Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 11:47:12 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
  Visualizza messaggi
Pagine: [1]
1  Generale / Network / Re: Configurazione connessione con debian 4 testing inserita:: Aprile 21, 2007, 11:22:43 pm
adesso ho aggiornato alla stable, e il problema è lo stesso... anche sistemando i file di conf di wvdial (ho fatto un diff con quelli della knoppix, e constatate le differenze, ho rinominato i file su debian e ci ho copiato quelli della knoppix)... il problema non è mio in particolare, in quanto anche su un altro pc e un altro cell debian ha lo stesso problema...
a proposito.. perche nei dvd di debian non si trova già una versione di gnome-ppp? è una scelta deliberata?
2  Debianizzati.Org / Discussione News / é uscita debian etch inserita:: Aprile 09, 2007, 09:17:17 pm
ieri, 8 aprile 2007, alle 13e55 è stata finalmente rilasciata la debian etch in stable...
3  Generale / Network / Re:Configurazione connessione con debian 4 testing inserita:: Aprile 09, 2007, 06:08:09 am
Grazie x l\'interessamento, però anche dopo aver tentato le strade da te suggerite non sono arrivato a nessun cambiamento: per quanto riguarda l\'auth, usando pppd con l\'opzione call ecc.. e disabilitando l\'auth x il peer in questione non ottengo molto e x quanto riguarda la mancata ricezione dei pacchetti LCP, escludo, visto che sono a 45m approx. in linea d\'aria con il ripetitore cellulare, e di solito, quando navigo x esempio con knoppix, dai test on-line (es:http://bismark.extracon.it/networking/speed/meter.php) risulta che sono sempre vicino ai 380 kbit/sec, massima velocità consentita, tipo ora, con la knoppix, sono a 375.60 kbit/sec, per cui la connessione è perfetta e non presenta problemi di stabilità... cosa altro può essere causa di una connessione avvenuta (confermato dall\'icona sul cell che segnala la transazione dati 3g attiva), ma inattiva, esclusi quei 4-5 pacchetti che all\'inizio vencono scambiati (mi pare 4 inviati 5 ricevuti, o il contrario..)Huh?
4  Generale / Network / Configurazione connessione con debian 4 testing inserita:: Aprile 08, 2007, 10:04:04 pm
Ho configurato la connessione ad internet via cellulare nokia 6630 collegato via usb usando, come faccio abitualmente, gnome-ppp... dopo aver impostato le stringe di init necessarie (su init 2:AT+CGDCONT=1,\"IP\",\"web.omnitel.it\",,0,0), ed i username e password fittizi e impostato \"ricorda Password\" (stranamente senza non va), dò connetti, sembra tutto funzionare, ma dopo l\'invio e la ricezione di 4-5 pacchetti la connessione resta inattiva, e i browser non caricano le pagine (tutti, da Iceweasel(fireox) a Lynx).. la stessa identica configurazione funziona bene su altre distro (tipo la Sarge), e anche sulla knoppix 5.1.1, ma non sulla debian 4... Cosa posso controllare... ah selinux non è presente fra i moduli caricati (lsmod | grep selinux) x cui escludo che sia un problema a livello di firewall vari... Se qualcuno sa come risolvere mi darebbe una buona informazione, in quanto trovo la etch una buona distro, e vorrei riuscire ad utilizzarla anche x questa connessione...
Pagine: [1]