Visualizza messaggi
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
1
|
OffTopics / OffTopic / 1 anno gratis di PC Magazine digitale versione americana
|
inserita:: Ieri alle 07:04:28 pm
|
se andate a questo indirizzo http://goreadgreen.com/pc-magazine/potete sottoscrivere presso Zinio.com un anno gratuito di PC Magazine. Io l'ho fatto ed ho ricevuto subito la possibilita' di vedere il numero di dicembre. Purtroppo e' possibile consultare il numero on-line, ma non scaricarlo, in quanto il "plugin" necessario ad utilizzare il reader off-line e' disponibile solo per Win e Mac. Ho gia' scritto al supporto chiedendo perche' non viene offerta questa possibilta' anche a noi utenti Linux. Magari se ricevono piu' msg si convincono ... ;-) Ciao
|
|
|
|
|
2
|
Generale / Generale / Re: nomi file con caratteri come ":" , "?" e "*" su pennette/hd usb vfat
|
inserita:: Novembre 08, 2008, 12:51:09 pm
|
|
Grazie. Il link - molto interessante il sito, l'ho subito messo nei bookmarks- fa riferimento pero' a "autofs", che, se non sbaglio (potrei dire una castroneria), e' stato superato da hal+udev.
Uso kde e quando la penna viene montata la spunta su "utf8" esiste (guardando -->proprieta' del file .desktop), quello che non so e' come verificare se effettivamente il fs e' montato con questa codifica e se puo' centrare questo o meno.
Barlafuss
|
|
|
|
|
3
|
Generale / Generale / nomi file con caratteri come ":" , "?" e "*" su pennette/hd usb vfat
|
inserita:: Novembre 07, 2008, 10:05:29 pm
|
|
mi sono accorto che non posso copiare file i cui nomi contengono ad esempio i caratteri riportati in oggetto, su supporti usb con filesystem vfat - mentre lo posso fare tranquillamente su dischi ext3-. Al di la' della bizzarria di tali nomi, c'e' qualche modo per aggirare questo "ostacolo"? Grazie
|
|
|
|
|
4
|
Generale / Generale / Re: Quale distro linux meglio per un portatile?
|
inserita:: Ottobre 06, 2008, 10:47:11 pm
|
|
Mi permetto di segnalarti Sidux, e' una debian sid orientata al desktop, con qualche script e tool che ti facilita un pochino la vita ...
Io l'ho installata anche su penna USB - in modalita' live- persistent- e quando sono a casa uso il mio ibm T43 del lavoro (quindi rigorosamente Win XP) con sidux :-) .
Puoi provare il live CD, se ti "prende" la installi.
Poi ogni HW e' diverso, ognuno di noi ha le sue preferenze/"fisime", per cui, a mio parere, devi provare di persona e i live CD sono ottimi per questo scopo .
Ciao.
|
|
|
|
|
5
|
Generale / Installazione / Re: kphotoalbum
|
inserita:: Agosto 06, 2008, 08:56:15 pm
|
|
non saprei come aiutarti, ma mi permetto di suggerirti di provare digikam, se ancora non l'hai provato. E' un po' pesante, ma io mi ci sono trovato sempre bene, con qualsiasi macchina fotografica l'abbia usato.
|
|
|
|
|
6
|
Generale / Generale / libgcc_s.so.1: Input/output error con SID
|
inserita:: Giugno 25, 2008, 09:10:57 pm
|
DI NUOVO GROSSI PROBLEMI CON LA MIA SID dopo aver dovuto reinstallare causa rottura hard-disk, ed aver da subito constatato strani problemi (ad esempio l'utilizzo di aptitude mette in freeze il sistema -vedi post http://forum.debianizzati.org/aptget-friends/grossi-problemi-con-aptitude-su-sid-t33306.0.html -), oggi di colpo il boot invece di terminare con la schermata di kdm e permettermi il login grafico, mi presenta la console. Una volta logato, il tentativo di far partire kdm abortisce con questo messaggio : error while loading shared libraries: libgcc_s.so.1: cannot open shared object file: Input/output error Stessa identica cosa se tento di provare a dare ad esempio un apt-get update. Ho avviato il computer con un liveCD, montato la partizione con SID e guardando il direttorio /lib questo e' quello che vedo : $ls /mnt/hdb1/lib/lib* ls: /mnt/hdb1/lib/libgcc_s.so.1: Input/output error ls: /mnt/hdb1/lib/libusb-0.1.so.4: Input/output error /mnt/hdb1/lib/libacl.a@ /mnt/hdb1/lib/libnss_compat.so.2@ /mnt/hdb1/lib/libacl.la@ /mnt/hdb1/lib/libnss_dns-2.7.so /mnt/hdb1/lib/libacl.so@ /mnt/hdb1/lib/libnss_dns.so.2@ .... [CUT]
