Visualizza messaggi
|
|
Pagine: [1]
|
|
1
|
OffTopics / OffTopic / Re: SONDAGGIO: Quale ramo usi?
|
inserita:: Maggio 14, 2008, 12:01:30 pm
|
|
ho usato la stable sul fisso (al tempo di Sarge!) ma la trovavo troppo obsoleta! quindi da li ho sempre usato il ramo Testing (Etch e ora Lenny).. Mi sono affidato per qualche breve periodo anche a Sid trovandomi benone e senza alcun problema, ma poi son tornato alla testing per prevenire qualche "novità" che mi incasinasse tutto!
PS ad ogni modo non ho usato molto debian perchè fino a poco tempo fa ho sempre preferito Ubuntu sul Portatile...
|
|
|
|
|
2
|
OffTopics / OffTopic / Re: Sondaggio 2: Con quale distribuzione avete conosciuto linux?
|
inserita:: Maggio 14, 2008, 11:58:06 am
|
|
io ho iniziato con Kubuntu 5.10 che non son mai riuscito a far partire sul mio vecchio pc fisso! poi dalla 6.04 sono arrivato fino alla 7.10 (portatile) passando anche per SuSE 10.1 (delusioneee!), per Sarge 3.1 (sul fisso), per Sid/Etch (la migliore che provai, ma non andava la wi-fi!!) e infine ora uso Lenny Testing e la trovo per ora la distribuzione piu pulita stabile e veloce che ho provato: 0 problemi.
Rimango legato al sistema APT che trovo il migliore (forse per abitudine..), anche se in passato ho provato ad installare pure Slackware e Gentoo (con pochi risultati!)...
Insomma Debian Rulez!!
|
|
|
|
|
3
|
Generale / Multimedia / Re: installare devede
|
inserita:: Maggio 14, 2008, 01:47:37 am
|
|
gDebi è l'utiliti che ti installava automaticamente i pacchetti .deb su Ubuntu!
Se installi gDebi anche su Debian, potrai installare i .deb scaricati manualmente solamente cliccando 2 volte sull'icona del pacchetto..
Personalmente non mi ha mai dato alcun problema su Ubuntu, ma ti consiglio anch'io di utilizzare i repos e apt (o synaptic)...
|
|
|
|
|
4
|
Generale / Multimedia / Da videocamera (mini DV) a dvd..
|
inserita:: Maggio 14, 2008, 01:42:17 am
|
|
Ciao a tutti! vorrei sapere che software potrei usare per convertire le mie cassettine Mini DV registrate con la telecamera in filmati scrivibili poi su dvd con un qualsiasi software di masterizzazione... Su Windows utilizzavo un'utilità di Nero Burning Rom che, una volta rilevata la telecamera inserita nella porta Firewire del portatile, permetteva di scaricare il video su hard disk convertendolo in formato digitale mpeg. Esiste qualcosa di analogo per Debian? Ho visto che ci sono software per creare dvd con menu, animazioni ecc.. quindi mi servirebbe giusto un qualcosa che mi rilevi la telecamera e mi converta il segnale della mini DV in un formato digitale!
PS Sto utilizzando la versione Testing (Lenny) di Debian dopo avere utilizzato Ubuntu per gli ultimi 2 anni e mi ci trovo bene, ma non vorrei tornare a Win solamente per un utility del genere (tra l'altro molto ben fatta!)
Grazie mille!
|
|
|
|
|
5
|
Generale / Tuning / Re: Debian si adatta alla quantità di ram installata?
|
inserita:: Maggio 13, 2008, 12:33:11 am
|
|
non preoccuparti: io sul mio, dove avevo 1gb di ram, ho aggiunto un altro gb e come prima viene utilizzato completamente! e dove non è utilizzato come ram (perchè ce ne vuoile a riempire 2 gb anche con Virtualbox e altre cose!) è utilizzata come cache!
|
|
|
|
|
7
|
Gestione Pacchetti / Apt-get & friends / Re: a causa di msttcorefonts non va piu apt!!
