Visualizza messaggi
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
1
|
Generale / Laptop / Problemi con la sospensione [Acer Apire 5930G]
|
inserita:: Ottobre 30, 2008, 11:26:48 pm
|
Ciao a tutti ho installato da poco Debian (testing) su un Aspire 5930G e sono riuscito a configurare correttamente la maggior parte dei componenti installando il kernel 2.6.27.3 (ho un problema con il modem integrato Agere e dopo una visita su Linmodem sembra che non posso risolvere poiché attualmente i driver funzionano solo per versioni di linux per x86 e non per x86_64); ho un problema però con la sospensione: visitando come suggerito HAL Quirk Site ( http://people.freedesktop.org/~hughsient/quirk/index.html) ho scaricato lo script quirk-checker.sh e questo è il suo risultato Aspire-5390G-Debian:/home/bellonio# ./quirk-checker.sh Checking your system...
WARNING: You have no quirks! CRITICAL ERROR: Using nvidia binary driver. This is not supported!
Come posso risolvere avendo installato il driver NVidia per la scheda video?? grazie
|
|
|
|
|
2
|
Gestione Pacchetti / Apt-get & friends / Re: apt-get non scarica nulla
|
inserita:: Ottobre 22, 2008, 02:39:46 pm
|
sono riuscito a risolvere!! avevo effettuato l'export in maniera non corretta, ossia avevo scritto: export htt_proxy=... e naturalmente non aveva settato correttamente la variabile d'ambiente leggendo il contenuto delle variabili d'ambiente con ENV mi sono accorto dell'errore altro problema: perché mi segnala sempre che i pacchetti non possono essere autenticati?? grazie per l'aiuto
|
|
|
|
|
3
|
Gestione Pacchetti / Apt-get & friends / Re: apt-get non scarica nulla
|
inserita:: Ottobre 22, 2008, 12:42:54 pm
|
Ma sei sicuro di aver reso visibile il proxy ad apt-get? Non è immediato che se lo vede Gnome, lo veda ogni cosa sul computer (tipo una shell). Quando uso il PC Debian in ufficio, prima di lanciare apt-get forzo sempre: export http_proxy=...
con la stringa di connessione " http://username:password@proxy:80" specifica della mia situazione. Ho provato ad eseguire l'export indicando il proxy sia con l'indirizzo IP che con l'URL, ma il risultato è sempre lo stesso: non scarica nulla una volta eseguito l'export come posso verificare che apt-get veda il proxy ??
|
|
|
|
|
4
|
Gestione Pacchetti / Apt-get & friends / [Risolto] apt-get non scarica nulla
|
inserita:: Ottobre 21, 2008, 03:10:15 pm
|
Ciao a tutti ho installato debian amd64 testing sul portatile partendo dal cd netinst di etchnhalf e sto procedendo ad aggiornare il tutto; quando sono a casa riesco ad eseguire i vari aggiornamenti, mentre in ufficio (rete con proxy) apt-get non scarica nulla ed ho quanto segue: Debian-Aspire5930G:/home/bellonio/Desktop# apt-get install fakerootLettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Lettura informazioni sullo stato... Fatto I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati: fakeroot 0 aggiornati, 1 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati. È necessario prendere 115kB di archivi. Dopo quest'operazione, verranno occupati 467kB di spazio su disco. ATTENZIONE: i seguenti pacchetti non possono essere autenticati! fakeroot Installare questi pacchetti senza la verifica [s/N]? s Err http://ftp.it.debian.org testing/main fakeroot 1.10.1 Impossibile iniziare la connessione a ftp.it.debian.org:80 (2001:1418:13:1::5). - connect (101 Network is unreachable) [IP: 2001:1418:13:1::5 80] Impossibile ottenere http://ftp.it.debian.org/debian/pool/main/f/fakeroot/fakeroot_1.10.1_amd64.deb Impossibile iniziare la connessione a ftp.it.debian.org:80 (2001:1418:13:1::5). - connect (101 Network is unreachable) [IP: 2001:1418:13:1::5 80] E: Impossibile prendere alcuni archivi, forse è meglio eseguire apt-get update o provare l'opzione --fix-missing Debian-Aspire5930G:/home/bellonio/Desktop#
su internet vado regolarmente (da Sistema - Preferenze ho impostato il proxy di rete), e tra l'altro sul pc che uso in ufficio (anche quello con debian testing) apt-get funziona regolarmente qualche suggerimento?? Inoltre perché qualsiasi pacchetto provi ad installare (da casa o dall'ufficio) mi dice sempre che i pacchetti non possono essere autenticati?? grazie
|
|
|
|
|
5
|
Generale / Generale / Re: setup.exe??
|
inserita:: Ottobre 16, 2008, 02:26:41 pm
|
Grazie MaXeR provvederò come da te indicato, e in caso di problemi so che potrò contare sul vostro supporto 
|
|
|
|
|
6
|
Generale / Generale / setup.exe??
|
inserita:: Ottobre 16, 2008, 11:49:13 am
|
Ciao a tutti, vorrei installare sul portatile (Acer aspire 5930G con preinstallato Vista) una versione di testing; ho scaricato le immagini dei dvd con jigdo e mentre verificavo il contenuto del primo disco ho scoperto che è presente il file setup.exe. Come diceva qualcuno la domanda nasce spontanea: come devo procedere?? inizio l'installazione avviando il portatile da dvd o lancio setup da vista??  Ho letto che alcune distro permettono di eseguire un'installazione da vista non modificando lo schema di partizionamento esistente e salvando l'installazione in un unico file, è questo il caso?? Grazie.
