Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 12:54:42 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
  Visualizza messaggi
Pagine: [1] 2
1  Scripting e Programmazione / Programmazione / java e php inserita:: Aprile 21, 2008, 11:33:22 am
Ciao a tutti è un po che non rompo le scatole, ma ho bisogno del vostro aiuto....
Volevo chiedere se qualcuno di voi non ha mai fatto un server java e lo ha fatto comunicare con un sito fatto in php. Mi spiego meglio io ho un server java il quale prende stringhe me le mette nel database e tramite php prendo queste stringhe le elaboro e ci faccio quello che devo... fin qui va tutto ok, ora devo fare in modo che il sito php mandi le stringhe al server java e questo le spari fuori cosi come sono attraverso un socket??? qualcuno di voi sa se si pio fare una cosa del genere o sa dove reperire qualche informazione..
Grazie mille intanto continua nella ricerca su google... Speriamo in bene..
Ciao e grazie...
2  Scripting e Programmazione / Programmazione / Re: problema logico inserita:: Marzo 18, 2008, 03:59:59 pm
Grazie mille per la risposta avevi ragione, cosi funziona
3  Scripting e Programmazione / Programmazione / Re: problema logico inserita:: Marzo 18, 2008, 11:58:09 am
Mi spiego meglio, il codice funziona, ma non fa esattamente quello che devo fare io, le query che eseguo dopo controllo mi mettono nel db campo acceso, ma gli altri campi sono vuoti. Io acceso dovrei vederlo cosi:

lat | lng|alt|........... VbatE|gps
45.. 8,.. 300........     11.3  Acceso

invece ho
lat | lng|alt|........... VbatE |gps
                                       Acceso
4  Scripting e Programmazione / Programmazione / problema logico inserita:: Marzo 18, 2008, 09:37:41 am
Ciao a tutti ho un problema di logica, il codice che segue sintatticamente è corretto perchè compila, pero le ho un problema sulle query. se eseguo programma solo con la prima query scrive tutto nel db alla grande se aggiungo il controllo if (r==Gps)..... queste query non vengono eseguite correttamente, non capisco perchè.

Codice:
if (idtype.equals("130")) {
conn.setAutoCommit(false);                                                       
PreparedStatement pstmt = conn.prepareStatement("INSERT INTO storico(IMEI,id,Lat,Lng,Alt,Gps_time_millis,Current_time_millis,Speed,Direction,States,Nsat,VbatE,VbatI) values (\"" +Imei +"\",?,?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?)"); // QUERY INSERT
// leggi dati
while (null != (mes = in.readLine())) {
StringTokenizer st = new StringTokenizer(mes, ";");
String token = null;
int i = 1;
while(st.hasMoreElements()){
token = st.nextToken();
pstmt.setString(i++, token);
System.out.println(token);
}
pstmt.executeUpdate();

String states= getStates(mes);
long s = Long.parseLong(states) ;
long r = s & Gps;
System.out.println("STATES "+ states);
System.out.println("risultato and " +r);
if(r == Gps){
PreparedStatement pstmt1=conn.prepareStatement("INSERT INTO storico(Gps)values('Acceso')");
pstmt1.executeUpdate();

}else
{
PreparedStatement pstmt2 = conn.prepareStatement("INSERT INTO storico(Gps)values('Spento')");
pstmt2.executeUpdate();

}

}

conn.commit();

5  Scripting e Programmazione / Scripting / php e javascript inserita:: Marzo 06, 2008, 02:23:46 pm

ciao a tutti volevo sapere se secondo voi è giusto un'istruzione del genere per salvare dati prelevati da un db questo è il codice che uso
Codice:

$res = $db->query( "SELECT Lat,Lng FROM storico WHERE data >= '$sec' AND data <= '$sec1'");

<?php
    $i 
0;
    while (
$riga $res -> fetchRow()) {
      echo 
"array_coordinate[".$i."] = new Array(".$riga['Lat']. ", ".$riga['Lng'].");";

$i++;
     }
?>

ho provato a stampare cosi le variabili ma non va sapreste indicarmi dove sbaglio???
codice:
Codice:
<?php echo($riga['Lat']) ?>
<?php echo($riga['Lng']) ?>

6  Scripting e Programmazione / Programmazione / Re: file configurazione inserita:: Marzo 05, 2008, 08:07:42 pm
Grazie mille samiel. mi sei stato di grande aiuto.

7  Scripting e Programmazione / Programmazione / file configurazione inserita:: Marzo 05, 2008, 11:55:06 am
Ciao a tutti ho un grosso problema, non mi ricordo piu  Tongue dove si trova il file di configuraione java, quello in cui si inserisce il percorso della jvm che si vuole utilizzare.