Se guardo altri file/direttori non mi viene segnalato l'errore di Input/output qualcuno ci capisce qualcosa ? Cosa puo' essere successo di nuovo  !! Grazie p.s.: benedetti i LiveCD ;-)
|
|
|
|
|
9
|
Generale / Generale / recupero dati da immagine Partimage
|
inserita:: Maggio 29, 2008, 07:43:00 pm
|
|
Mi e' morto il disco dove avevo la mia Sid (mannaggia stavo giusto pensando in questi giorni che erano ormai due anni che non ero costretto a ri-installare causa nuova versione ...). In teoria poco male ( a parte l'acquisto dell'HD, che pero' , se non si cerca a tutti i costi l'ultimo grido, ha dei prezzi abbordabili), ho sempre fatto il back up regolarmente con Partimage. In realta', visto che l'HD vecchio era partizionato in maniera indecente (eredita' di quando non ero ancora approdato a Debian e sperimentavo le diverse distro), non vorrei rimettere Sid su HDB10 (!!). Se ricordo bene con Partimage posso fare il restore solo sulla "stessa" partizione dell'originale . Non c'e' speranza di recuperare qualcosa dai file immagine salvati senza fare un restore completo ?? Forse creandomi tutto in virtuale ... Lo so, dovevo pensarci prima. Grazie cmq per eventuali idee che possano aiutarmi ad evitare di rifare completamente l'installazione
|
|
|
|
|
10
|
Generale / Network / riconoscimento linea adsl "aggiornata" da parte del router
|
inserita:: Febbraio 13, 2008, 09:35:28 pm
|
|
leggendo nella ricapitolazione dei servizi on line nella mia account telecom, sembrerebbe che (finalmente) abbiano aggiornato la mia alice flat 640k ad alice mega. Naturalmente non uno straccio di email da parte telecom.
Volendo capire se e' avvenuto o meno questo aggiornamento (a parte il riuscire a parlare con qualcuno del 187 ...) cosa dovrei fare ? Voglio dire, il router (DG834G netgear) se ne accorge da solo? Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, ma non sembra essere cambiato nulla (i vari testspeed internet misurano la solita velocita'). Bisogna resettarlo e rifare la procedura di impostazione ? Grazie
|
|
|
|
|
12
|
Generale / Network / Da NAT a Modem router
|
inserita:: Gennaio 20, 2008, 07:50:19 pm
|
|
Ho un collegamento Alice adsl flat 640K (penso di essere uno degli ultimi utenti che Telecom non ha ancora passato almeno ai 2Mega tanto sbandierati, non oso neanche pensare ai 7mega, ora tanto pubblicizzati ...). La mia rete domestica e' composta dal server Desktop (Debian Sid Server, fisso in Internet) e dal client dei figli (Debian Etch), collegati via cavo. Sul server ho impostato NAT e firewall(Firestarter).
Ora ho la necessita' di poter collegare anche il PC della moglie, in wi fi.
Pensavo quindi (con la speranza di passare ai famigerati 2/7Mega...) di comprarmi un modem router con a.p. wireless (tipo netgear DG834G). Ho letto un po' di documentazione e mi sembra che per la configurazine del router, che collegherei sempre attraverso la scheda ethernet al server desktop, non dovrei avere problemi di sorta.
Il mio dubbio e': ma il collegamento INTERNO alla LAN (quindi non Internet) verrebbe a quel punto gestito sempre dal router, quindi la seconda scheda Ethernet del server non serve più o ho capito male ?
Grazie e scusate il post lungo.
|
|
|
|
|
13
|
Generale / Generale / Re: Calendario condiviso / eventi con file allegati
|
inserita:: Gennaio 07, 2008, 10:56:31 pm
|
|
ma deve girare solo in intranet o puo' essere fatto da un servizio internet tipo google calendar? Puo' essere di aiuto sunbird? girasu win e linux e può essere pure integrato in Thunderbird.
Non me ne intendo x cui prob. avrò frainteso la tua domanda, porta pazienza ...
|
|
|
|
|
15
|
Generale / Generale / Re: Open vpn dhcp client
|
inserita:: Novembre 27, 2007, 09:01:23 pm
|
|
Ciao, purtroppo non so aiutarti. Al contrario seguiro' questo tuo post sperando di captare utili informazioni e riuscire finalmente a connettermi anch'io alla vpn aziendale ...
|
|
|
|
|