|
|
|
|
|
7
|
Generale / Generale / Re: problema con jigdo
|
inserita:: Ottobre 03, 2008, 11:09:04 am
|
Ma come passi a jigdo i valori per il proxy? Esistono almeno due modi: come ti ho detto io prima o trasponendo gli stessi valori nel file di configurazione .jigdo-lite della directory da cui lo lanci.
come ho scritto nel primo post i parametri del proxy li ho inseriti in /usr/bin/jigdo-lite; il file .jigdo-lite nella directory da cui lo lancio non lo trovo: se lancio gedit .jigdo-lite mi apre un file bianco grazie per l'aiuto
|
|
|
|
|
8
|
|
inserita:: Ottobre 03, 2008, 10:44:26 am
|
Ma qui leggo: Errore analizzando l'URL del proxy http://:8080/: Nome dell'host non valido.
quindi, o jigdo non riceve i parametri correttamente, o il proxy non funziona come ti aspetti che debba fare. Quel che leggo sopra mi fa propendere per la prima ipotesi. ho creato una directory (lenny-jigdo) con dentro i files .jigdo e .template e aperta una finestra all'interno di quella directory ho eseguito lenny-jigdo$ jigdo-lite debian-testing-i386-DVD-1.jigdo
come mirror ho scelto http://debian.fastweb.it/debiansbaglio qualcosa??
|
|
|
|
|
9
|
|
inserita:: Ottobre 03, 2008, 10:20:06 am
|
Io uso regolarmente jigdo passando questi parametri: wgetOpts='--passive-ftp --dot-style=mega --continue --timeout=30 -e http_proxy=$PROXYPATH --proxy-user=$PROXYNAME --proxy-passwd=$PROXYPWD'
valorizzando opportunamente le variabili. Non so però come li passi tu al tuo. i dati relativi al proxy li ho inseriti in questo formato e per valorizzarli ho provato sia con l'indirizzo IP che con l'URL, ma il risultato non cambia
|
|
|
|
|
10
|
Generale / Generale / problema con jigdo
|
inserita:: Ottobre 03, 2008, 10:05:52 am
|
ciao a tutti vorrei scaricare le immagini dvd debian-testing con jigdo poiché sono dietro un proxy aziendale ho modificato il file /usr/bin/jigdo-lite per inserire nella riga relativa a wgetOpts i dati relativi al proxy nonostante ciò non riesco a scaricare nulla e mi appare il seguente messaggio: Errore analizzando l'URL del proxy http://:8080/: Nome dell'host non valido. Skipping object `debian-testing-i386-DVD-1.iso.tmpdir' (No such file or directory) Found 0 of the 5286 files required by the template Will not create image or temporary file - try again with different input files
----------------------------------------------------------------- Aaargh - 5286 files could not be downloaded. This should not happen! Depending on the problem, it may help to retry downloading the missing files. Also, you could try changing to another Debian or Non-US server, in case the one you used is out of sync.
However, if all the files downloaded without errors and you still get this message, it means that the files changed on the server, so the image cannot be generated. As a last resort, you could try to complete the CD image download by fetching the remaining data with rsync.
Press Return to retry downloading the missing files. Press Ctrl-C to abort. (If you re-run jigdo-lite later, it will resume from here, the downloaded data is not lost if you press Ctrl-C now.)
qualche suggerimento?? 
|
|
|
|
|
11
|
Generale / Generale / Re: [Risolto] Problemi con l'installazione di FUSE
|
inserita:: Settembre 17, 2008, 02:50:14 pm
|
E se le partizioni di windows sono in fat32? Quella guida dà per scontato che windows sia in ntfs...  Linux riconosce accede in maniera nativa in lettura e scrittura a partizioni FAT32, perciò non c'è bisogno di ricorrere a FUSE 
|
|
|
|
|
12
|
Generale / Multimedia / Re: SKYPE - Connessione non riuscita
|
inserita:: Maggio 07, 2008, 01:01:28 pm
|
Risolto, finalmente!!!  non impostavo correttamente il proxy, perchè nella nostra rete può avere diversi indirizzi ip, (in base alla tipologia di utente, alla sua ubicazione...) sono riuscito a individuare l'ip corretto e tutto si è risolto
|
|
|
|
|
13
|
|
inserita:: Maggio 06, 2008, 04:21:39 pm
|
Ma a parte skype , riesci a navigare in internet sotto al proxy ? o è solo skype che non funziona ?
in internet tutto ok e anche con la posta non ho problemi, scarico quella personale grazie a html2pop3 skype invece è out tra l'altro dopo ogni tentativo di connessione entrando nelle opzioni trovo i dati relativi all'host del proxy cancellati
|
|
|
|
|
14
|
|
inserita:: Maggio 06, 2008, 03:58:07 pm
|
Su xp l'opzione di skype per il rilevamento automatico del proxy credo vada a leggere le impostazioni presenti in "opzioni internet" e quindi funziona. Credo che tu debba, perciò, andare a reperire le informazioni da lì e configurare il proxy manualmente nello Skype sotto Debian.
Ma il rilevamento automatico non funziona sotto debian?? ho provato ad impostare manualmente il proxy in skype ma con scarsi risultati: al proxy si accede mediante https, ma sia se inserisco l'ip del proxy che il suo url ottengo sempre lo stesso risultato: Accesso non riuscito - Connessione P2P non riuscita
|
|
|
|
|
15
|
|
inserita:: Maggio 02, 2008, 10:56:59 am
|
Ciao, Hai impostato skype per navigare sul proxy? Le impostazioni giuste le puoi prendere da skype installato su xp. Ciao, Peppe
Ciao Peppe, inizialmente avevo provato ad impostare manualmente i parametri del proxy, ma su XP vi è il rilevamento automatico del proxy e si connette correttamente. Inoltre ieri ho verificato da casa anche che la password che inserivo fosse corretta, per cui escludo anche questa eventualità
|
|
|
|
|