modo da mettere il più possibile in comune esperienze e conoscenze

personalmente, tengo molto a questo forum, e seguo la maggior parte delle discussioni, ma purtroppo non ho molto tempo da dedicare alle risposte, e a volte mi rendo conto di essere molto brusco e diretto: mi scuso di questo, ma ti assicuro che la mia sola ed unica intenzione è tentare di essere il più chiaro possibile nelle spiegazioni, nella speranza che possano risultare utili per qualcuno, e che magari quel qualcuno si ritrovi un giorno ad insegnare a sua volta a qualcun altro meno esperto Smiley

ciao
tindal
Se ci sono molti modi diversi per fare una certa cosa, ed uno di questi ha conseguenze disastrose, di sicuro qualcuno la farà in quel modo.
giuseppegaia
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #24 inserita:: Marzo 30, 2008, 07:16:46 am »

ciao a tutti e......grazie .....ancora una volta qui si è diversi ....sinceri
accetto e ricambio molto volentieri grazie ancora
ciao a tutti e buon lavoro
peppe
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Come muoversi in caso di bug? Generale perseus 3 212 Ultimo messaggio Dicembre 01, 2005, 09:40:26 am
da perseus
Spam nel Wiki Comunicazioni tindal 0 634 Ultimo messaggio Dicembre 13, 2005, 10:51:37 pm
da tindal
Data e Ora completamente a caso Generale ckale 9 506 Ultimo messaggio Gennaio 10, 2006, 03:49:46 pm
da ckale
info su spam Generale kelvin273 2 374 Ultimo messaggio Agosto 16, 2006, 12:05:55 am
da kelvin273
Configurazione exim4 a prova di spam Sicurezza decola 0 506 Ultimo messaggio Novembre 09, 2006, 02:15:31 am
da decola