Visto che debian di default installa la jvm della gcj ma io voglio usare quella della sun qualcuno potrebbe aiutarmi è importante. Grazie  a tutti quelli che mi aiuteranno

:'( :'( :'( :'( :'( :'(
8  Scripting e Programmazione / Programmazione / Re: Problema java db inserita:: Febbraio 27, 2008, 03:06:46 pm
Il problema l'ho risolto cmq grazie per il vostro interessamento

Codice:
while(st.hasMoreElements()){
token = st.nextToken();
9  Scripting e Programmazione / Programmazione / Problema java db inserita:: Febbraio 27, 2008, 11:52:30 am
Ciao a tutti io ho questo codice

Codice:
conn.setAutoCommit(false);                                          //1    2   3   4     5      6       7   8    9    10   11           1  2  3  4  5  6  7  8  9  10 11     
    PreparedStatement pstmt = conn.prepareStatement("insert into storico(IMEI,Lat,Lng,Alt,Data,Speed,Direction,Gps,pos15,Istp,Vbat) values (?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?)"); // QUERY INSERT

// leggi dati
while (null != (mes = in.readLine())) {
StringTokenizer st = new StringTokenizer(mes, ";");
String token = null;
int i = 1;

while((token = st.nextToken())!=null) {
}

pstmt.executeUpdate();
}

conn.commit();

Ho fatto il debug e fino alla stampa tokenizzata della stringa tutto ok, ma quando faccio pstmt.executeUpdate(); genera questo erroro sapreste aiutarmi??? non so piu che fare.

Codice:
java.util.NoSuchElementException
at java.util.StringTokenizer.nextToken(Unknown Source)
at Prove.ServerTcpAlpha.run(ServerTcpAlpha.java:123)

:'( :'( :'( :'(
10  Scripting e Programmazione / Programmazione / Re: driver jdbc inserita:: Febbraio 13, 2008, 08:55:32 pm
Grazie a tutti per l'aiuto
risolto il problema era sui driver che pensavo erano nel path giusto, ma erano nel path sbagliato...
11  Scripting e Programmazione / Programmazione / Re: driver jdbc inserita:: Febbraio 13, 2008, 09:18:21 am
Non so perchè entra sempre nella catch System.out.println("Non funziona");
Questo è l'errore completo...
Codice:
Non funziona
SQLException: com.mysql.jdbc.Driver
java.lang.ClassNotFoundException: com.mysql.jdbc.Driver
at java.net.URLClassLoader$1.run(URLClassLoader.java:200)
at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
at java.net.URLClassLoader.findClass(URLClassLoader.java:188)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:306)
at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Launcher.java:276)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:251)
at java.lang.ClassLoader.loadClassInternal(ClassLoader.java:319)
at java.lang.Class.forName0(Native Method)
at java.lang.Class.forName(Class.java:169)
at database.Testdb.main(Testdb.java:14)
12  Scripting e Programmazione / Programmazione / Re: driver jdbc inserita:: Febbraio 12, 2008, 10:04:17 pm
I pacchetti libmysql-java li ho installati ma nulla non riesco a fare il collegamento al db  :'(
Codice:
public static void main(String[] args) {
String URI = "jdbc:mysql://time";
String login = "pippo";
String passwd = "pippo";
       try {
            Class.forName("com.mysql.jdbc.Driver").newInstance();
           Connection conn = DriverManager.getConnection(URI, login,passwd);         
            System.out.println("funziona");
       } catch (Exception ex) {
            // handle the error
            System.out.println("Non funziona");
            System.out.println("SQLException: " + ex.getMessage());
       }
   }
}

Qualcuno sa aiutarmi???
13  Scripting e Programmazione / Programmazione / driver jdbc inserita:: Gennaio 29, 2008, 09:22:20 pm
Ciao a tutti ho un problema volevo sapere come posso avere la certezza di aver installato i driver jdbc per creare collegamento con db mysql???
Sto provando a creare un applicazione java che interroghi un db creato in mysql.
14  Scripting e Programmazione / Programmazione / Re: eclipse inserita:: Gennaio 22, 2008, 07:40:51 pm
ok dopo aver reinstallato la jdk e riavviato (anche se penso che bastava riavviare qualche processo  che non so) eclipse è tronato a funzionare...
GRAZIE A TUTTI  Grin Grin Grin Grin Grin
15  Scripting e Programmazione / Programmazione / Re: eclipse inserita:: Gennaio 21, 2008, 10:38:03 pm
Grazie riccardo ho provato ma non va ancora. BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
speriamo di capirci qualcosa.
Pagine: [1] 2