Visualizza messaggi
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 11
|
|
1
|
Generale / Generale / Re: Bug di nautilus?
|
inserita:: Dicembre 27, 2007, 09:44:18 am
|
|
Anche a me nautilus da lo stesso problema, soltanto che l'output è differente. Sicuramente come avete già scritto è un bug della testing...
|
|
|
|
|
2
|
Generale / Generale / Sostituire nautilus con xfe
|
inserita:: Dicembre 24, 2007, 08:08:18 pm
|
|
Ciao a tutti. Ho debian testing e vorrei sostituire nautilus con xfe. Ho provato anche a salvare la sessione corrente ma non è la strada giusta. Potete farmi sapere come fare? Grazie.
P.S. Ho gnome come desktop manager.
|
|
|
|
|
3
|
Generale / Multimedia / Re: amule CVS
|
inserita:: Dicembre 18, 2007, 02:37:24 pm
|
In passato installai emule con wine però purtroppo dovetti ricredermi e disinstallarlo perchè impiegava troppe risorse di sistema.
Allora fai come me....tieni un portatile con installato xp su cui usi emule...  Io ho due partizioni  e sull'altra ho win xp che però utilizzo con rammarico  ...Mldonkey...C 'è qualcuno che lo utilizza (scusate per l'off topic)?
|
|
|
|
|
4
|
|
inserita:: Dicembre 18, 2007, 01:02:16 pm
|
Purtroppo no...allo stato attuale come ho già detto emule è una spanna(se non di più)sopra amule(e vedendo la CVS di ora credo le cose peggioreranno)...questo non mi fa fare i salti di gioia anche perchè avrei preferito non riaccendere più windows...ma ti assicuro che con emule scarichi il doppio se non il triplo di cose rispetto a amule nell'arco di una giornata (ho effettuato un piccolo test) quindi il mio consiglio è sempre il medesimo...o lo emuli con wine oppure usi i torrent...il problema è che per i file rari la rete bittorrent è molto carente.
In passato installai emule con wine però purtroppo dovetti ricredermi e disinstallarlo perchè impiegava troppe risorse di sistema.
|
|
|
|
|
5
|
|
inserita:: Dicembre 17, 2007, 07:35:10 pm
|
Io ho debian unstable e sto utilizzando amule-cvs, compilato (./configure etc), installando anche le librerie wxWidgets 2.8 scaricate da questo repository deb http://www.vollstreckernet.de/debian/ testing amule wxIl programma va in crash almeno una volta al giorno e poi non rende come emule, infatti noto che la velocità di download è più bassa rispetto al secondo. A questo punto non so se questa differenza possa essere colmata cambiando distribuzione, compilando a mano le librerie wxWidgets o quant'altro...Se qualcuno potesse rispondermi...Io mi connetto con alice.
|
|
|
|
|
7
|
Generale / Multimedia / Modificare saturazione e colore dei filmati
|
inserita:: Dicembre 14, 2007, 09:16:10 pm
|
|
Ciao a tutti. Utilizzo debian unstable ed ancora non ho capito come si modifica il colore e la saturazione dei filmati con xine e mplayer. Nel primo player ho la possibilità di variare solo il contrasto e la luminosità ed i cursori della saturazione e del colore non sono presenti lo stesso vale per il secondo player. Aggiungo che con win non ho questi problemi. Aspetto un consiglio.
|
|
|
|
|
9
|
Generale / Hardware / Re:Errore nel montaggio di /dev/hdc
|
inserita:: Agosto 23, 2006, 11:39:29 pm
|
|
Se può esservi utile questo è il contenuto del file /etc/fstab: proc /proc proc defaults 0 0 /dev/hda1 /mnt/windows vfat defaults,rw,umask=000 0 0 /dev/hda7 / ext3 defaults,errors=remount-ro 0 1 /dev/hda6 /home ext3 defaults 0 2 /dev/hda5 none swap sw 0 0 /dev/hdd /media/cdrom0 iso9660 ro,user,noauto 0 0 /dev/hdc /media/cdrom1 iso9660 ro,user,noauto 0 0 /dev/fd0 /media/floppy0 vfat rw,user,noauto 0 0
|
|
|
|
|
10
|
Generale / Hardware / Errore nel montaggio di /dev/hdc
|
inserita:: Agosto 23, 2006, 09:21:58 pm
|
|
Ciao a tutti. Da oggi ho un problema su debian unstable (kernel 2.6.15 ed udev 0.097-2) con il masterizzatore, infatti non riesce più a montare i cd. Quando tento di farlo, visualizzo questo messaggio: mount: special device /dev/hdc does not exist. Lanciando il comando dmesg | grep hdc ho ottenuto ide1: BM-DMA at 0xf008-0xf00f, BIOS settings: hdc:dma, hdd:dma hdc: HL-DT-ST GCE-8520B, ATAPI CD/DVD-ROM drive hdc: ERROR, PORTS ALREADY IN USE Ho controllato ed in /dev non esiste il file hdc. Potete aiutarmi per piacere?
Post modificato da: bitols, alle: 23/08/2006 15:30
|
|
|
|
|
12
|
Generale / Multimedia / Re:Manipolare video con mencoder
|
inserita:: Maggio 31, 2006, 05:27:08 pm
|
|
Ho provato con avidemux però la nota dolente è la compressione video. Per quanto riguarda quella audio, dal menù audio, encoder, ho scelto lame. Per il video invece (video, encoder), dal menù a discesa ho optato per Mpeg4 (lavc) poi in calculator, una volta impostata la casella medium su custom e custom size su 350 Mb, quando sono andato a configurare il codec non si è aperta nessuna finestra.:dry: :S
Post modificato da: bitols, alle: 31/05/2006 11:45
|
|
|
|
|
13
|
Generale / Multimedia / Manipolare video con mencoder
|
inserita:: Maggio 31, 2006, 03:21:28 pm
|
|
Saluti a tutti. Vorrei utilizzare mencoder o pacchetto simile per comprimere l\'audio ed il video di alcuni file in formato divx (audio in mp3), però non so come procedere. Il man non finisce mai...B)
|
|
|
|
|
15
|
Gestione Pacchetti / Installazione / Problemi alsa dopo aggiornamento sid
|
inserita:: Maggio 28, 2006, 06:28:00 pm
|
|
Ciao a tutti. Ieri dopo aver aggiornato debian unstable non riesco più a visualizzare video nè con xine nè con mplayer. Infatti quando li lancio da shell, alla fine di tutto l\'output, trovo scritto quanto segue: alsa-init: using device default gmplayer: relocation error: gmplayer: symbol snd_pcm_hw_params_set_channels_near, version ALSA_0.9.0rc4 not defined in file libasound.so.2 with link time reference Posso risolvere il problema senza aspettare il nuovo aggiornamento di sid?
Post modificato da: bitols, alle: 28/05/2006 12:32
|
|
|
|
|