|
inserita:: Maggio 09, 2008, 05:53:10 pm
|
Vi scrivo l'output che mi appare cercando di rimuovere il pacchetto msttcorefonts: - Synaptic:E: msttcorefonts: il sottoprocesso pre-removal script ha restituito un codice di errore 1- Terminale: (da comando: apt-get --purge remove msttcorefonts) Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Reading state information... Fatto I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI: msttcorefonts* 0 aggiornati, 0 installati, 1 da rimuovere e 0 non aggiornati. 1 non completamente installati o rimossi. After this operation, 201kB disk space will be freed. Continuare [S/n]? S (Lettura del database ... 103343 file e directory attualmente installati.) Rimuovo msttcorefonts ... W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Verdana.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Arial_Italic.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Arial.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Arial_Bold_Italic.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Comic_Sans_MS_Bold.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Andale_Mono.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Times_New_Roman_Bold.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Georgia.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Courier_New_Bold.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Trebuchet_MS_Bold_Italic.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Times_New_Roman_Italic.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Comic_Sans_MS.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Trebuchet_MS_Italic.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Times_New_Roman.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Trebuchet_MS.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Georgia_Bold.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Verdana_Italic.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Arial_Bold.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Courier_New_Bold_Italic.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Georgia_Bold_Italic.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Verdana_Bold_Italic.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Courier_New.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Webdings.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Arial_Black.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Courier_New_Italic.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Times_New_Roman_Bold_Italic.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Trebuchet_MS_Bold.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Impact.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Verdana_Bold.ttf: not registered. W: /usr/share/fonts/truetype/msttcorefonts/Georgia_Italic.ttf: not registered. dpkg: errore processando msttcorefonts (--purge): il sottoprocesso pre-removal script ha restituito un codice di errore 1
These fonts were provided by Microsoft "in the interest of cross- platform compatibility". This is no longer the case, but they are still available from third parties.
You are free to download these fonts and use them for your own use, but you may not redistribute them in modified form, including changes to the file name or packaging format.
--2008-05-09 17:16:10-- http://surfnet.dl.sourceforge.net/sourceforge/corefonts/andale32.exe Risoluzione di surfnet.dl.sourceforge.net... 130.59.138.20, 2001:620:0:1b::20 Connessione a surfnet.dl.sourceforge.net|130.59.138.20|:80... connesso. HTTP richiesta inviata, in attesa di risposta... 302 Found Posizione: http://prdownloads.sourceforge.net/corefonts/andale32.exe?download&failedmirror=surfnet.dl.sourceforge.net [segue] --2008-05-09 17:16:10-- http://prdownloads.sourceforge.net/corefonts/andale32.exe?download&failedmirror=surfnet.dl.sourceforge.net Risoluzione di prdownloads.sourceforge.net... dpkg: errore durante la pulizia: il sottoprocesso post-installation script è stato terminato dal segnale (Interrupt) Sono occorsi degli errori processando: msttcorefonts E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)
con ubuntu ho installato questo pacchetto sempre in pochi secondi senza wget strani e senza alcun problema...
|
|
|
|
|
8
|
Gestione Pacchetti / Apt-get & friends / a causa di msttcorefonts non va piu apt!!
|
inserita:: Maggio 09, 2008, 05:46:07 pm
|
|
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto e ho bisogno di aiuto! lasciando da parte la presentazione (che metterò poi in un 3d apposta se riechiesto) vi espongoil mio problema..
Premetto che: - Ho utilizzato la ricerca del forum e non ho trovato nulla.. - Fino a 2 giorni fa utilizzavo Ubuntu 7.10 quindi non mi intendo molto di linea di comando! - Il mio sistema ora è composto da una Debian Lenny aggiornata al kernel 2.6.24-1-686 e con tutti i driver al loro posto (nVidia e iwl).
Il problema è nato nel momento in cui ho installato il pacchetto "msttcorefonts" dando l'appostio comando: "sudo apt-get install msttcorefonts"... Questo pacchetto lo installavo in Ubuntu perchè avevo bisogno di quei caratteri per utilizzare wine, che mi era utile per alcuni software e l'ho sempre installato senza alcun problema, come tutti gli altri pacchetti.
Questa volta invece, l'installazione è durata piu del solito, e il terminale ha iniziato a darmi output mai visti in ubuntu che si collegavano con wget non so dove e nominavano i nomi dei caratteri seguiti da .exe. Dopo circa 5 min l'installazione si è interrotta dando 1 errore...
Però tutto fila liscio fino a che non decido di disinstallare un altro pacchetto qualsiasi: ecco! sia che io ora disinstalli/installi un qualsiasi pacchetto (sia tramite shell, che tramite synaptic) riparte l'installazione di msttcorefonts e si interrompe dov'era prima facendo in modo che io non riesca ad installare/disinstallare nulla!
cosa può essere successo!?! non è capitato a nessun altro? intanto grazie mille per le eventuali risposte!
|
|
|
|
|