|
nydebianized
|
 |
« inserita:: Giugno 02, 2007, 10:03:48 pm » |
|
EHEHE l'ho scoperto solo da poco, ma e' uno spasso. Per chi non lo conoscesse ancora... eccolo quic'e' da dire che l'installazione e' moooolto semplice
|
|
|
|
|
"Ubuntu è un'antica parola africana che significa: non so installare Debian"
|
|
|
|
/dev/null
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Giugno 02, 2007, 11:33:22 pm » |
|
Ahh.. santa pazienza... se il tizio in questione invece di spendere 100 euro per girare un video del piffero li avesse donati a qualcuno con un progetto open serio magari a quest'ora da qualche parte ci sarebbe stato uno sviluppo...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
marbel
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Giugno 03, 2007, 07:46:19 am » |
|
forse quel tizio per fare quel video 100,00 euro non li avrà nemmeno spesi. mi sono trovato spesso, in alcuni topic a non condividere le posizioni di /dev/null. questa volta però mi sento di dargli ragione al 100%. questo tipo di video sono assolutamente gratuiti e fuori luogo, non servono a niente e a nessuno. tutt'al più possono andare bene proiettati ad una cena goliardica di vecchi utilizzatori open source, che dopo qualche bicchiere in più (mi è successo) si possono anche giustificare se compiono azioni senza senso.
|
|
|
|
|
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
|
|
|
|
GipPasso
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Giugno 03, 2007, 05:36:45 pm » |
|
Mi ha fatto sorridere, anche parecchio, per la faccia del tizio che mi è sembrata molto simpatica, con un sorriso sornione.
Concordo pienamente, però, col il fatto che se sono stati spesi dei soldi per girarlo vi è della stupidità.
Un mio amico ingegnere informatico qui a Pisa ha ricevuto in omaggio la licenza di Vista (non so se una copia o semplicemente una product key). Se il ragazzo del video ha ricevuto lo stesso omaggio (che, se è come a ingegneria informatica qui a Pisa, se viene rifiutata da una persona non viene donata a nessun altro, perché le regalano SOLO agli ing. inf.) e ha scelto di usarlo così, se non altro, oltre a girare un video che non porta a nulla, non ha sprecato un centesimo, sottraendolo a cose migliori, e magari ha avuto anche la poca avidità di rivendersi la copia su e-bay (cosa che molti ing. inf. di Pisa credo facciano).
Il video non mostra quello che c'è "dietro", quindi non dico niente su questo. Non lo stigmatizzo, ma non lo plaudo di certo.
@ nydebianized: grazie di averlo indicato, mi ha fatto ridere!
@ Marbel: Sembrano cene interessanti! E moooolto simpatiche!
GipPasso.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
marbel
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Giugno 03, 2007, 06:51:27 pm » |
|
Un mio amico ingegnere informatico qui a Pisa
che cosa significa "quì a pisa?"
|
|
|
|
|
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
|
|
|
|
GipPasso
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Giugno 03, 2007, 08:29:37 pm » |
|
Sorry!
All'università di Pisa. Per gli studenti di Ing. Informatica sono disponibili ogni anno licenze di prodotti microsoft (Visual Studio di sicuro, forse altro). A chi ha seguito un corso tenuto dall'amministratore di Microsoft Italia e da un altro dirigente hanno messo a disposizione o una licenza per Vista o per MS Office 2007 (credo, non so il nome, comunque l'ultimo).
GipPasso
|
|
|
|
|
|
|
|
|
nydebianized
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Giugno 03, 2007, 11:39:18 pm » |
|
All'università di Pisa. Per gli studenti di Ing. Informatica sono disponibili ogni anno licenze di prodotti microsoft (Visual Studio di sicuro, forse altro). A chi ha seguito un corso tenuto dall'amministratore di Microsoft Italia e da un altro dirigente hanno messo a disposizione o una licenza per Vista o per MS Office 2007 (credo, non so il nome, comunque l'ultimo). GipPasso
Credo che la stessa cosa avvenga anche a Roma, ma solo per gli specializzandi, ho un paio di amici che frequentano la triennale e non ne ho mai sentito parlare.
|
|
|
|
|
"Ubuntu è un'antica parola africana che significa: non so installare Debian"
|
|
|
|
/dev/null
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Giugno 04, 2007, 12:14:02 am » |
|
Ma anche glielo avessero regalato se lo vendeva su ebay (tanto chi controlla...  ) o a qualcuno che per ora a linux non ha interesse a passarci ed i soldi, anche 50 euro, li girava a qualche progetto.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Finn
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Giugno 04, 2007, 11:32:29 am » |
|
(tanto chi controlla... Pazienza) Se la licenza non lo permette è illegale. A questo punto è meglio distruggere il supporto o restituirlo direttamente a microsoft.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
GipPasso
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Giugno 04, 2007, 08:40:12 pm » |
|
Se non ha donato soldi a chi lo meritava ha preso una decisione contestabile, sicuramente.
È però molto verosimile che Finn abbia indicato il centro della questione; molte cose che avrebbe potuto fare e che ci paiono tanto naturali SAREBBE STATO ILLEGALE farle.
Se a /dev/null importa solo che nessuno controlli (e quindi l'illegalità non ha peso in questo caso) ricordo che questo va oltre ogni forma di pragmatismo o cinismo. Accettare una licenza per violarla non è corretto, magari, per questo motivo, non gli andava di farlo. Ammirevole (...sarebbe).
GipPasso.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
/dev/null
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Giugno 05, 2007, 11:01:16 pm » |
|
Il vostro discorso non regge La licenza viene accettata nel momento in cui si spunta il quadratino in fase di installazione. Prima è solo un pezzo di plastica che gira. Il codice è ancora pulito, mai usato. Assolutamente non c'è niente contestabile e poi di quando in qua uno non può vendersi un suo regalo su qxl c'era perfino la sezione regali non graditi 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
GipPasso
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Giugno 07, 2007, 01:30:34 am » |
|
/dev/null "regalo" non è la stessa cosa di "diritto acquisito, non cedibile a terzi". La differenza mi pare lampante. Se l'università ti informa che hai "diritto" a una licenza windows, tu puoi rifiutarla, non venderla. Questo violerebbe il contratto con il quale la Microsoft ha dato quelle licenze all'università (e infatti non le ha ancora date all'università, ma gliele dà nel momento in cui viene accettata dal ricevente).
GipPasso.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
/dev/null
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Giugno 09, 2007, 02:00:51 am » |
|
Piccolo walkthrough "alla linux" veramente difficile da contestare. Vietata la vendita, non la cessione gratuita per cui vai da qualcuno che vuole Vista, glielo installi, gli regali cd + licenza, ti fai pagare il lavoro. Se non hanno cambiato qualcosa nelle ultime revisioni della licenza il problema è totalmente risolto
|
|
|
|
|
|
|
|
|